Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
mirco2034
Aggiungo uno scatto fatto ieri mattina fatto per prendere dimestichezza con i tempi di esposizione veloci. La foto è come uscita dalla camera.

Dati scatto:
Nikon D5100
Obiettivo: 18/105
Tempo posa: 1/3200s
Diaframma: f/5,3
ISO: 400
Mano libera

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4.6 MB


Qui il link per l'immagine a risoluzione originale:
http://www.flickr.com/photos/mirco2034/9881328116/

Ringraziandovi per la visita mi aspetto critiche e consigli

ges
Bel click, al volo non è facile!
gennariello73
Come mai anche in presenza di luce hai optato per un iso 400?
aretul
Bella foto ... ripresa al volo ... sei stato bravo, buona nitidezza, potevi scattare a ISO nativi come dice Gennariello.
Un saluto.
Renato
mirco2034
Ho scattato ad iso400 per compensare il tempo di posa di 1/3200 e per congelare meglio l'insetto. Ad iso100 avrei dovuto usare un tempo più lento con probabilità di mosso
mirco2034
Ho scattato ad iso400 per compensare il tempo di posa di 1/3200 e per congelare meglio l'insetto. Ad iso100 avrei dovuto usare un tempo più lento con probabilità di mosso
fangel
Una buona prova, buona anche la MAF.

Ciao Angio.
RosannaFerrari
Ciao Mirco e benvenuto!
Buona prova! A mio parere un Iso 200 era più che sufficiente, coi tempi eri più che abbondante
Ciao
Rosanna
mirco2034
Grazie a tutti per la visita, in effetti già ad ISO400 si vede del rumore sull'azzurro del cielo, cosa che non mi aspettavo proprio...
Avevo già provato ad ISO più bassi e tempi intorno ad 1/2000s ma l'ape veniva mossa
miciagilda
Ciao,
con 400 battiti d'ali al secondo effettivamente è un po' difficile congelarla con tempi meno veloci.
Un'idea potrebbe essere lavorare in pp con la riduzione del rumore, visto che al massimo ingrandimento il rumore del cielo non è così terribile: basterebbe un tocco leggero, secondo me.

Ciao
Katia
Roberto.Rosso
bella, ho scattato una foto quasi identica qualche settimana fa, per'altro usando la stessa ottica ma se non ricordo male a me l'ape è riuscita meno nitida. Come fate a vedere la foto nel formato originale?
claudio-rossi
QUOTE(mirco2034 @ Sep 22 2013, 11:08 PM) *
La foto è come uscita dalla camera.


Buona per me, solo una cosa: "La foto è come uscita dalla camera" in tal caso è incompleta, con la post puo esprimere tutto il suo potenziale!

Ciao

Claudio
jones4
Una fucilata!
Complimenti

Ciao
Matteo
mirco2034
QUOTE(miciagilda @ Sep 25 2013, 09:46 AM) *
Ciao,
con 400 battiti d'ali al secondo effettivamente è un po' difficile congelarla con tempi meno veloci.
Un'idea potrebbe essere lavorare in pp con la riduzione del rumore, visto che al massimo ingrandimento il rumore del cielo non è così terribile: basterebbe un tocco leggero, secondo me.

Ciao
Katia


Seguirò il tuo consiglio Katia.

P.S.: simpatico il tuo nick, la mia compagna ha proprio una gatta che si chiama Gilda!! biggrin.gif


QUOTE(kaliber @ Sep 25 2013, 05:32 PM) *
bella, ho scattato una foto quasi identica qualche settimana fa, per'altro usando la stessa ottica ma se non ricordo male a me l'ape è riuscita meno nitida. Come fate a vedere la foto nel formato originale?


Ho messo il link dell'account Flickr
http://www.flickr.com/photos/mirco2034/9881328116

QUOTE(claudio-rossi @ Sep 25 2013, 06:01 PM) *
Buona per me, solo una cosa: "La foto è come uscita dalla camera" in tal caso è incompleta, con la post puo esprimere tutto il suo potenziale!

Ciao

Claudio


Grazie Claudio, consigli in merito? Come agire?

QUOTE(jones4 @ Sep 25 2013, 07:27 PM) *
Una fucilata!
Complimenti

Ciao
Matteo


Grazie!
claudio-rossi
QUOTE(mirco2034 @ Sep 25 2013, 08:57 PM) *
Seguirò il tuo consiglio Katia.

P.S.: simpatico il tuo nick, la mia compagna ha proprio una gatta che si chiama Gilda!! biggrin.gif
Ho messo il link dell'account Flickr
http://www.flickr.com/photos/mirco2034/9881328116
Grazie Claudio, consigli in merito? Come agire?
Grazie!


Bisognerebbe vederla in hi-res comunque qui taglierei un po di quel blu a destra...magari un taglio verticale del fiore piu ape. Poi livelli e maschera di contrasto e sei a posto!
mirco2034
Grazie Claudio, proverò Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.