Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
nicobest
Avendo solo il 18-70 del kit della D70 ho detto visto che viene pasqua perkè non farmi un bel regalo a una cifra ragionevole? (119euri+13 di spedizione)
visto che ho letto milioni di post su di lui,sulla possibilità che è + versatile di tutti e potendoci fare anche macro,che economicissimo calcolando ke a quella cifra ci si compra quasi uno zainetto e una memory card da 256 mega,tubi di prolunga e anelli di inversione,bla bla bla,ecc ecc ecc
Ho deciso di regalarmelo.
Innanzi tutto la cifra di 119 è ragionevole?(2 anni garanzia Nikon)
Poi vorrei un incoraggioamento.
Grazie e mi scuso in anticipo per aver allargato i post sui 50ini
walter imbimbo
Ciao Nico,
nel rammentarti che non si può parlare di cifre o altro,
acquistalo tranquillamente; chi lo usa dice che una ottima ottica, ed inoltre è il nikkor che costa di meno.
Mi sembra di capire inoltre che le ottiche Nital adesso godono di 4 anni di garanzia.

Ciao.

Walter
studioraffaello
ei il migior obiettivo rapporto qualita' prezzo....e tieni conto che ti si trasformera' in un ottimo vetro da ritratto....75mm...
prendilo e sara' dura toglierlo dalla macchina.........
Fabio Pianigiani
Cominciamo a brindare alla Pasqua vai ...
MSimone
E' tra quelli che dovrò comprare anche io, sopratutto visto il prezzo molto accessibile.
Dalle foto che si vedono nel forum, sembra un buon obiettivo sopratutto per i ritratti!!!!!!
Vai..... e Tanti Auguiriper una Buona Pasqua!! Pollice.gif
nicobest
Per quanto riguarda il 50mm f 1,8 volevo sapere per fare macro ho sentito parlare dei tubi di prolunga, mi sapete dare qualke delucidazione in merito?
che risultati si ottengono?
Grazie.
Kalikoo
Hai preso una decisione condivisibile (anche io ho il 50/1.8) ma molto P E R I C O L O S A e C O S T O S A texano.gif .

No, non sono matto (o almeno così credo laugh.gif ); il fatto è che quando vedi la qualità delle immagini che produce, diventi subito insoddisfatto degli obiettivi che siano meno che eccellenti, ed entri in un tunnell alla continua ricerca di "lenti" di qualità... finchè sarai in grado di "accettare" focali fisse te la cavi ancora, ma quando vorrai orientarti su zoom tipo 28-70/2.8 o 80-200/2.8 allora il tuo conto in banca piangerà lacrime amare biggrin.gif .

Ottimo acquisto: va e scatta! wink.gif

Ciao!

Silvio
Antonio Treachi
Mi sembra che chi acquista obiettivi con Nital card abbia diritto alla garanzia di addirittura 4 anni!!!!

Leggi il comunicato dell'uffico stampa Nital.
mrflanger
Nico, se non l'hai già preso, fallo quanto prima... il 50 1.8 era nell'attrezzatura che mi hanno rubato a dicembre... l'ho riacquistato... da ritrattista ti dico che è un ottimo vetro!!!
elwood67
...non c'è bisogno che ti dia la mia conferma... insieme all'85 (1.8) è uno dei miei preferiti... il prezzo poi è sempre stato molto allettante... vai tranquillo! wink.gif
PicNik

Anch'io sono stato combattuto sull'acquisto di questa lente o del suo fratellone f1.4, chiedendomi quanto le avrei usate avendo il 18-70...

All'epoca feci questo ragionamento:
Quello che mi farà scegliere volta per volta quale usare tra 18-70 e 50 sarà la luce disponibile nel posto in cui farò foto...
Quindi presumibilmente userò il 50ino dove avrò grossi problemi di luce...
Quindi mi interessa che il 50ino che prenderò dovrà avere ottime prestazioni a TA o giù di li...

Dopo averle provate entrambe ti dico che in quelle condizioni non c'è storia: l'1.4 è molto avanti come nitidezza e colori...
Una volta deciso che avrei preso l'1.4 ho aspettato con pazienza l'occasione di trovarlo usato, fino a quando me lo sono portato a casa per meno del doppio di quello che stai per spendere tu...

A oggi non mi sono pentito della scelta... Lo uso con soddisfazione per ritratti, still, macro (con tubi), istantanee, etc... Per tutto, insomma...


Tutto questo non per "confonderti", ma solo per raccontarti la mia esperienza...
In ogni caso, 1.4 o 1.8 si tratta di un obiettivo a dir poco "indispensabile" !!!
Prendilo senza riserve !!! Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.