Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
F.Giuffra
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ecco qualche scatto dall'isola di Ibiza,

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
anche senza figure umane.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Per riprendere tutta la magnificenza si può montare una panoramica di più scatti

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
oppure usare il fish-eye,

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Il fish dà una deformazione caratteristica che non a tutti piace

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
quindi eccovi la stessa raddrizzata.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Bellissime spiagge in bellissime calette

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
si alternano ad un terreno brullo

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
con qualche buco.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
E per finire

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
il simbolo dell'isola!

Cliccare per ingrandire. Spero che vi piacciano o che abbiate suggerimenti costruttivi per migliorare ancora.

Fabrizio
Francesco Martini
Per me son belle tutte!!! Bene esposte e ben composte e dai colori gradevolissimi.
Ho pero' un dubbio sulla prima foto, dove la parte destra, con figura umana, completamente nera..un pochino mi disturba..e non mi disturba... non so...
e forse la preferirei con quell'ombra un po' piu' "aperta"..ma dovrei vederla per poi giudicare bene.
simpatiche quelle con il fish-eye.... rolleyes.gif e vedo che ne hai fatto un uso intelligente!!!!
Francesco Martini
Franco.DeFabritiis
Invece io preferisco di più la prima. Mi piace questa silhoutte dove non ti aspetti che ci sia, in contrasto invece con un bel cielo azzurro e un panorama da paradiso vacanziero. La metterei tranquillamente in una rivista di viaggi.

Bravo!
jones4
QUOTE(Franco.DeFabritiis @ Sep 22 2013, 10:53 PM) *
Invece io preferisco di più la prima. Mi piace questa silhoutte dove non ti aspetti che ci sia, in contrasto invece con un bel cielo azzurro e un panorama da paradiso vacanziero. La metterei tranquillamente in una rivista di viaggi.

Bravo!


Pollice.gif

anche la 8 ci starebbe bene!

Matteo
bruco82
ciao Guffra!! di qua ti si vede poco...sono tutte rappresentative e ben composte...con buoni colori...certo che la luce sai che non era il top per paesaggi...xo te la sei cavata bene.... sbavo per fare una foto come si deve nel paesaggio della 6...cazzarola...!! biggrin.gif

ciao
Luca
F.Giuffra
QUOTE(Francesco Martini @ Sep 22 2013, 10:47 PM) *
Per me son belle tutte!!! Bene esposte e ben composte e dai colori gradevolissimi.
Ho pero' un dubbio sulla prima foto, dove la parte destra, con figura umana, completamente nera..un pochino mi disturba..e non mi disturba... non so...
e forse la preferirei con quell'ombra un po' piu' "aperta"..ma dovrei vederla per poi giudicare bene.
simpatiche quelle con il fish-eye.... rolleyes.gif e vedo che ne hai fatto un uso intelligente!!!!
Francesco Martini

Ciao Francesco,
tu mi insegni che la post produzione è importante quanto la fase di scatto e quanto quella ancora precedente di preparazione, di visualizzazione nella mente. Purtroppo quando si viaggia con al famiglia non è sempre possibile arrivare in tutti i posti all'alba quando c'è la luce perfetta e non ci sono persone. E quindi San Capture a volte deve salvare lo scatto migliore che si è riusciti a portare a casa. Di solito in camera chiara od oscura che sia si scuriscono le luci e schiariscono le ombre, ma qui sarebbe stato un grave errore, secondo me.

Clicca per vedere gli allegati
Piuttosto, vi piace di più quella con il fish eye raddrizzata od originale?

Fabrizio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.