Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
gennariello73
....ancora qualche foto della bella passeggiata sul lungomare di Napoli!!


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.2 MB
miciagilda
Ciao!

Provo a dirti la mia...

La seconda non mi dice niente, sinceramente.

La prima poco di più. La terza forse è quella che preferisco, anche se c'era foschia e la luce, così come il cielo, non erano il massimo...


ciao ciao
Katia
gennariello73
QUOTE(miciagilda @ Sep 23 2013, 11:02 AM) *
Ciao!

Provo a dirti la mia...

La seconda non mi dice niente, sinceramente.

La prima poco di più. La terza forse è quella che preferisco, anche se c'era foschia e la luce, così come il cielo, non erano il massimo...
ciao ciao
Katia


Grazie ancora per i tuoi pareri.....l'aria era abbastanza pulita, ma lo smog della città molte volte tende a creare un velo in lontananza.
dbertin
Ti dico la mia....la luce era troppo dura ed il sole troppo alto, la foschia è inevitabile in questa stagione.
Torna (se ne hai la possibilità) con un meteo più favorevole, ad un'ora più tarda e riprova.
A livello compositivo mi piace più la prima, ma avresti dovuto fare più attenzione agli edifici tagliati sulla sinistra.
Ciao
Daniele
gennariello73
QUOTE(dbertin @ Sep 23 2013, 11:55 AM) *
Ti dico la mia....la luce era troppo dura ed il sole troppo alto, la foschia è inevitabile in questa stagione.
Torna (se ne hai la possibilità) con un meteo più favorevole, ad un'ora più tarda e riprova.
A livello compositivo mi piace più la prima, ma avresti dovuto fare più attenzione agli edifici tagliati sulla sinistra.
Ciao
Daniele


Grazie Daniele....sicuramente ci riprovo.....con ore più favorevoli!!
fangel
La prima e la terza mi piacciono per la composizione, la seconda dice poco,
la luce dura appiattisce un pò il tutto, non sò se è una mia impressione ma la prima pende leggermente a Sx, e la terza a Dx.


Ciao Angio.
cranb25
Quoto chi mi ha preceduto la luce era molto dura e di difficile gestione..nella seconda ne ha risentito parecchio anche il cielo che risulta al limite della bruciatura a dx
La prima come compo non è male ma personalmente taglierei il muretto a sx in orizzontale così se ne andrebbe anche quel sacchetto blu sugli scogli (che comunque potresti clonare) wink.gif
ciao
Stefano
gennariello73
QUOTE(fangel @ Sep 23 2013, 01:32 PM) *
La prima e la terza mi piacciono per la composizione, la seconda dice poco,
la luce dura appiattisce un pò il tutto, non sò se è una mia impressione ma la prima pende leggermente a Sx, e la terza a Dx.
Ciao Angio.


Grazie angio, si le pendenze ci sono, bisognerà riprovarci in ore migliori.


QUOTE(cranb25 @ Sep 23 2013, 01:51 PM) *
Quoto chi mi ha preceduto la luce era molto dura e di difficile gestione..nella seconda ne ha risentito parecchio anche il cielo che risulta al limite della bruciatura a dx
La prima come compo non è male ma personalmente taglierei il muretto a sx in orizzontale così se ne andrebbe anche quel sacchetto blu sugli scogli (che comunque potresti clonare) wink.gif
ciao
Stefano


Grazie Stefano.....bisogna clonare qualcosina tongue.gif
milliondollar
Ciao,

come ti hanno già detto, hai trovato una luce troppo dura, scattando in orari poco consoni. Riguardo ai soggetti, prova a trovare qualcosa che catturi l'attenzione, così come un primo piano che renda la foto meno vuota e più dinamica. Altrimenti rischi l'effetto "cartolina vuota" smile.gif

A presto
Mattia
gennariello73
QUOTE(milliondollar @ Sep 23 2013, 04:16 PM) *
Ciao,

come ti hanno già detto, hai trovato una luce troppo dura, scattando in orari poco consoni. Riguardo ai soggetti, prova a trovare qualcosa che catturi l'attenzione, così come un primo piano che renda la foto meno vuota e più dinamica. Altrimenti rischi l'effetto "cartolina vuota" smile.gif

A presto
Mattia


Grazie Mattia...chiaro il suggerimento smile.gif
claudio-rossi
La seconda non serve, è di troppo e troppo simile alla prima.
Nella prima mi disturba quell'edificio tagliato a sinistra....o lo includi o lo rimuovi.
Carina la terza con il gabbiano che guarda la barca.

Ciao

Claudio
gp1985
provo a dire la mia:

nella prima vedo una dominante blu troppo elevata

la seconda come colori molto più gradevole però come composizione dice poco

la terza è la migliore delle tre proverei a levare quel blu dominante almeno sullo sfondo in lontananza
Cesare44
se sei in zona, portati un cavalletto, vai in ore migliori e ripeti gli scatti, dedicando più tempo alle inquadrature.

ciao
gennariello73
QUOTE(claudio-rossi @ Sep 23 2013, 08:09 PM) *
La seconda non serve, è di troppo e troppo simile alla prima.
Nella prima mi disturba quell'edificio tagliato a sinistra....o lo includi o lo rimuovi.
Carina la terza con il gabbiano che guarda la barca.

Ciao

Claudio


Dovrei avere delle foto migliori della seconda cercherò di elaborale e presentarle.....Grazie per i consigli!!


QUOTE(gp1985 @ Sep 23 2013, 08:49 PM) *
provo a dire la mia:

nella prima vedo una dominante blu troppo elevata

la seconda come colori molto più gradevole però come composizione dice poco

la terza è la migliore delle tre proverei a levare quel blu dominante almeno sullo sfondo in lontananza


Sono state elaborate tutte in Post.....accentuando un pò i colori che nelle foto apparivano spenti.

Grazie per i consigli!!


QUOTE(Cesare44 @ Sep 23 2013, 09:45 PM) *
se sei in zona, portati un cavalletto, vai in ore migliori e ripeti gli scatti, dedicando più tempo alle inquadrature.

ciao


Il Cavaletto mi necessita....10 minuti e mi trovo sul posto....dovrò sicuramente recarmi in ore più propizie, magari con cieli più interessanti!

Grazie anche a te Cesare per i consigli!
gennariello73
questa come va?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.7 MB
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.