Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
dbertin
Dopo post che fan girare ben altro ripartiamo e facciamo parlare i nostri scatti!!! biggrin.gif

Singolo scatto di 10' circa:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB




Buon pomeriggio!

Daniele
beniaminobenji
Molto bella, sembra un vortice che parte da in alto a sx e finisce nel piccolo vortice che io vedo a destra in alto, unica cosa brutta quel palo con i fili, forse bisogna clonarlo.
bello scatto Daniele

Beniamino
milliondollar
Questa, rispetto l'altra serie mi convince di meno. Interessante l'inizio di spirale del cielo stellato ma perdi secondo con un primo piano e un panorama che non valorizza maggiormente lo scatto.

Ciao

Mattia
giuseppe1974
Ciao Daniele innanzi tutto metti il sensore in lavatrice o armati di timbro clone come faccio io! Secondo lo scatto mi piace, non ho mai provato lo star trail perchè quando guardo le stelle le vedo puntiformi, a parte quelle cadenti, ma il tuo modo di riprenderle senza esasperare mi piace molto. Unico appunto un po' troppo rumore sulle montagne. Leggevo che non conviene mai portare oltre i 4 min il tempo di scatto rischio eccessivo rumore da surriscaldamento del sensore.
Fabrizio9972
Non male Daniele, quella al centro dovrebbe essere la stella polare, vero ?

Ci ho provato pure io in vacanza, l'ultimo giorno praticamente senza luna sono prontissimo, vado dove c'è un osservatorio e sul posto c'è una stellata da far paura, mai visto tante stelle in vita mia, tiro fuori la mia reflex e la accendo ma lei non da segni di vita hmmm.gif , batteria dimenticata a casa e notturna completamente saltata, i 2gg dopo cielo con nuvole e poi luna tipo lampione e quindi anche questa volta niente notturna, la maledizione del deficiente colpisce ancora.

Ti invidio tanto wink.gif

Ciao,
Fab
marco_boz
Pollice.gif .... buona Daniele.... a me piace,... e poi sarà che non ci ho mai provato,... ma mi sembra anche ben eseguita!!

Un saluto
Marco
dbertin
QUOTE(beniaminobenji @ Sep 23 2013, 05:26 PM) *
Molto bella, sembra un vortice che parte da in alto a sx e finisce nel piccolo vortice che io vedo a destra in alto, unica cosa brutta quel palo con i fili, forse bisogna clonarlo.
bello scatto Daniele

Beniamino


Grazie Beniamino....ma il "palo" della seggiovia l'ho messo apposta nella composizione e triangola con polare e Monte Rosa quindi non lo clono wink.gif
Ne ho una senza palo....poi la recupero smile.gif

QUOTE(milliondollar @ Sep 23 2013, 05:29 PM) *
Questa, rispetto l'altra serie mi convince di meno. Interessante l'inizio di spirale del cielo stellato ma perdi secondo con un primo piano e un panorama che non valorizza maggiormente lo scatto.

Ciao

Mattia


Purtroppo per prender così tante stelle bisogna sparare verso l'alto...qui c'era il monte Rosa ma a 14mm viene piccolo piccolo

Ciao e grazie per il contributo!
QUOTE(giuseppe1974 @ Sep 23 2013, 05:33 PM) *
Ciao Daniele innanzi tutto metti il sensore in lavatrice o armati di timbro clone come faccio io! Secondo lo scatto mi piace, non ho mai provato lo star trail perchè quando guardo le stelle le vedo puntiformi, a parte quelle cadenti, ma il tuo modo di riprenderle senza esasperare mi piace molto. Unico appunto un po' troppo rumore sulle montagne. Leggevo che non conviene mai portare oltre i 4 min il tempo di scatto rischio eccessivo rumore da surriscaldamento del sensore.


Il mio sensore è zozzo peggio di quello di una D600 nuova laugh.gif ...ho clonato il clonabile ma mi sfugge sempre qualcosa...per i 4 minuti non so, ho visto anche foto di un'ora ben fatte ad ISO bassi. Più tardi magari vi metto quella da 15-20' (non ricordo più)

QUOTE(Fabrizio9972 @ Sep 23 2013, 06:24 PM) *
Non male Daniele, quella al centro dovrebbe essere la stella polare, vero ?

Ci ho provato pure io in vacanza, l'ultimo giorno praticamente senza luna sono prontissimo, vado dove c'è un osservatorio e sul posto c'è una stellata da far paura, mai visto tante stelle in vita mia, tiro fuori la mia reflex e la accendo ma lei non da segni di vita hmmm.gif , batteria dimenticata a casa e notturna completamente saltata, i 2gg dopo cielo con nuvole e poi luna tipo lampione e quindi anche questa volta niente notturna, la maledizione del deficiente colpisce ancora.

Ti invidio tanto

Ciao,
Fab


Ciao Fabrizio...si, quella ferma è per forza la polare!

Qui c'era la luna....alle spalle, che mi ha illuminato le montagne!!! Mannaggia a te per la batteria....io ne ho sempre tre nello zaino smile.gif

A presto

Daniele


QUOTE(The Bossman @ Sep 23 2013, 06:29 PM) *
.... buona Daniele.... a me piace,... e poi sarà che non ci ho mai provato,... ma mi sembra anche ben eseguita!!

Un saluto
Marco



Grazie Marco!!!
sinclair_gio
Qua ce ne sarebbe roba da clonare (e Daniele sa bene cosa intendo)! laugh.gif
Però non mi sta tanto bene avere la nomea di sterminatore di stelle e pianeti, dato che sento mio il famoso passo di Kant: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me.
A parte gli scherzi e le digressioni filosofiche, che dire? Che resto un ammiratore muto e invidioso di questo tipo di scatti.

Ciao
dbertin
QUOTE(sinclair_gio @ Sep 23 2013, 06:42 PM) *
Qua ce ne sarebbe roba da clonare (e Daniele sa bene cosa intendo)! laugh.gif
Però non mi sta tanto bene avere la nomea di sterminatore di stelle e pianeti, dato che sento mio il famoso passo di Kant: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me.
A parte gli scherzi e le digressioni filosofiche, che dire? Che resto un ammiratore muto e invidioso di questo tipo di scatti.

Ciao



Grazie Giovanni....ed in quanto al neretto....si fa per scherzare wink.gif

Daniele
sinclair_gio
QUOTE(dbertin @ Sep 23 2013, 11:39 PM) *
Grazie Giovanni....ed in quanto al neretto....si fa per scherzare wink.gif

Avevo capito benissimo, nessun problema. smile.gif
La mia era semplice autoironia.

Ciao
RosannaFerrari
Bravo Daniele! Non serve aggiungere altro, per me
E facciamoli ripartire, questi nostri scatti! Pollice.gif
Ciao!
Rosanna
aldosartori
Pende palesemente a sx!
E' mossa come si può notare dalle stelle!
Suvvia ragazzi un pò di occhio critico!!!!



























































Parlo per invidia ovviamente smile.gif ci avevate creduto eh?
dbertin
QUOTE(rosanna67 @ Sep 23 2013, 11:51 PM) *
Bravo Daniele! Non serve aggiungere altro, per me
E facciamoli ripartire, questi nostri scatti! Pollice.gif
Ciao!
Rosanna



Grazie Rosanna!!!

QUOTE(aldo73 @ Sep 24 2013, 10:05 AM) *
Pende palesemente a sx!
E' mossa come si può notare dalle stelle!
Suvvia ragazzi un pò di occhio critico!!!!


Ci sei mancato messicano.gif
aldosartori
Sei arrivato in fondo al messaggio vero? biggrin.gif
dbertin
QUOTE(aldo73 @ Sep 24 2013, 10:30 AM) *
Sei arrivato in fondo al messaggio vero? biggrin.gif


Certo!!!! wink.gif
aldosartori
Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.