Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
zuccaro
Non posto molto in questa sezione ma ogni tanto vengo a metterci il naso
ecco un paio di scatti
Consiglio la visione in HD perchè (non so il motivo) nelle versioni piccole i colori risultano falsati

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Versione HD

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Versione HD

Un saluta a tutti
Stefano
ges
Belle, mi piace di più la seconda più ampia.
Giordy 58
A me piacciono entrambe, si integrano molto bene.
Fabrizio9972
Ciao Stefano, 2 scatti ben eseguiti anche se il primo ha qualche difettuccio, il primo piano risulta un po' troppo invadente e il legno che si vede nell'angolo inferiore sx sta proprio maluccio e sembra capitato li per caso.

Molto meglio la seconda anche per me dove ci restituisci un bel panorama riuscendo a mantenere ordine nel frame, cosa difficilissima in situazioni simili, unico piccolo appunto sui bianchi bruciati nell'acqua, quando hai a che fare con cascate o simili è facile bruciare i bianchi e l'istogramma solitamente viene in nostro aiuto visto che a volte visualizzando il file tramite l'lcd della reflex la cosa non si nota.

Ciao,
Fab
jones4
La seconda... anche se mi sarebbe piaciuto vederla in verticale wink.gif

Ciao
Matteo


bruco82
QUOTE(Fabrizio9972 @ Sep 20 2013, 12:24 AM) *
Ciao Stefano, 2 scatti ben eseguiti anche se il primo ha qualche difettuccio, il primo piano risulta un po' troppo invadente e il legno che si vede nell'angolo inferiore sx sta proprio maluccio e sembra capitato li per caso.

Molto meglio la seconda anche per me dove ci restituisci un bel panorama riuscendo a mantenere ordine nel frame, cosa difficilissima in situazioni simili, unico piccolo appunto sui bianchi bruciati nell'acqua, quando hai a che fare con cascate o simili è facile bruciare i bianchi e l'istogramma solitamente viene in nostro aiuto visto che a volte visualizzando il file tramite l'lcd della reflex la cosa non si nota.

Ciao,
Fab



quoto sui bianchi...rimane il fatto che la prima è carina, con una bella nitidezza...la seconda è proprio bella per scorcio e colori....

Bravo!!
Luca
FabioPerillo
Ciao Stefano, senza dubbio due ottimi scatti quindi ti faccio i complimenti anche io. wink.gif
Sui bianchi l'occhio fino di Fabrizio non ha sbagliato neanche stavolta... (che scassapalle che sei tongue.gif laugh.gif ).
Anche io preferisco la seconda per la maggiore pulizia compositiva.
Bravo... Pollice.gif

Ciao Fabio
zuccaro
Innanzi tutto mo scuso per il ritardo della risposta ma ho avuto qualche problemino con internet

Ges, Giordy 58, Bruco82 grazie della visita e dei commenti

QUOTE(Fabrizio9972 @ Sep 20 2013, 12:24 AM) *
Ciao Stefano, 2 scatti ben eseguiti anche se il primo ha qualche difettuccio, il primo piano risulta un po' troppo invadente e il legno che si vede nell'angolo inferiore sx sta proprio maluccio e sembra capitato li per caso.

Molto meglio la seconda anche per me dove ci restituisci un bel panorama riuscendo a mantenere ordine nel frame, cosa difficilissima in situazioni simili, unico piccolo appunto sui bianchi bruciati nell'acqua, quando hai a che fare con cascate o simili è facile bruciare i bianchi e l'istogramma solitamente viene in nostro aiuto visto che a volte visualizzando il file tramite l'lcd della reflex la cosa non si nota.

Ciao,
Fab


QUOTE(jones4 @ Sep 20 2013, 01:36 AM) *
La seconda... anche se mi sarebbe piaciuto vederla in verticale IPB Immagine

Ciao
Matteo


Grazie per i consigli Il promo scatto purtroppo l'ho dovuto eseguire senza in poter inquadrare, la macchina era sospesa tra due massi sopra la corrente, la mia idea era quella di inserire in primo piano un elemento d'interesse ( il masso) che probabilmente è di "troppo" interesse. L'inquadratura verticale (jones4) l'avavo pensata ma, dopo essere finito a mollo, ho desistito. Mi sono comunque riproposto di tornaci magari in autunno
I bianchi come hai notato in alcuni punti in effetti sono bruciati sicuramente devo fare esperienza nel dosare esposizione e filtri


QUOTE(alalunga @ Sep 20 2013, 11:48 AM) *
Ciao Stefano, senza dubbio due ottimi scatti quindi ti faccio i complimenti anche io. IPB Immagine
Sui bianchi l'occhio fino di Fabrizio non ha sbagliato neanche stavolta... (che scassapalle che sei IPB Immagine IPB Immagine ).
Anche io preferisco la seconda per la maggiore pulizia compositiva.
Bravo... IPB Immagine

Ciao Fabio


Grazie anche a te probabilmente se alla prima avessi dato più respiro verso l'alto non sarebbe venuta neanche male

Un saluto a tutti e Grazie
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.