Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
MrNikoHyde
mi piaceva l'idea di avere il mare, una spiaggia deserta e una persona che gli va incorntro tutto sfuocato per esaltare la fine dell'estate. Non è uscita come la volevo, per me dovevo aumentare un altro po' la profondità di campo consigli e commenti ben accetti
Immagine ridimensionata: clicca sull
Visualizza sul GALLERY
mattehorn
Ciao!
E' da venerdì che ho in testa anch'io la voglia di provare qualche lavoro con la ridottissima profondità di campo; io ho un vecchio 50ino f1.8 (preso per 4 soldi tanto per provare l'ottica fissa) e ho visto anche alcuno foto che utilizzano tipo la lente a f1.8.

A differenza di quanto visto, mi è parso di capire che operare con simile focale richieda cmq un soggetto e una scena che non sia di per sè ampia come la tua.

L'idea non è malvagia, come foto concettuale, ma l'insieme fortemente sfocate non attrae il mio sguardo per non più di 2-3 secondi poi mi viene il mal di mare a fissare la foto, fatta eccezione per la parte di staccionata messa a fuoco.
dbertin
Son d'accordo anch'io....forse ci stava un po più di profondità di campo per aumentare la leggibilità dello sfuocato.
Continua a provare wink.gif
Daniele
MrNikoHyde
grazie per i consigli, farò altre prove wink.gif
claudio-rossi
E' una buona idea, secondo me il primissimo piano doveva essere a fuoco, qui invece la PDC e' talmente ridotta che parte sfocato, poi a fuoco e poi sfoca nuovamente.....
Riprova!!

Ciao

Claudio
fangel
Mi aggrego al gruppo, buona l'idea, aggiungo una mia idea magari errata, ma proverei a tenere (se possibile )
la staccionata leggermente di traverso invece che dritta.


Ciao Angio.

marco_boz
Ciao... anche per me una buona idea,.... sono d'accordo con gli altri per la troppa sfocatura..... ma non capisco, ad f9, come puoi avere una PdC così ridotta?.... hmmm.gif .. credo che a quella distanza, con 55 mm, ad f9, dovevi avere molto più a fuoco!!

Un saluto
Marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.