Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
marco98.com
Davvero interessante come ricerca...

...ma io mi tengo la mia D700... messicano.gif rolleyes.gif
capannelle
E con una sensibilità nominale elevatissima come faremo a ottenre le nostre acque setose?????? smile.gif
fuliginosusAnt
strano avrei scommesso oro contro noccioline che i sensori del futuro non saranno piatti
giuliomagnifico
Molto interessante, grazie, salvato in readability e me lo leggo con calma!
Diego_arge
QUOTE(capannelle @ Sep 22 2013, 11:31 AM) *
E con una sensibilità nominale elevatissima come faremo a ottenre le nostre acque setose?????? smile.gif


Tenendoci le D90, 700, 300s, 3s che abbiamo adesso ??? texano.gif
Marcus Fenix
QUOTE(capannelle @ Sep 22 2013, 11:31 AM) *
E con una sensibilità nominale elevatissima come faremo a ottenre le nostre acque setose?????? smile.gif


A parte che sono "solo" 10 stop in più di sensibilità, nessuno vieta di usarli a 100 iso, oppure di fare una raffica ed unirla in HDR. laugh.gif

Comunque tranquilli, alla velocità con cui nikon recepisce le nuove tecnologie, avremo CMOS per almeno altri 10 anni.
marco98.com
QUOTE(Marcus Fenix @ Sep 22 2013, 10:33 PM) *
A parte che sono "solo" 10 stop in più di sensibilità, nessuno vieta di usarli a 100 iso, oppure di fare una raffica ed unirla in HDR. laugh.gif

Comunque tranquilli, alla velocità con cui nikon recepisce le nuove tecnologie, avremo CMOS per almeno altri 10 anni.


laugh.gif
....dai.... messicano.gif
CuorerouC
Sensore più sensibile, consuma meno e costa meno..............sembra quasi l' uovo di colombo
atostra
Qualcosa nn mi torna. Prima di tutto l'articolo da giornalletto spicciolo. Conoscendo i "giornalisti" italiani nn si sono neppure letti la pagina di wikipedia del grafene, quindi da una pubblicazione scientifica a dire che hanno inventato il sensore del futuro ci corre un bel po di acqua.

In secondo luogo il grafene non viene (ancora) utilizzato nei circuiti elettrici perchè NON è un semi conduttore, nn ha la zona proibita data dal drogaggio (la tecnologia base che permette di creare dei chip oggi) e quindi NON può lavorare in logica booleana (l'idea del bit positivo o negativo...)

Nn sono un ingegnere elettronico, ne un fisico ma di certo questa notizia merita un bell'approfondimento. Così su due piedi qualcosa nn mi torna.
giuliomagnifico
È scritta malissimo e pare strana ma anche se fosse vera ci vorranno anni prima che arriverà quindi direi che della presunta o improbabile veridicità possiamo fregarcene biggrin.gif
a_deias
QUOTE(atostra @ Sep 23 2013, 12:36 AM) *
Qualcosa nn mi torna. Prima di tutto l'articolo da giornalletto spicciolo. Conoscendo i "giornalisti" italiani nn si sono neppure letti la pagina di wikipedia del grafene, quindi da una pubblicazione scientifica a dire che hanno inventato il sensore del futuro ci corre un bel po di acqua.

In secondo luogo il grafene non viene (ancora) utilizzato nei circuiti elettrici perchè NON è un semi conduttore, nn ha la zona proibita data dal drogaggio (la tecnologia base che permette di creare dei chip oggi) e quindi NON può lavorare in logica booleana (l'idea del bit positivo o negativo...)

Nn sono un ingegnere elettronico, ne un fisico ma di certo questa notizia merita un bell'approfondimento. Così su due piedi qualcosa nn mi torna.

Teroricamente un domani dovrebbe essere possibile realizzare un sensore interamente in grafene poiché é stato vinto un Nobel proprio sugli studi sulle applicazioni ddl grafene nella realizzazione di trnasistor.


L'articolo non é chiaro, sembrerebbe che allo stato attuale questa struttura in grafene renda maggiormente efficente la cattura del segnale elettrico generato dai fotodiodi. Quindi la conversione A/D ad oggi avverrebbe ancora con tecnologia CMOS.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.