Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
gianlucasartori
Come sempre è gradita la vostra opinione.
Grazie ciao
Gian

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4.4 MB
jack-sparrow
Senza nessuna offesa wink.gif ma a me sembra una cartolina degli anni trenta, colori slavati e non c'è stacco tra l'acqua del fiume e il cielo
capannelle
Le ombre troppo aperte penalizzano l'atmosfera.
Gli azzurri sono troppo saturi e innaturali.
Inoltre c'è una bella dominante magenta.

La composizione invece non è male.

Su questo forum vedo sempre più scatti che sarebbero validi ma che sono rovinati da una post produzione pessima.
gianlucasartori
QUOTE(jack-sparrow @ Sep 20 2013, 03:42 PM) *
Senza nessuna offesa wink.gif ma a me sembra una cartolina degli anni trenta, colori slavati e non c'è stacco tra l'acqua del fiume e il cielo


Beh... Ovviamente rispetto la tua opinione, ma non la condivido.

Il colore dell'Adige è quello.. Non vedo la ragione di cambiarlo..
Grazie comunque

Ciao
Gianluca
Antonio Canetti
scusa, ad un occhio superficiale potrà definirsi bella, ma ad un occhio più attento la post produzione è eccessiva, non discuto che l'Adige abbia quei colori ma gli altri non mi sembra naturali: parapetto, cielo e montagne per me appaiono innaturali.


Antonio
mattehorn
La gamma del colore "acquamarina" credo sia stata aumentata in saturazione (e/o scurita in luminosità); la parte del fiume non all'ombra degli alberi mi pare ok. Il cielo, per me, non ha una bella colorazione, avrei tentato un intervento con più contrasto, chiarezza, poca o nulla saturazione. Le nuvole mi appaiono grigie e non bianche o bianco/sporco o bianco con presenza di ombre, che le renderebbe forse meno piatte. Il muretto la strada e l'albero a destra mi piaciono, non allo stesso modo la sponda di sinistra.
RosannaFerrari
Buona la compo, ma non mi piace la post, vedo una sorta di sfocatura generale, probabilmente generata dalla post stessa
I colori sono innaturali, secondo ciò che percepisco
Parere personale
Ciao
Rosanna
fangel
Aperta in gallery come sempre recupera un pò di nitidezza che quì manca, mi piace la composizione col muretto che guida lo sguardo verso il fondo,le cromie del fiume potrebbero passare ma quelle del cielo le vedo troppo innaturali,
vedo una leggera dominante Magenta verso Dx come già accennato da chi mi hà preceduto.

Ciao Angio.
sinclair_gio
Scusami, ma passo spesso da quel punto e non ho mai visto l'Adige di quella tonalità.
E' un HDR? Se sì, il tone mapping è stato tirato in modo eccessivo, secondo me, facendo diventare i colori innaturali (cielo e tonalità del fiume di conseguenza) e restituendo una sensazione di scarsa nitidezza.
Per la composizione mi pare eccessiva la parte destra, tutta quella al di la del parapetto. Personalmente avrei provato a scattare dalla riva del fiume, dato che c'è la possibilità di arrivarci.
E' una foto che mi ha da sempre tentato, rinunciandovi perchè non ho mai visto una luce bella in quel punto ne durante l'arco della giornata ne al tramonto. Forse sarebbe da provare dopo una bella nevicata, chissà.

Ciao
gianlucasartori
QUOTE(sinclair_gio @ Sep 20 2013, 08:29 PM) *
Scusami, ma passo spesso da quel punto e non ho mai visto l'Adige di quella tonalità.
E' un HDR? Se sì, il tone mapping è stato tirato in modo eccessivo, secondo me, facendo diventare i colori innaturali (cielo e tonalità del fiume di conseguenza) e restituendo una sensazione di scarsa nitidezza.
Per la composizione mi pare eccessiva la parte destra, tutta quella al di la del parapetto. Personalmente avrei provato a scattare dalla riva del fiume, dato che c'è la possibilità di arrivarci.
E' una foto che mi ha da sempre tentato, rinunciandovi perchè non ho mai visto una luce bella in quel punto ne durante l'arco della giornata ne al tramonto. Forse sarebbe da provare dopo una bella nevicata, chissà.

Ciao


Ciao Giovanni,
Grazie.

Devo riconoscere che è una foto difficile. Non pensavo, forse ho peccato di presunzione.
L'ho guardata decine di volte e oggi, con una luce non buona, ho voluto farla..

Per il tone mapping devo riconoscere che Photomatix aggiunge sempre questa componente "pittorica" che infastidisce un po'...
Per la compo, ho provato proprio a tagliare di più a destra ma alla fine mi sembra invece che funzioni di più così..

Grazie

Ciao
Gian
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.