Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
M4iedo
Versione orizzontale di quell'altra...ero indeciso se postarla qua o di la,ma visto le lamentele e sfoghi di molti ultimamente per foto non all'altezza della sezione Phot Lab la metto qua,non si sa mai ....oltre al fatto che spesso non se le fila nessuno o quasi_mexico!_

P.S nessuna polemica,solo una considerazione personale su un passatempo che ci appassiona ed accomuna,niente di più smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB
Mauro Va
di là Edo....di là Pollice.gif

ciao
M4iedo
QUOTE(Mauro Va @ Sep 19 2013, 12:10 PM) *
di là Edo....di là Pollice.gif

ciao



Meglio non rischiare,tu lo lo sai che non cerco complimenti più facili di qua ma considerazioni ed osservazioni...vedremo per la prossima smile.gif

Grazie e ciao
M4iedo
Prima che me lo facciate giustamente notare mi sono accorto solo ora di alcune sbavature da maschera di livello sul bordo della penultima colonna di destra ed in alto sopra al sole.....
cranb25
bella Edo! Pollice.gif
ciao
Stefano
RosannaFerrari
Ottima Edo, queste sono immagini da Lab Pollice.gif
Non far caso alle "invasioni" e polemiche varie.... questa foto è di tutt'altro livello, e merita di stare di là... non te la sposterebbero neanche a cannonate, da là!
Però concordo con te col fatto che di là, spesso, le foto vengono a malapena commentate....soprattutto quelle di chi è "nuovo" e posta per le primissime volte...
Si ottiene molto di qua, e le considerazioni hanno la stessa se non più incisiva valenza....ovviamente senza nulla togliere ai bravissimi fotografi esperti del Lab.... ci mancherebbe!
Almeno per me
Ciao Edo
M4iedo
QUOTE(rosanna67 @ Sep 19 2013, 01:33 PM) *
Ottima Edo, queste sono immagini da Lab Pollice.gif
Non far caso alle "invasioni" e polemiche varie.... questa foto è di tutt'altro livello, e merita di stare di là... non te la sposterebbero neanche a cannonate, da là!
Però concordo con te col fatto che di là, spesso, le foto vengono a malapena commentate....soprattutto quelle di chi è "nuovo" e posta per le primissime volte...
Si ottiene molto di qua, e le considerazioni hanno la stessa se non più incisiva valenza....ovviamente senza nulla togliere ai bravissimi fotografi esperti del Lab.... ci mancherebbe!
Almeno per me
Ciao Edo



Ti ringrazio Rosanna...era solo una mia considerazione del tutto personale che ho esternato...alla fine a me cambia relativamente,e non voglio fare polemiche o altro..di problemi ne ho ben altri in ultimo quello del lavoro che spero di riuscire a tenermi unsure.gif
Comunque ci tenevo a precisare il fatto che non è per i complimenti più facili,ma per maggior considerazione come hai giustamente detto anche tu smile.gif

Grazie anche a te Stefano

Ciao
Fabrizio9972
Ciao Edo, lo scatto mi piace, forse la posizione del sole non è il massimo ma non potevi spostarti logicamente senza perdere in simmetria o ritrovarti con una distorsione pazzesca.
Il cielo purtroppo ultimamente non è dalla tua parte ma questa non è una colpa.

Ciao,
Fab

PS: Non preoccuparti per quello che succede di là, non penso proprio che tu sia uno degli utenti che non sanno quando postare di qua o di la e piuttosto sbagli nel modo inverso difatti ogni tanto metti qua foto che potresti benissimo mettere di la, hehe
Di la ultimamente si sta diventando un pò criticoni perché troppi utenti agli inizi (e con inizi dico veramente i primi giorni con la reflex in mano) postano foto pessime a dir poco, storte, fuori fuoco, con cieli incollati ecc.ecc. e poi si lamentano pure se glielo si fa notare, purtroppo l'era di facebook e flickr e i vari portali e social da "mi piace"stanno facendo danni e difatti si perdono molti utenti bravissimi per acquistarne di nuovi purtroppo spesso permalosi che per 100 mi piace su facebook pensano di essere dei fotografi professionisti.
M4iedo
QUOTE(Fabrizio9972 @ Sep 19 2013, 01:52 PM) *
Ciao Edo, lo scatto mi piace, forse la posizione del sole non è il massimo ma non potevi spostarti logicamente senza perdere in simmetria o ritrovarti con una distorsione pazzesca.
Il cielo purtroppo ultimamente non è dalla tua parte ma questa non è una colpa.

Ciao,
Fab

PS: Non preoccuparti per quello che succede di là, non penso proprio che tu sia uno degli utenti che non sanno quando postare di qua o di la e piuttosto sbagli nel modo inverso difatti ogni tanto metti qua foto che potresti benissimo mettere di la, hehe
Di la ultimamente si sta diventando un pò criticoni perché troppi utenti agli inizi (e con inizi dico veramente i primi giorni con la reflex in mano) postano foto pessime a dir poco, storte, fuori fuoco, con cieli incollati ecc.ecc. e poi si lamentano pure se glielo si fa notare, purtroppo l'era di facebook e flickr e i vari portali e social da "mi piace"stanno facendo danni e difatti si perdono molti utenti bravissimi per acquistarne di nuovi purtroppo spesso permalosi che per 100 mi piace su facebook pensano di essere dei fotografi professionisti.



Certo,era una considerazione personale a quanto sta accadendo....quel che dici l'ho notato pure io,fino a qualchje tempo fa li c'erano foto quasi ed esclusivamente di ottima fattura,mentre ultimamente ci sono foto che sfigurerebbero anche qua per errori talmente evidenti che pare incomprensibile come possano venir fatti,come dici tu.....io nel dubbio per evitare inutili polemiche resto in territori conosciuti in attesa che si calmino le acque smile.gif

Io allora sono l'unico che utilizza Flickr solo come galleria alternativa per caricare le foto qua?non ho un comento ad una foto li..e nemmeno un mi piace,e manco li voglio laugh.gif

ciao e grazie per il passaggio


Edo
fangel
Molto bella come l'altra, per mè andava di là, però ti capisco, mi sembra che nelle varie sezioni i nuovi arrivati non vengano tenuti molto in considerazione come avviene quì, e questo non solo in Fotolab.

Ma perche quì siamo più calorosi ed ospitali messicano.gif tongue.gif biggrin.gif

Ciao Angio.
M4iedo
QUOTE(fangel @ Sep 19 2013, 05:52 PM) *
Molto bella come l'altra, per mè andava di là, però ti capisco, mi sembra che nelle varie sezioni i nuovi arrivati non vengano tenuti molto in considerazione come avviene quì, e questo non solo in Fotolab.

Ma perche quì siamo più calorosi ed ospitali messicano.gif tongue.gif biggrin.gif

Ciao Angio.


E a volte è frustrante smile.gif.....si qua la porta è sempre aperta laugh.gif

Ciao
sinclair_gio
Concordo con le osservazioni di Edo e Rosanna riguardo al Photo Lab. Tutto quello che sta accadendo ultimamente è anche "colpa" della nuova implementazione della Gallery che ti permette di postare le discussioni direttamente da quel posto. Con il risultato che utenti alle primissime armi e inesperti delle dinamiche del forum aprono discussioni a casaccio. Con il risultato di inquinare il Photo Lab e creare disordine anche in Primi Passi dove le discussioni vengono (giustamente) dirottate. Quello che non vorrei è che Primi Passi non diventasse così un'area di "scarto". Ma speriamo bene.
Chiuso l'OT, veniamo alla foto (che starebbe bene dappertutto). L'unico rilievo che ti posso fare (oltre alla piccola disattenzione per la maschera di livello di cui ti sei accorto) è il non aver corretto del tutto la distorsione sull'ultima colonna di destra. Ti scrivo questo, Edo, non per sembrare pedante ed estremamente puntiglioso ma perchè ritengo (e lo scrivo sinceramente) che tu abbia raggiunto un livello medio alto in ogni scatto che presenti e ritengo doveroso che i commenti sulle tue foto debbano concentrarsi sui particolari e non sugli aspetti base del fotografare che dimostri da tempo di padroneggiare.

Ciao
M4iedo
QUOTE(sinclair_gio @ Sep 19 2013, 06:05 PM) *
Concordo con le osservazioni di Edo e Rosanna riguardo al Photo Lab. Tutto quello che sta accadendo ultimamente è anche "colpa" della nuova implementazione della Gallery che ti permette di postare le discussioni direttamente da quel posto. Con il risultato che utenti alle primissime armi e inesperti delle dinamiche del forum aprono discussioni a casaccio. Con il risultato di inquinare il Photo Lab e creare disordine anche in Primi Passi dove le discussioni vengono (giustamente) dirottate. Quello che non vorrei è che Primi Passi non diventasse così un'area di "scarto". Ma speriamo bene.
Chiuso l'OT, veniamo alla foto (che starebbe bene dappertutto). L'unico rilievo che ti posso fare (oltre alla piccola disattenzione per la maschera di livello di cui ti sei accorto) è il non aver corretto del tutto la distorsione sull'ultima colonna di destra. Ti scrivo questo, Edo, non per sembrare pedante ed estremamente puntiglioso ma perchè ritengo (e lo scrivo sinceramente) che tu abbia raggiunto un livello medio alto in ogni scatto che presenti e ritengo doveroso che i commenti sulle tue foto debbano concentrarsi sui particolari e non sugli aspetti base del fotografare che dimostri da tempo di padroneggiare.

Ciao



Accidenti ti sei accoro anche di quello laugh.gif occhio molto attento il tuo e non sei pedante tranquillo Pollice.gif
si mi son reso conto anch'io guardando le striature sulla colonna che non erano perfettamente verticali,ma ormai la foto era caricata....su certi dettagli devo ancora migliorare molto...io il recupero linee cadenti e distorsioni lo faccio manualmente duplicando il livello ed usando lo strumento distorci,alla fine credo che mettendo a posto la colonna di sx spostandola verso sx quell di dx si tornata leggermente furi dall'asse verticale...cercherò di migliorare ancora,nel frattempo grazie per l'osservazione attenta e precisa smile.gif

Ciao
Arlong
Bella e particolare!! Pollice.gif
M4iedo
QUOTE(Arlong @ Sep 19 2013, 06:42 PM) *
Bella e particolare!! Pollice.gif


Ti ringrazio,ciao
marco_boz
Edooo.... a parte le varie discussioni, o di quà o di là..... ciò non toglie che sia un ottimo scatto,... ,molto bello e d'impatto.... complimenti!! Pollice.gif smile.gif

Un saluto
Marco
M4iedo
QUOTE(The Bossman @ Sep 19 2013, 07:54 PM) *
Edooo.... a parte le varie discussioni, o di quà o di là..... ciò non toglie che sia un ottimo scatto,... ,molto bello e d'impatto.... complimenti!! Pollice.gif smile.gif

Un saluto
Marco



Ti ringrazio Marco...l'importante è aver fatto meglio di quelli nella vigna di qualche giorno fa laugh.gif

Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.