Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
aldosartori
Ciao ragazzi, per motivi di trasloco, lavori e altre faccende personali, il tempo per scattare è ridotto...
Qui però uno scatto fatto dal balcone della nuova casa appena acquistata in campagna...come detto già da Angio in gallery forse ancora un atglio in basso, ma ho già croppato leggermente per stare tutto nei terzi, ovvero a livello del terzo in basso ho messo siluette.
Mi dite come sempre la vostra che sicuramente mi son arrugginito smile.gif

Un saluto

Aldo

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB
mattehorn
Io taglierei "abbondante" la parte sotto, per il resto mi piace molto!
M4iedo
Ciao Aldo,alora ne fai ancora di foto tongue.gif scherzia parte mi piace molto il cielo con l'irraggiamento del sole,taglierei solo un po la silhouette in basso... Pollice.gif
Hai recuperato molto in post?Mi pare un po troppo rumorosa

Ciao
Edo
lupens
Bellissima! Io personalmente avrei ripreso un po' più di cielo a scapito del nero in basso, non adatto per silhouette. Ma è solo un mio parere e contestabile. Ma la tua e comunque bella.
aldosartori
Ciao a tutti...
ok dai rivedrò la parte bassa.
Edo per il rumore forse accentuato da MDC??? Uso sempre le stessa "calibrazioni" che arrivano dalle letture ehehe ma può essere che qualche pastrocchio l'abbia fatto....
fangel
Ribadisco, bella, proverei anche a regolare leggermente le cromie del cielo, il Blù in alto a Sx hà perso,
e mi sembra ci sia una leggera dominante Gialla nella luce.


Ciao Angio.
dbertin
Riesci anche a "sparare" alle cicogne dal balcone ora? wink.gif
milliondollar
Ciao Aldo,

bello il cielo, cromie calde (forse la dominante c'è come dice Fangel). Però, sinceramente, cielo a parte, lo scatto mi dice poco: l'effetto silhouette certo c'è, ma sulla linea dell'orizzonte non hai nulla di interessante da valorizzare con il contrasto di nero che secondo me, poi, occupa troppo frame.

Un caro saluto!

Mattia
giuseppe1974
Ciao Aldo troppo piatta la silhouette per dargli tutto quello spazio e da rivedere lo sviluppo troppa dominante gialla/arancio e troppo rumore...... dai scrollati un po' di rugine da dosso!
matcos
Cielo interessante...anche io noto troppo rumore per 100 iso....credo sia la MDC.
Saluti,
aldosartori
Ahahahah Daniele, no mi son allontanato dalle cicogne wink.gif

Ragazzi grazie, la siluette piatta lo sarà così che in pieno giorno...ho solo campi... al fondo però il Monviso che quando ste nuvole del m...a non lo coprono si riesce anche a vedere wink.gif

Un saluto a tutti e alle prossime smile.gif
sinclair_gio
Ciao Aldo, che piacere rileggerti!
Eh sì, la silhouette in basso occupa un area troppo estesa, bastava limitarla al terzo inferiore.
Più che rumore vedo troppi artefatti sul cielo, non è che per enfatizzarlo hai chiuso in eccesso le luci in post e la MdC ha poi enfatizzato il problema?
marco_boz
Grande Aldo.... che piacere rivederti!!.... innanzi tutto auguri per la nuova casa smile.gif .... per lo scatto.... mi accodo al resto della banda.... un bel cielo, ma con meno silhouette wink.gif

ciao Grande a presto!!
Marco
massi2218
Ciao Aldo, concordo con gli amici che mi hanno preceduto, e sinceri complimenti per l'acquisto della nuova casa

Massimiliano
RosannaFerrari
Ben ritrovato Aldo... con uno scatto poi!
Bello il cielo, un pochino meno la silhouette, sicuramente ci sta bene un bel taglio in basso
Adesso non ti resta che sfruttare al meglio il tuo balcone.... con una veduta così.... mi aspetto di vedere presto qualche tuo capolavoro!
Ciao Aldo, alla prossima
Rosanna
Crisbisc
Ciao Aldo Ti hanno già detto tutto, Ti dico che comunque per me lo scatto è gradevole con belle tonalità

Ciao, Cristian
aldosartori
Ringrazio tutti gli amici passati! Davvero!
Siluette già rivista, per gli artefatti sul cielo, credo sia dovuta a mdc e devo aver sbagliato qualcosina.
Se non dico cavolate dovrei fatto l'errore di ripeterla due volte, scatto su cui ci rilavorerò con il file di partenza smile.gif
Era un pò sottoesposto in fase di scatto volutamente smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.