Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
tembokidogo@libero.it
Gli spunti per questo intervento sono due: il nuovo logo coniato dalla premiata ditta Maio & Di Francesco ( Pollice.gif ) e alcuni interventi del tipo "Vecchiaciabatta contro F5" e simili, magari postati in perfetta buona fede ( unsure.gif ) ma che, quasi sempre, finiscono con l'essere letti come provocatori.
- Allora: questo è un forum frequentato da persone che hanno scelto, per il loro hobby o la loro professione, un determinato marchio...
- Visto che i soldi nessuno li trova sugli alberi, e che i casi clinici di masochismo fotografico documentati sono assai pochi, c'è da supporre che la scelta di cui sopra sia stata fatta a ragion veduta: quindi, venire su questo forum a chiedere se la Eos1 è meglio della F5 è, nella migliore delle ipotesi, ingenuo; nella peggiore... mad.gif
- Detto questo, credo che per nessuno (certo non per me) "Nikon è una fede", come è stato scritto in un'altra discussione: proprio perchè siamo persone razionali, abbiamo scelto Nikon perchè lo riteniamo un marchio affidabile, perchè siamo convinti della qualità dei suoi prodotti, perchè le loro caratteristiche corrispondono alle nostre esigenze...Se per assurdo Nikon decidesse di mettere in commercio col proprio marchio una Zenith 122, beh, credo che neppure il più "fideista" dei frequentatori del forum l'acquisterebbe...
- Quello che ci unisce, ancor di più del fatto di avere al collo una fotocamera con lo stesso marchio, credo sia la passione per questo hobby/professione, un certo modo di intendere la fotografia, etc...
- Purtroppo, le "incursioni" degli ultras della curva opposta ci spingono spesso ad assumere atteggiamenti uguali e contrari: "vieni qui a insinuare che Canon è meglio di Nikon? Io se mi regalano una Canon prima pesto a sangue lo sciagurato, poi la butto nel cassonetto..."
Insomma, facciamo che questo "ista" che ora ci identifica faccia sempre rima con "fotografista", tifoso della fotografia: il rischio è quello di finire come quegli sportivi da "Domenica sportiva" che s'azzuffano al bar, e che non tirano un calcio da anni...
Diego
Claudio Orlando
Concordo Diego, concordo davvero! Viva la fotografia, viva la F5 (per chi ce l'ha), viva la mamma.
Flanker78
[QUOTE]Io se mi regalano una Canon prima pesto a sangue lo sciagurato, poi la butto nel cassonetto..."


Ma no!!! E perchè?? Basta vendere il regalo e tramutarlo in denaro da spendere in agognata attrezzatura...ovviamente Nikon!! wink.gif
tembokidogo@libero.it
sad.gif Si, ma rivendendo una Eos1 V nuova, imballata, garanzia in bianco, che ci puoi comprare? Uno skylight da 52mm!
laugh.gif laugh.gif Accidenti, sto dicentando ultras anch'io! tongue.gif tongue.gif
Diego
Flanker78
laugh.gif [QUOTE]Si, ma rivendendo una Eos1 V nuova, imballata, garanzia in bianco, che ci puoi comprare? Uno skylight da 52mm!

E quante EOS devo farmi regalare per poter agevolmente acquistare una F-5??
biggrin.gif laugh.gif biggrin.gif
tembokidogo@libero.it
Devi svuotare il magazzino di Canon Italia tongue.gif
Flanker78
laugh.gif biggrin.gif biggrin.gif laugh.gif biggrin.gif laugh.gif biggrin.gif laugh.gif biggrin.gif
Lambretta S
tongue.gif tongue.gif tongue.gif
marco62
laugh.gif biggrin.gif laugh.gif biggrin.gif laugh.gif biggrin.gif
Nessuno
biggrin.gif biggrin.gif tongue.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif wink.gif
tembokidogo@libero.it
blink.gif C'è poco da ridere, guardate che le stanno svendendo: dal Giappone hanno smesso di spedire il terzo braccio opzionale necessario per premere tutti quei tastini e insieme fotografare. laugh.gif laugh.gif
Francesco T
QUOTE (tembokidogo@libero.it @ Apr 20 2004, 05:37 PM)
Insomma, facciamo che questo "ista" che ora ci identifica faccia sempre rima con "fotografista", tifoso della fotografia: il rischio è quello di finire come quegli sportivi da "Domenica sportiva" che s'azzuffano al bar, e che non tirano un calcio da anni...
Diego

Un pò mi dispiace..avrei voluto vedere un Processo de lunedì dedicato alla fotografia!
laugh.gif laugh.gif laugh.gif
gabriele_olei
Voi ci scherzate su, ma prima dell'uscita della D70 non si era mai vista la pubblicità della 300d in televisione, ora invece ci martellano incessantemente... mi sa che l'affare del terzo braccio per i tastini non è stato particolarmente vantaggioso per Canon e ora si devono rifare laugh.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif laugh.gif
Francoval
QUOTE (Flanker78 @ Apr 20 2004, 05:48 PM)
[QUOTE]Io se mi regalano una Canon prima pesto a sangue lo sciagurato, poi la butto nel cassonetto..."


Ma no!!! E perchè?? Basta vendere il regalo e tramutarlo in denaro da spendere in agognata attrezzatura...ovviamente Nikon!! wink.gif

biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
Però, se la butti in un cassonetto dimmi in quale la butti, eh?
sergiobutta
QUOTE (tembokidogo@libero.it @ Apr 20 2004, 05:37 PM)
- Detto questo, credo che per nessuno (certo non per me) "Nikon è una fede", come è stato scritto in un'altra discussione: proprio perchè siamo persone razionali, abbiamo scelto Nikon perchè lo riteniamo un marchio affidabile, perchè siamo convinti della qualità dei suoi prodotti, perchè le loro caratteristiche corrispondono alle nostre esigenze...Se per assurdo Nikon decidesse di mettere in commercio col proprio marchio una Zenith 122, beh, credo che neppure il più "fideista" dei frequentatori del forum l'acquisterebbe...
-

Io sono il "fideista" dell'altra discussione. Mi sembra ovvio, che esposto in un contesto come quello in cui ci veniva attribuito il nome di "nikonista", avesse un senso di volontà di appartenenza. Del resto, per esperienze vissute, arrivato a certe età, ho deciso che, per non aver deluzioni, nel fare le scelta bisogna seguire sempre un filo conduttore. Per cui, nel momento in cui devo scegliere una automobile, non acquisterò 10 riviste per studiarmi al massimo livello di dettaglio quella che fa per me, ma andrò a vedere, ammesso che non la sappia già, se tra i modelli offerti dal mio solito fornitore esiste l'auto che mi aggrada. Non a caso, in oltre 20 anni, ho acquistato 14 Audi, di modelli diversi, e sempre dallo stesso concessionario. E, guarda caso, mi sono trovato sempre bene. Certamente, non sono così stupido da ritenere che le altre grandi case, nel frattempo, non abbiano mai prodotto veicoli migliori di quelli da me scelti. Ma, nella sola ipotesi che il pentirmi di un cambiamento di rotta potesse poi trovarmi scontento, ho preferito non cambiare.
Nella fotografia, addirittura, proprio perchè è vero che l'obiettivo finale è l'mmagine, posso pormi meno problemi : in quasi quarant'anni la Nikon non mi ha mai tradito, e fino el 1976 qualche tentativo di cambiamento l' ho fatto, per cui oggi, se la macchina di xx scrive sulla compact flash in un millisecondo in meno di una Nikon, io me ne f...to. Se, poi nel tempo Nikon comincia a produrre Zenith, con tutto il rispetto per questa casa, nel tempo, se ce la faccio con gli anni, cambierò idea. Non voglio essere troppo lungo, affrontando anche l'argomento dei corredi di cui si è in possesso. So, per esempio, che qualcuno ha fatto buoni affari prendendo prodotti usati da chi cambiava marca, per poi ritornare dopo pochi mesi alla nostra Nikon. Il significato di "fede", per me è quello di fedeltà ad una marca. Non sono un talebano. Ho fatto tante scelte nella vita, e, molto spesso le ho indovinate. Non le racconto per far discettare i filosofi ed i provocatori.
bluemonia
Beh Sergio... vedo ke non ti tratti male!!! wink.gif l'Audi come Nikon sono due grandi Marchi!!!
e concordo pienamente con quanto hai scritto, chiaramente niente tifo sfegatato da stadio (che odio). mad.gif

la mia migliore amica fotografa con una Canon 300D... ed io da oggi con una Nikon D70... discutiamo tranquillamente e alla fine ognuna è contenta della propria macchinina.. beh prima ero contenta della piccola 4300, spero adesso di avere maggiori soddisfazioni! laugh.gif

ciao a tutti!!!!
matteoganora
QUOTE (Claudio Orlando @ Apr 20 2004, 05:42 PM)
Viva la fotografia, viva la F5 (per chi ce l'ha), viva la mamma.

E abbasso la Canon!!! ph34r.gif

Ricordo che i discorsi da bar sono sempre i più divertenti... wink.gif
Quindi... secondo voi è meglio Nikon o Canon...
e la pellicola ha ancora senso di esistere? tongue.gif tongue.gif tongue.gif tongue.gif tongue.gif tongue.gif
Claudio Orlando
Ma sì! Andiamo al bar a ridiscutere di pellicola e sensori 35mm.gif PC.gif !!!

Tanto paga Matteo! laugh.gif laugh.gif laugh.gif
matteoganora
QUOTE (Claudio Orlando @ Apr 21 2004, 11:04 AM)
Ma sì! Andiamo al bar a ridiscutere di pellicola e sensori 35mm.gif PC.gif !!!

Tanto paga Matteo! laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Volentieri... acqua e menta per tutti tongue.gif
Francesco T
QUOTE (sergiobutta @ Apr 21 2004, 10:11 AM)
- [/QUOTE]
Io sono il "fideista" dell'altra discussione. Mi sembra ovvio, che esposto in un contesto come quello in cui ci veniva attribuito il nome di "nikonista", avesse un senso di volontà di appartenenza. Del resto, per esperienze vissute, arrivato a certe età, ho deciso che, per non aver deluzioni, nel fare le scelta bisogna seguire sempre un filo conduttore. Per cui, nel momento in cui devo scegliere una automobile, non acquisterò 10 riviste per studiarmi al massimo livello di dettaglio quella che fa per me, ma andrò a vedere, ammesso che non la sappia già, se tra i modelli offerti dal mio solito fornitore esiste l'auto che mi aggrada. Non a caso, in oltre 20 anni, ho acquistato 14 Audi, di modelli diversi, e sempre dallo stesso concessionario. E, guarda caso, mi sono trovato sempre bene. Certamente, non sono così stupido da ritenere che le altre grandi case, nel frattempo, non abbiano mai prodotto veicoli migliori di quelli da me scelti. Ma, nella sola ipotesi che il pentirmi di un cambiamento di rotta potesse poi trovarmi scontento, ho preferito non cambiare.
Nella fotografia, addirittura, proprio perchè è vero che l'obiettivo finale è l'mmagine, posso pormi meno problemi : in quasi quarant'anni la Nikon non mi ha mai tradito, e fino el 1976 qualche tentativo di cambiamento l' ho fatto, per cui oggi, se la macchina di xx scrive sulla compact flash in un millisecondo in meno di una Nikon, io me ne f...to. Se, poi nel tempo Nikon comincia a produrre Zenith, con tutto il rispetto per questa casa, nel tempo, se ce la faccio con gli anni, cambierò idea. Non voglio essere troppo lungo, affrontando anche l'argomento dei corredi di cui si è in possesso. So, per esempio, che qualcuno ha fatto buoni affari prendendo prodotti usati da chi cambiava marca, per poi ritornare dopo pochi mesi alla nostra Nikon. Il significato di "fede", per me è quello di fedeltà ad una marca. Non sono un talebano. Ho fatto tante scelte nella vita, e, molto spesso le ho indovinate. Non le racconto per far discettare i filosofi ed i provocatori.

Usu peritus hariolo veracior - Fedro.
(L' esperto è più degno di fede dell' indovino)

Condivido ciò che hai ben detto Sergio!
nuvolarossa
Visto la vostra preparazione approfitto per fare un altro quesito:
Con il pesto sono meglio le trenette o le trofie???


Se paga Matteo io ordino un Lagavulin.... D'altronde, come insegna Sergio, bisogna trattarsi bene.... biggrin.gif rolleyes.gif biggrin.gif
matteoganora
QUOTE (nuvolarossa @ Apr 21 2004, 12:06 PM)
Visto la vostra preparazione approfitto per fare un altro quesito:
Con il pesto sono meglio le trenette o le trofie???

Le trofie!!!
Mario76
Le trofie!
ma il pesto è solo quello di Prà!

wink.gif wink.gif

Buon appetito
ehmmm volevo dire Buone foto! biggrin.gif

Ciao a tutti!

Mario
Lambretta S
La meglio è la DokoKoyo.... tongue.gif tongue.gif tongue.gif

Auguri a Monia per la sua nuova D70... aho mo' ce devi fa vede' chi sei... tongue.gif tongue.gif tongue.gif

Falla strippa l'amica tua con la Cacchion 300Dispari... tongue.gif tongue.gif tongue.gif
Lambretta S
laugh.gif laugh.gif laugh.gif Propongo di creare il premio...

IL ROSICONE D'ORO

Da distribuire ogni mese a coloro i quali si sono distinti nella particola disciplina della rosicatura... della serie Noi c'avemo la Nikon voi non c'avete e basta... cool.gif cool.gif cool.gif

Da questo momento sono aperte le rosication... tongue.gif tongue.gif tongue.gif
Fedro
QUOTE
Usu peritus hariolo veracior - Fedro.
(L' esperto è più degno di fede dell' indovino)


e se lo dico io..... wink.gif
bluemonia
QUOTE (lambretta @ Apr 21 2004, 12:57 PM)
La meglio è la DokoKoyo.... tongue.gif tongue.gif tongue.gif

Auguri a Monia per la sua nuova D70... aho mo' ce devi fa vede' chi sei... tongue.gif tongue.gif tongue.gif

Falla strippa l'amica tua con la Cacchion 300Dispari... tongue.gif tongue.gif tongue.gif

Grazie Lambretta... dammi il tempo di capire come funziona una reflex e poi il Rosicone d'oro lo vince la mia amica... tongue.gif (se mi legge mi picchia... fortuna che lei legge solo il forum canon) tongue.gif

ciau
ConteMaxS
Mah?
Che volete che vi dica, non so se sarò fedele per sempre alla Nikon, anzi, pensandoci, già non lo sono,.
Ho anche altre macchine fotografiche, più o meno buone, mi piacciono, mi danno soddisfazione, mi ci diverto e me le tengo.

Mi da anche soddisfazione il tratamento che la Nital riserva ai suoi clienti.
La sorpresa del logo Nikonista mi ha molto rallegrato.
Il servizio efficente e attento alle esigenze dell' utenza (nonchè la piccola ruffianata), viene sempre premiato.
Per chi sta sul mercato essere premiato significa continuare a vivere e sentirsi stimolato a far meglio.
La Nital da quando la conosco tende sempre a far meglio.
Lunga vita alla Nital e ai suoi lavoratori, soprattutto.

Quindi, più che giurare la mia fedeltà alla Nikon e alla Nital, mi auguro che Nikon e Nital, giurino la loro fedeltà a noi clienti.

Come sempre, Io.

Flanker78
[QUOTE]ConteMaxS Inviato il Apr 21 2004, 02:06 PM
Quindi, più che giurare la mia fedeltà alla Nikon e alla Nital, mi auguro che Nikon e Nital, giurino la loro fedeltà a noi clienti.
Come sempre, Io.



ConteMaxs Sindaco di Milano!!!!! laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Claudio Orlando
Già prenotato!
Flanker78
Hey!!! Io non l'ho prenotato per la mia città...gli ho solo proposto la piazza più importante d'Italia
Al ballottaggio: Gattuso vs. ConteMaxs.
Che sfida!!! tongue.gif
Claudio Orlando
QUOTE (Flanker78 @ Apr 21 2004, 04:14 PM)
Hey!!! Io non l'ho prenotato per la mia città...gli ho solo proposto la piazza più importante d'Italia
Al ballottaggio: Gattuso vs. ConteMaxs.
Che sfida!!! tongue.gif

OOOOOOOOHhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!! 'nt'allargà co 'sta piazza!
Flanker78
biggrin.gif laugh.gif biggrin.gif laugh.gif
zalacchia
Nikonista? io no, semplice consumatore, forse più Nitalista che Nikonista.


Stefano Z.
ConteMaxS
QUOTE (Claudio Orlando @ Apr 21 2004, 04:16 PM)
QUOTE (Flanker78 @ Apr 21 2004, 04:14 PM)
Hey!!! Io non l'ho prenotato per la mia città...gli ho solo proposto la piazza più importante d'Italia
Al ballottaggio: Gattuso vs. ConteMaxs.
Che sfida!!!  tongue.gif

OOOOOOOOHhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!! 'nt'allargà co 'sta piazza!

Vi ringrazio, ma ho troppe cose da fare e poi, leggete un po' qui.
Non c' entra niente con la discussione ma io sono un conte, poi è sera e a quest' ora nessuno ci vede.
P.s. Chi si offende è un fesso. Chi già sa, taccia!!!

<Gesù lo incrocia per strada e incuriosito gli chiede: “Gennaro che ti è successo, perché sei triste?”
San Gennaro risponde: “Signore mio, che t’aggia dì, quando vedo Napoli così caotica, io mi piglio collera. Non funziona niente, c’è il traffico, la disoccupazione….vedete Signore mio, io una soluzione ce l’avrei”
“E qual’ è?”, risponde Gesù.
“Vedete, il guaio dei Napoletani è che sono troppo intelligenti e allora la testa non la fanno stare tranquilla, capite?”
“Quindi, Gennaro, cosa vuoi dire, cosa vorresti fare?”
“Secondo me, Padreterno mio, dobbiamo far diventare scema il 30% della popolazione napoletana”
“Gennaro tu sei impazzito…”
“Ma statemi a sentire, proviamoci, Io lo so che è così”
“Gennaro, Gennaro, che cosa mi fai fare….?”
Dopo qualche settimana Gesù, preoccupato, convoca San Gennaro.
“Allora Gennaro, che mi dici, come va nella tua Napoli?”
“Eeehhh, e che bellezza, le cose vanno già meglio, il traffico si è ridotto, la gente ha cominciato a lavorare…..”
“Già meglio? Ma cosa dici?”
“Patatè, se vogliamo che le cose vadano meglio, dobbiamo raggiungere il 50%”
“Gennaro smettila, tu non sai cosa dici”
“Non fate così Signore mio, proviamo, voi siete il Re del cielo, voi tutto potete, nel caso qualcosa non funzionasse, potete sempre tornare indietro”
“Gennaro, tu mi rovinerai…. e così sia”
Passano ancora delle settimane e questa volta San Gennaro corre da Gesù.
“Gesù Cristo mio voi non ve lo immaginate, guardate ‘llà”
“Vedo Gennaro, vedo, sono contento per te ma soprattutto per i Napoletani, adesso sarai soddisfatto?”
“Soddisfatto mò, contento…..”
“Gennà non continuare….”
“Ma voi mi dovete ascoltare!!”
“Gennaro smettila”
“L’80%, arriviamo all’80%”
“Vai fuori Gennaro, vai fuori, io non posso….”
“Signò, se sto sbagliando mi cacciate dal paradiso e mi mandate negli inferi”
“Gennaro, io ti accontento, ma non tornare se non per dirmi che a Napoli tutto va più che benissimo”
“Grazie Signò, grazie, quella bella mamma vostra vi deve benedire…”
Passati alcuni mesi, Gesù e San Gennaro si rincontrano per un resoconto
“Gennaro, vedo che il tuo entusiasmo è alle stelle”
“E guardate a Napoli che succede, quello mi sembra il paradiso terrestre”
“Esagerato”
“Appunto, che esagerato, però potrebbe esserlo, no?”
“Non ci provare sai…ricordati i patti”
“Ma come, un padre come voi che ha il coraggio di non completare l’opera?”
“Senti Gennaro, io non so tu a che gioco stai giocando, ma non è più possibile andare oltre”
“Vi prego, mi faccio come il tappetino sotto i vostri piedi, siamo ad una passo dalla perfezione, ma voi ci pensate, questi figli vostri che finalmente trovano un po’ di pace, pago io Signore, pago io per qualsiasi errore…ci parlo io col resto del paradiso”
“Ti prego lascia stare, davvero mi vuoi rovinare? Allora, cosa devo fare?”
“Il 100% e non se ne parla più”
“Vada per il 100%”
Passano i giorni, le settimane, i mesi, Gesù non riesce ad incontrare San Gennaro, preoccupato per la cosa manda il suo angelo a cercarlo.
San Gennaro, dopo la chiamata, si reca dal Signore ma è triste, più di quel primo incontro, sembra sull’orlo di una crisi depressiva.
“Gennaro ma che hai, ho esaudito il tuo desiderio, allora? Forse le cose non vanno bene?”
“Nooo, va tutto bene…”
“E allora?”
“Va tutto bene, mi sembra di vedere il meccanismo di un orologio Svizzero, tutto funziona, tutto è perfetto…..”
“Benissimo, è quello che cercavi, no?”
“Diciamo di si……”
“Diciamo di si, Gennaro? Mi dici cosa c’è che non va?”
“Patatè, che vuoi che ti dica, mo la città è perfetta, ma i Napoletani, dopo che sono diventati tutti scemi………si so messi a cantà: O mia bella Madunnina….”>>

Cià gualiù, fate i bravi.

ConteMaxS
Mannacci' a' morte!!! Mi è scappato un pezzeto....mo la metto un' altra volta.

San Gennaro è triste, se ne va a spasso per il paradiso a testa bassa e con aria afflitta.
San Gennaro risponde: “Signore mio, che t’aggia dì, quando vedo Napoli così caotica, io mi piglio collera. Non funziona niente, c’è il traffico, la disoccupazione….vedete Signore mio, io una soluzione ce l’avrei”
“E qual’ è?”, risponde Gesù.
“Vedete, il guaio dei Napoletani è che sono troppo intelligenti e allora la testa non la fanno stare tranquilla, capite?”
“Quindi, Gennaro, cosa vuoi dire, cosa vorresti fare?”
“Secondo me, Padreterno mio, dobbiamo far diventare scema il 30% della popolazione napoletana”
“Gennaro tu sei impazzito…”
“Ma statemi a sentire, proviamoci, Io lo so che è così”
“Gennaro, Gennaro, che cosa mi fai fare….?”
Dopo qualche settimana Gesù, preoccupato, convoca San Gennaro.
“Allora Gennaro, che mi dici, come va nella tua Napoli?”
“Eeehhh, e che bellezza, le cose vanno già meglio, il traffico si è ridotto, la gente ha cominciato a lavorare…..”
“Già meglio? Ma cosa dici?”
“Patatè, se vogliamo che le cose vadano meglio, dobbiamo raggiungere il 50%”
“Gennaro smettila, tu non sai cosa dici”
“Non fate così Signore mio, proviamo, voi siete il Re del cielo, voi tutto potete, nel caso qualcosa non funzionasse, potete sempre tornare indietro”
“Gennaro, tu mi rovinerai…. e così sia”
Passano ancora delle settimane e questa volta San Gennaro corre da Gesù.
“Gesù Cristo mio voi non ve lo immaginate, guardate ‘llà”
“Vedo Gennaro, vedo, sono contento per te ma soprattutto per i Napoletani, adesso sarai soddisfatto?”
“Soddisfatto mò, contento…..”
“Gennà non continuare….”
“Ma voi mi dovete ascoltare!!”
“Gennaro smettila”
“L’80%, arriviamo all’80%”
“Vai fuori Gennaro, vai fuori, io non posso….”
“Signò, se sto sbagliando mi cacciate dal paradiso e mi mandate negli inferi”
“Gennaro, io ti accontento, ma non tornare se non per dirmi che a Napoli tutto va più che benissimo”
“Grazie Signò, grazie, quella bella mamma vostra vi deve benedire…”
Passati alcuni mesi, Gesù e San Gennaro si rincontrano per un resoconto
“Gennaro, vedo che il tuo entusiasmo è alle stelle”
“E guardate a Napoli che succede, quello mi sembra il paradiso terrestre”
“Esagerato”
“Appunto, che esagerato, però potrebbe esserlo, no?”
“Non ci provare sai…ricordati i patti”
“Ma come, un padre come voi che ha il coraggio di non completare l’opera?”
“Senti Gennaro, io non so tu a che gioco stai giocando, ma non è più possibile andare oltre”
“Vi prego, mi faccio come il tappetino sotto i vostri piedi, siamo ad una passo dalla perfezione, ma voi ci pensate, questi figli vostri che finalmente trovano un po’ di pace, pago io Signore, pago io per qualsiasi errore…ci parlo io col resto del paradiso”
“Ti prego lascia stare, davvero mi vuoi rovinare? Allora, cosa devo fare?”
“Il 100% e non se ne parla più”
“Vada per il 100%”
Passano i giorni, le settimane, i mesi, Gesù non riesce ad incontrare San Gennaro, preoccupato per la cosa manda il suo angelo a cercarlo.
San Gennaro, dopo la chiamata, si reca dal Signore ma è triste, più di quel primo incontro, sembra sull’orlo di una crisi depressiva.
“Gennaro ma che hai, ho esaudito il tuo desiderio, allora? Forse le cose non vanno bene?”
“Nooo, va tutto bene…”
“E allora?”
“Va tutto bene, mi sembra di vedere il meccanismo di un orologio Svizzero, tutto funziona, tutto è perfetto…..”
“Benissimo, è quello che cercavi, no?”
“Diciamo di si……”
“Diciamo di si, Gennaro? Mi dici cosa c’è che non va?”
“Patatè, che vuoi che ti dica, mo la città è perfetta, ma i Napoletani, dopo che sono diventati tutti scemi………si so messi a cantà: O mia bella Madunnina….”

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.