Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
luigi67
Avevo preso un altra strada meno trafficata per arrivare prima a casa...alla fine ho fatto tardi lo stesso messicano.gif

magari se cliccate sul link della gallery e salvate l'originale la foto si vede decisamente meglio dry.gif








<div align='center'>Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.</div>



<div align='center'>Visualizza sul GALLERY</div>


Saluti,Gigi
giodic
Questa foto pecca di una sola cosa, la post.... se riesci, con un po' di pazienza, a recuperare un po' di alte luci e a lavorare sul contrasto generale e su quello del cielo in particolare, ne esce una super foto!!!!

P.S. Tanto che ti ci trovi, raddrizzala anche, dato che sembra pendere un poco a destra... smile.gif
luigi67
QUOTE(giodic @ Sep 18 2013, 06:02 PM) *
Questa foto pecca di una sola cosa, la post.... se riesci, con un po' di pazienza, a recuperare un po' di alte luci e a lavorare sul contrasto generale e su quello del cielo in particolare, ne esce una super foto!!!!

P.S. Tanto che ti ci trovi, raddrizzala anche, dato che sembra pendere un poco a destra... smile.gif


Il mio problema più grosso è proprio la post produzione....tendo a rovinare tutte le foto... in questo caso particolare credo di avere proprio esagerato messicano.gif

ho provato a metterla a posto ma più modifico i parametri e più la rovino...quindi ti faccio vedere lo scatto originale solo convertito nef-jpeg con rawtherapee sotto ubuntu... le uniche operazione che ho fatto raddrizzamento orizzonte ridimensionamento e firma...

Il mio problema più grosso è proprio la post produzione....tendo a rovinare tutte le foto... in questo caso particolare credo di avere proprio esagerato ma più modifico i parametri e più rovino la foto...quindi ti faccio vedere lo scatto originale solo convertito nef-jpeg con rawtherapee sotto ubuntu... le uniche operazione che ho fatto raddrizzamento orizzonte ridimensionamento e firma...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 159.1 KB


Ciao,Gigi


wabe47
A me non dispiace, come è stato detto, si può migliorare
Francesco Martini
Luigi..la foto e' buona.pero' si potrebbe migliorare daldoli un po' di "luce" nel campo che sembra troppo in ombra...Ho visto l'originale e hai migliorato parecchio, pero' se tu usassi capture NX2
e l'u-point sicuramente miglioreresti la foto molto di piu'..... messicano.gif
Francesco Martini
Fabrizio9972
Ciao Luigi, la foto non è male anche se io taglierei un filo di cielo e un po' di parte bassa, secondo me se in basso parti direttamente con le linee che indirizzano lo sguardo migliora anche come compo, così quell'orizzonte centrale con quel cielo che non è il top mi piace poco.
In post la puoi ravvivare ma visto che il primo piano era molto in ombra e senza luce non penso che puoi fare miracoli.

Ciao,
Fab
luigi67
QUOTE(Francesco Martini @ Sep 18 2013, 09:35 PM) *
Luigi..la foto e' buona.pero' si potrebbe migliorare daldoli un po' di "luce" nel campo che sembra troppo in ombra...Ho visto l'originale e hai migliorato parecchio, pero' se tu usassi capture NX2
e l'u-point sicuramente miglioreresti la foto molto di piu'..... messicano.gif
Francesco Martini


Quindi confermi quello che dico io...che tendo sempre a peggiorare le foto in post produzione messicano.gif ...della serie,meglio una foto struccata che un pastrocchio laugh.gif ...comunque ho riprovato con capture e con gli U-point...




QUOTE(Fabrizio9972 @ Sep 19 2013, 08:57 AM) *
Ciao Luigi, la foto non è male anche se io taglierei un filo di cielo e un po' di parte bassa, secondo me se in basso parti direttamente con le linee che indirizzano lo sguardo migliora anche come compo, così quell'orizzonte centrale con quel cielo che non è il top mi piace poco.
In post la puoi ravvivare ma visto che il primo piano era molto in ombra e senza luce non penso che puoi fare miracoli.

Ciao,
Fab


la parte sotto l'ho ritagliata un pò ...il cielo invece...a me piace così...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 658.5 KB


Saluti,Gigi
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.