Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
maxbunny
A due passi da Roma nei pressi di Oriolo Romano

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB


ciao
jones4
La prima mi rimane un po' dispersiva ma mi piacciono tantissimo i chiaroscuri e trasparenze sull'acqua che secondo me andavano valorizzati di più
La seconda mi piace come taglio più stretto anche se hai pelato un po' troppo il sopra della cascata e del muro...
Ti manca uno scatto con una composizione intermedia tra le due e,salvo obrobri in primo piano, leggermente più basso. wink.gif

La resa dell'acqua sulla prima per me è wow!

Matteo
Maurizio Rossi
Preferisco la seconda, più ristretta e senza elementi di disturbo,
io personalmente avrei abbassato ancora i tempi di scatto magari con un bel filtro ND
per cercare un effetto migliore dell'acqua.
maxbunny
QUOTE(jones4 @ Sep 24 2013, 03:20 AM) *
La prima mi rimane un po' dispersiva ma mi piacciono tantissimo i chiaroscuri e trasparenze sull'acqua che secondo me andavano valorizzati di più


Credevo di averlo fatto. Tu in che modo gli daresti più valore? Nella gallery è possibile salvare l'originale quindi se vuoi provare....

QUOTE(Maurizio Rossi @ Sep 24 2013, 10:22 AM) *
Preferisco la seconda, più ristretta e senza elementi di disturbo,
io personalmente avrei abbassato ancora i tempi di scatto magari con un bel filtro ND
per cercare un effetto migliore dell'acqua.


Ho usato il polarizzatore al posto del filtro ND. Sarà una questione di gusti ma preferisco una fluidità come questa non oltre.


La foto intermedia è la prima, infatti:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB


un saluto a tutti
jones4
QUOTE(maxbunny @ Sep 24 2013, 02:19 PM) *
Credevo di averlo fatto. Tu in che modo gli daresti più valore? Nella gallery è possibile salvare l'originale quindi se vuoi provare....



un saluto a tutti


Il mio riferimento alla valorizzazione era quello di includere magari (salvo ostacoli o brutture) più porzione di h2o nel primo piano togliendolo da sopra, magari includendoci anche un pezzo di sponda;)
Non intendevo dire he la post che hai fatto non andasse bene anzi, mi riferivo solo al fatto che il soggetto, essendo la cascata, doveva essere esaltato di più dallo specchio d'acqua cristallina che a mio avviso è uno spettacolo per trasparenza,chiaroscuri e colori!
Già nell'ultimo scatto postato,al di la dell'eccessivo decentramento, l'acqua essendo più presente valorizza di più la location in generale!
Ora dovessi scegliere opterei per la prima smile.gif

Ti riferisco solamente sensazioni compositive giusto perché è l'argomento su cui mi sto concentrando in questo periodo, e non per dare assolutamente lezioni a nessuno!
Anzi sono io che guardo per imparare qualcosa wink.gif
Per la post sono ancora in alto mare, tanto che questi giorni rivedendo i vari scatti che ho fatto da qualche anno a questa parte mi è venuta la voglia di rimetterci le mani su tutti perché erroneamente considerati da me per lo più decenti, rivelandosi invece dei pastrocchi cerotto.gif

Ciao

Matteo
maxbunny
QUOTE(jones4 @ Sep 24 2013, 03:27 PM) *
Il mio riferimento alla valorizzazione era quello di includere magari (salvo ostacoli o brutture) più porzione di h2o nel primo piano togliendolo da sopra, magari includendoci anche un pezzo di sponda;)
Non intendevo dire he la post che hai fatto non andasse bene anzi, mi riferivo solo al fatto che il soggetto, essendo la cascata, doveva essere esaltato di più dallo specchio d'acqua cristallina che a mio avviso è uno spettacolo per trasparenza,chiaroscuri e colori!
Già nell'ultimo scatto postato,al di la dell'eccessivo decentramento, l'acqua essendo più presente valorizza di più la location in generale!
Ora dovessi scegliere opterei per la prima smile.gif

Ti riferisco solamente sensazioni compositive giusto perché è l'argomento su cui mi sto concentrando in questo periodo, e non per dare assolutamente lezioni a nessuno!
Anzi sono io che guardo per imparare qualcosa wink.gif
Per la post sono ancora in alto mare, tanto che questi giorni rivedendo i vari scatti che ho fatto da qualche anno a questa parte mi è venuta la voglia di rimetterci le mani su tutti perché erroneamente considerati da me per lo più decenti, rivelandosi invece dei pastrocchi cerotto.gif

Ciao

Matteo


Mi hai fregato! avevo creduto in qualche dritta messicano.gif L'ultima postata è quella che mi piace di meno, inoltre nel bordo di sinistra è magigamente sparita una ragazza con i piedi a mollo texano.gif . Per la sponda dovrei postare gli scatti verticali, che non ho nemmeno sviluppato vista la loro brutta riuscita :-(

ciao
jones4
QUOTE(maxbunny @ Sep 24 2013, 09:00 PM) *
Mi hai fregato! avevo creduto in qualche dritta messicano.gif .
Per la sponda dovrei postare gli scatti verticali, che non ho nemmeno sviluppato vista la loro brutta riuscita :-(

ciao


messicano.gif

Ora si che mi hai incuriosito...non ti nego che mi piacerebbe vederli wink.gif
Però sta a te sentirtela o meno!

Ciao
Matteo
maxbunny
QUOTE(jones4 @ Sep 24 2013, 11:26 PM) *
messicano.gif

Ora si che mi hai incuriosito...non ti nego che mi piacerebbe vederli wink.gif
Però sta a te sentirtela o meno!

Ciao
Matteo



Nessun problema, però non li metto nella gallery, li carico qui:

Clicca per vedere gli allegati

Clicca per vedere gli allegati


ciao
jones4
Secondo me il secondo allegato è quello che si avvicina di più a quello che intendevo io!
Da un'ambientazione al luogo e fa respirare tutta la scena in più l'acqua è veramente il soggetto principe con quei colori...
unico disturbo i rami sulla dx che un po' impallano ma ora se mi ci vuoi mandare fai pure!!! messicano.gif

Comunque proprio un bel posto wink.gif
Grazie della disponibilità e della pazienza!

Ciao
Matteo
maxbunny
No no, a me non piacciono e non ci sarà occasione di ripensarci perché ormai non esistono più neanche i nef Pollice.gif
FabioPerillo
QUOTE(Maurizio Rossi @ Sep 24 2013, 10:22 AM) *
Preferisco la seconda, più ristretta e senza elementi di disturbo,
io personalmente avrei abbassato ancora i tempi di scatto magari con un bel filtro ND
per cercare un effetto migliore dell'acqua.


Ciao Max, anche io preferisco la due ed avrei provato con i tempi un pò più lunghi.
Son gusti...
Ottima qualità come sempre. wink.gif

Ciao Fabio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.