Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
miciagilda
Ciao a Tutti.

Ho intenzionalmente caricato questa foto senza pp per chiedervi: è normale quell'alone rotondo attorno al sole?

Grazie in anticipo per le risposte.
ciao
Katia





<div align='center'>Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.</div>



<div align='center'>Visualizza sul GALLERY</div>
sinclair_gio
QUOTE(miciagilda @ Sep 23 2013, 10:23 PM) *
...è normale quell'alone rotondo attorno al sole?...

Certo che sì.
Dopo una giornata di caldo intenso (l'hai scattata il 16 agosto, no?) è normale che l'aria sia densa di umidità, quindi contiene molto vapore acqueo (siamo sul mare), e quindi agisce come un filtro diffusore.
ges
Normalissimo, per me anche gradevole.
aretul
Te lo hanno detto gli altri, te lo dico anch'io è normale la foschia in cielo, ciò non toglie che così com'è va benissimo. Forse avrei lasciato un po di spazio in più a sinistra, ma è una mia personale interpretazione.
Un saluto.
Renato
Memez
scusa micia, che isola è?
Antonio Canetti
il tuo alone è bello, capita anche di peggio.


Antonio
dbertin
Bell'alone, avrei decentrato anch'io un po' il sole.....ma ci si può tuffare da lassù? messicano.gif

Ciao

Daniele
miciagilda
Buongiorno a Tutti.

Giovanni, Ges, Renato e Antonio, grazie. Il fatto è che appena cerco di fare qualsiasi cosa (saturazione, luminosità, contrasto...) l'alone diventa un cerchio arancione coi bordi netti attorno al sole. E già così senza pp sul mio monitor di casa (questo in ufficio già meno) lo si vede nettamente.
Se mi dite che è normale e che va bene così, mi rassegno...

Memez: è top secret! Però per non sembrare scortese ti dico che è nelle Cicladi ;-)

Daniele, battuta a parte :-) è una rampa per la manutenzione delle navi cargo: molto antiestetica tranne quando la si trasforma in una silhouette.

Per il taglio: ne ho fatta un'altra in verticale, composta decisamente meglio, ma non è nitida e l'ho scartata.

Grazie a Tutti per i commenti unanimi, direi!
Katia
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.