Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
giuseppe1974
Salve ragazzi, le tre foto che seguono sono tre composizioni dello stesso "soggetto". Due di queste le avete già viste e commentate anche se la seconda, postata l'altro ieri, l'ho rivista e corretta in base alle vs indicazioni. Quello che vi chiedo è secondo voi se ce n'è una buona e semmai quale la migliore:

1)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB


2)
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 751.8 KB


3)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2 MB


Grazie
fangel
La terza è la migliore di tutte secondo mè, buona la compo col sentiero che parte nell'angolo a Sx e che guida lo sguardo verso il fondo,le montagne un pò in ombra, proverei a lavorare con i livelli di PS e schiarirle, peccato per il flare che crea delle dominanti anche sui sassi in primo piano a Dx.

Ciao Angio.
Mauro Va
la terza Giuseppe....
a me piace anche tagliata due dita sotto
facendo andare il sentiero nell'angolo in basso a destra e diventando meno "lunga"

ciao
southernman
Mi associo, la terza è quella che mi "dice" di più. Domanda banale, ma avevi il paraluce?

ciao

Marcello
beniaminobenji
La terza è la migliore, peccato per il cielo un pò troppo vuoto se no sarebbe stato un bellissimo scatto, ora è bello ma manca quel qualcosa in più, secondo me eehh.

Beniamino
giuseppe1974
E la terza sia..... Grazie a tutti per i pareri espressi.
@ Angio: ci provo e vedo che tiro fuori
@ Mauro: ci provo ma rispettando il formato 4/6 o lasciando la larghezza invariata?
@ Marcello: risposta non banale no non ce l'avevo ma comunque credo cambi poco con il sole in macchina il filare viene. Stupido io a non oscurare il sole con le dita quando ho fatto lo scatto per il primo piano
@ Beniamoni: è per questo che ho aspettato, dopo aver fatto le prime due, che il sole uscisse fuori dalla montagna per inserire qualcosa nel cielo

Grazie ancora
Mauro Va
io l'ho provata... velocemente, lasciando la larghezza invariata e mi piace

ciao
RosannaFerrari
Mi piace molto la terza, anche così senza modifiche e tagli
Il flare non mi disturba, questo non è un caso in cui debba essere eliminato per forza, almeno per come la vedo io
Parere e gusto personali
Ciao
Fabrizio9972
Sicuramente la terza è la migliore, la luce però non ti ha aiutato in nessuna delle foto, come composizione la prima risulta stretta nella parte bassa sulla stradina, la seconda invece è un crop e quindi fa poco testo, non era la foto che avevi pensato e col crop hai poi perso qualità.

La terza ha invece un bel primo piano che accompagna lo sguardo verso lo sfondo, manca solo la luce giusta e qualche nuvoletta, da riprovare in condizioni migliori.

Ciao,
Fab
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.