Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
eno_q
Ciao a tutti
Ho un problema quando si usa il flash impostato in automatico la parte bassa della foto è illuminata la parte alta rimane scura.
sapete dirmi un perché e come risolvere ?
Grazie in anticipo
di seguito delle foto per capire meglio

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 112.2 KB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 100.4 KB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 99.5 KB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 101.7 KB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 104 KB
Antonio Canetti
credo che hai un problema con l'otturatore, perchè ad 1/60 non deve avvenire una cosa del genere.


Antonio
eno_q
QUOTE(Antonio Canetti @ Sep 19 2013, 11:18 PM) *
credo che hai un problema con l'otturatore, perchè ad 1/60 non deve avvenire una cosa del genere.
Antonio

è da poco che mi fa questa cosa , solo con il flash attivo pero,
c'è un modo o prova per essere sicuri ?

grazie
Eno
eno_q
Preciso la macchina ha solo 10 mila scatti !
Cesare44
gli scatti, influiscono poco... i problemi possono presentarsi in qualsiasi momento, e secondo me, con questo problema, ti conviene sentire l'assistenza.

Ho visto i dati exif di un paio di foto, vorrei capire a che serve in quelle condizioni scattare a ISO 3200 se usi diaframmi f/4.5 - f/5.6 e tempo 1/60s?

ciao
eno_q
QUOTE(Cesare44 @ Sep 20 2013, 11:47 AM) *
gli scatti, influiscono poco... i problemi possono presentarsi in qualsiasi momento, e secondo me, con questo problema, ti conviene sentire l'assistenza.

Ho visto i dati exif di un paio di foto, vorrei capire a che serve in quelle condizioni scattare a ISO 3200 se usi diaframmi f/4.5 - f/5.6 e tempo 1/60s?

ciao


Ciao,
La macchina era tutta in automatico, ho fatto questi scatti per far capire il problema, cmq magari mi gestisce male il iso in automatico?
Sai indicarmi qualche prova specifica da eseguire?
Grazie in anticipo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.