Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
Alex_Murphy
Ciao a tutti, saper gestire la luce del flash è molto difficile e ammetto di avere parecchie difficoltà nel farlo soprattutto all'aperto non avendo alcuna parete di rimbalzo. Qualcuno utilizza questo tipo di diffusore? Qual è la vostra esperienza? Oppure ne usate un altro o utilizzate diversi metodi?

Grazie
gambit
nn lo uso e non lo comprerei mai. piuttosto ci attacco un piccolo softbox della lastolite che con il velcro si attacca al flash. in alternativa io mi porto dietro ombrello e stativo.
Alex_Murphy
In realtà sto cercando anche una soluzione che sia "comoda e discreta" da poter portare in borsa anche in vacanza.
Cesare44
uso da anni il Gary Fong che trovo versatile in quelle situazioni dove andare in giro con tripodi e ombrelli, e peggio ancora con softbox ingombranti, non è proprio il massimo, a meno di non disporre di un volontario molto paziente.

Per questi motivi, senza pretese di competere con soluzioni più adatte, pur avendo comprato il kit outdoor indoor, lo uso preferibilmente in interni, praticamente quasi mai in esterno.

Se fai una ricerca in rete trovi molti youtube sulle tecniche con questo diffusore molto imitato.

ciao
Alex_Murphy
QUOTE(Cesare44 @ Sep 23 2013, 12:28 PM) *
uso da anni il Gary Fong che trovo versatile in quelle situazioni dove andare in giro con tripodi e ombrelli, e peggio ancora con softbox ingombranti, non è proprio il massimo, a meno di non disporre di un volontario molto paziente.

Per questi motivi, senza pretese di competere con soluzioni più adatte, pur avendo comprato il kit outdoor indoor, lo uso preferibilmente in interni, praticamente quasi mai in esterno.

Se fai una ricerca in rete trovi molti youtube sulle tecniche con questo diffusore molto imitato.

ciao