Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
dbertin
Monte Rosa visto da Bielmonte (BI)
Immagine ridimensionata: clicca sull
Visualizza sul GALLERY
Francesco Martini
Sinceramente lo sfondo non e' male,ma niente di eccezzionale, pero' non mi convince per niente quel monte in primo piano che sembra "sbiancato" di proposito.....e anche male...
Francesco Martini
dbertin
QUOTE(Francesco Martini @ Sep 22 2013, 07:19 PM) *
Sinceramente lo sfondo non e' male,ma niente di eccezzionale, pero' non mi convince per niente quel monte in primo piano che sembra "sbiancato" di proposito.....e anche male...
Francesco Martini


Grazie Francesco per il tuo commento e la tua opinione.
Quella sotto è nebbia, non ho sbiancato nulla....pensavo rendesse una buona atmosfera ma evidentemente no, comunque riguardandola sembra anche a me un po' eccessiva come estensione e ho provato un taglio panoramico:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.4 MB


Sembra meglio o proprio non ti piace?

Intanto ti ringrazio ancora per l'attenzione, mi fa piacere che oltre alla caccia ai troll ed alle foto evidentemente fuori sezione qualcuno abbia ancora la voglia di commentare ed aiutare chi si affaccia in photo lab con i propri scatti che reputa migliori e tanta voglia di imparare (poi magari son fuori sezione anch'io e questo scatto non aveva il diritto di uscire dai primi passi)

Ciao

Daniele
Fabrizio9972
Ciao Daniele, questa piace poco anche a me, delle 2 versioni postate preferisco la seconda ma a mio parere quello che penalizza lo scatto è il cielo troppo omogeneo come contrasti e sul quale non puoi fare niente in postproduzione per migliorare le cose. Un cielo diverso avrebbe valorizzato lo scatto ma questo secondo me non funziona.

Ciao,
Fab
dbertin
QUOTE(Fabrizio9972 @ Sep 22 2013, 07:44 PM) *
Ciao Daniele, questa piace poco anche a me, delle 2 versioni postate preferisco la seconda ma a mio parere quello che penalizza lo scatto è il cielo troppo omogeneo come contrasti e sul quale non puoi fare niente in postproduzione per migliorare le cose. Un cielo diverso avrebbe valorizzato lo scatto ma questo secondo me non funziona.

Ciao,
Fab


Ciao Fabrizio,
la luce mi ha colpito proprio perché tenue e poco contrastata sia sopra che sotto la montagna e non ho cercato particolari artifizi di PP se non aumentare il contrasto sul Monte Rosa, volevo trasmettere una sensazione di quiete e silenzio in quota con una montagna circondata dalle nebbie, non ero alla ricerca dello scatto con contrasti urlati.....probabilmente non piace perché il mio messaggio non è arrivato.
Buona serata
Daniele
Fabrizio9972
QUOTE(dbertin @ Sep 22 2013, 07:51 PM) *
la luce mi ha colpito proprio perché tenue e poco contrastata sia sopra che sotto la montagna e non ho cercato particolari artifizi di PP se non aumentare il contrasto sul Monte Rosa, volevo trasmettere una sensazione di quiete e silenzio in quota con una montagna circondata dalle nebbie, non ero alla ricerca dello scatto con contrasti urlati.....probabilmente non piace perché il mio messaggio non è arrivato.



Il messaggio secondo me arriva ma le due parti chiare non danno allo scatto quel quid in + che farebbe la differenza.

Ciao,
Fab
dbertin
QUOTE(Fabrizio9972 @ Sep 22 2013, 08:42 PM) *
Il messaggio secondo me arriva ma le due parti chiare non danno allo scatto quel quid in + che farebbe la differenza.

Ciao,
Fab


Ok, capito!

Grazie smile.gif
bruco82
concordo con il fuon Fabrizio, xo la foto mi piace...ha una bella atmosfera, molto rilassante...

io dico bravo cmq smile.gif

ciao
Luca
dbertin
QUOTE(bruco82 @ Sep 23 2013, 09:07 AM) *
concordo con il fuon Fabrizio, xo la foto mi piace...ha una bella atmosfera, molto rilassante...

io dico bravo cmq smile.gif

ciao
Luca


Grazie Luca.....viste le tue foto è un onore smile.gif

Daniele
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.