Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
jones4
Dopo l'ultimo post cerco di rifarmi con questa, giusto per non sentirmi come un'attentatore alla sezione...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB


Qui per una migliore visione

Chiedo il solito sfogo!

Matteo
giodic
La foto è buona... ma tutto quel bianco mi sconcerta un po'.... hmmm.gif non saprei.... forse cercando di recuperare dettaglio e contrasto...
Francesco Martini
Come detto sopra.... messicano.gif
la parte bassa della foto e' buona..pero' quel bianco fino all'orizzonte un po mi stona..
Francesco Martini
Maurizio Rossi
Potresti provare a tagliare la parte sopra, il resto a me piace molto...
jones4
Grazie ad entrambi!
Vediamo se va meglio hmmm.gif

Ho abbassato la luminosità e mascherato il primo piano riducendo anche di 1/5 di ev l'esposizione...

Personalmente credo che ne abbia guadagnato wink.gif

A voi!


giodic
Adesso è proprio una bella foto...
Cesare44
la seconda versione è veramente notevole!

complimenti
ges
Concordo, meglio la seconda!
Maurizio Rossi
Vedi basta poco e lo scatto cambia di valore,
decisamente meglio Pollice.gif
Fabrizio9972
Molto meglio la seconda, taglia o clona quella cima dell'albero che sbuca in basso sul centro/dx ed è perfetta, la parte alta + chiara da un effetto strano ma non è che possiamo fare andare nuvole e nebbia dove vogliamo e con questo taglio la composizione risulta + bilanciata grazie alle colline in alto a sx che spezzano quel bianco.

Bravo,

Ciao,
Fab
jones4
QUOTE(Fabrizio9972 @ Sep 19 2013, 09:32 AM) *
Molto meglio la seconda, taglia o clona quella cima dell'albero che sbuca in basso sul centro/dx ed è perfetta, la parte alta + chiara da un effetto strano ma non è che possiamo fare andare nuvole e nebbia dove vogliamo e con questo taglio la composizione risulta + bilanciata grazie alle colline in alto a sx che spezzano quel bianco.

Bravo,

Ciao,
Fab



Grazie innanzi tutto!
Il problema principale della scena fu l'eccessivo riflesso del sole sulla nebbia nonostante ancora non altissimo, ma il bianco fa questi scherzi!
Ho tagliato ulteriormente sia sotto per togliere la cima in trasparenza, sia sopra come suggerito da Maurizio(scusa il tu!) in modo da avere meno bianco. smile.gif

Grazie ancora a tutti per i consigli e le dritte!

Matteo

Fabrizio9972
Si vedono ancora due puntine dell'albero sotto, hehe
jones4
QUOTE(Fabrizio9972 @ Sep 19 2013, 12:45 PM) *
Si vedono ancora due puntine dell'albero sotto, hehe



cerotto.gif Volevo vedere se stavate attenti dry.gif laugh.gif

Matteo
FabioPerillo
QUOTE(jones4 @ Sep 19 2013, 01:31 PM) *
cerotto.gif Volevo vedere se stavate attenti dry.gif laugh.gif

Matteo


...capirai lo dici a "occhio di lince" Fabrizio?! tongue.gif
Bravo, la 2.0 è molto meglio... wink.gif

Ciao Fabio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.