Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
beniaminobenji
Ciao, mi sto sbizzarrendo ultimamente con le panoramiche, che ne pensate di questa qua?
Accetto volentieri consigli e critiche

Beniamino

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.2 MB
aretul
Non mi dispiace la compo ... mi disturba la divisione netta in basso tra luce ed ombra, chiaramente è un mio parere.
Un saluto.
Renato
Mauro Va
la penso come Renato............
fastidioso il passaggio ombra/luce

ciao
fangel
Buona la compo e la PP, concordo per l'ombra troppo spinta, e clonerei il cespuglio in basso a SX.


Ciao Angio.
RosannaFerrari
Mi vedo d'accordo in toto con i commenti precedenti
Ciao Beniamino
Rosanna
beniaminobenji
Grazie Renato-Mauro-Angio e Rosanna, avete ragione, lo stacco è troppo forte, in post ho provato a schiarire le ombre ma non volevo esagerare lasciandolo così, proverò ad aprire ancora un pò, idem per il cespuglio, già fatte parecchie clonazioni e non volevo creare artefatti, la zona era molto boschiva e le zone di scatto erano poche. Posterò altri scatti per avere altri pareri.

Beniamino
beniaminobenji
Altro scatto panoramico, questa volta a Porto Frailis (Arbatax)
Critiche e commenti

Beniamino

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4.7 MB
ges
Il secondo è migliore come risultato anche se il primo è da preferire per me come compo, a parte l'area scura.
Fabrizio9972
Perfettamente d'accordo con chi mi ha preceduto, la prima ha una bellissima composizione ma quell stacco è troppo forte, nella seconda invece mi piace poco il taglio dell'arco della spiaggia in basso che in questi casi si dovrebbe sempre vedere e difatti di solito invece di scattare pano orizzontali si usano scatti verticali in modo da avere + margine sia per riprendere tutto quello che si vuole sia per correggere poi l'eventuale distorsione, in questo caso penso che hai scattato in orizzonatale, vero ?
La foto secondo me risulta stretta sia sopra che sotto dove non ha respiro.

Ciao,
Fab
beniaminobenji
QUOTE(Fabrizio9972 @ Sep 20 2013, 08:25 AM) *
Perfettamente d'accordo con chi mi ha preceduto, la prima ha una bellissima composizione ma quell stacco è troppo forte, nella seconda invece mi piace poco il taglio dell'arco della spiaggia in basso che in questi casi si dovrebbe sempre vedere e difatti di solito invece di scattare pano orizzontali si usano scatti verticali in modo da avere + margine sia per riprendere tutto quello che si vuole sia per correggere poi l'eventuale distorsione, in questo caso penso che hai scattato in orizzonatale, vero ?
La foto secondo me risulta stretta sia sopra che sotto dove non ha respiro.

Ciao,
Fab


Ciao Fabrizio, hai ragione, ho scattato in orizzontale, solo ieri ho fatto questo ragionamento( ma forse se scattavo in verticale avevo più spazio su e giù) perchè cercando di unire un paio di scatti sempre orizzontali ho avuto problemi e mi sono arreso, credo di averne fatto pure verticali ma devo controllare sinceramente perchè non ricordo.
Grazie Fabrizio

Beniamino
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.