Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
nikonla74
Salve a tutti, mi scuso in anticipo se ho sbagliato area tematica. Sono possessore di una d7000 con a corredo un 18-105 e un 35 1.8. essendo passato al digitale da circa un anno e mezzo stoò ancora imparando ad usare il software in dotazione. In questi giorni però mi sto documentando su quel che serve per avere a disposizione per la post produzione.
PC performante, monitor di qualità calibrato e quindi calibratore e software per fotoritocco (lightroom o altri...non cito PS perchè fuori dalla mia portata).Tutto questo comporta un esborso notevole, senza contare che nel tempo uno voglia migliorare il suo corredo ottico. Premettendo che amo la fotografia , ma non sono un fenomeno, mi chiedo se vale la pena acquistare tutto quetso o rivolgersi ad uno studio fotografico per lo sviluppo e stampa dei raw/nef che mi interessano. Ciao a tutti.
RLG_56
...ci spostiamo al Bar...
Antonio Canetti
QUOTE(nikonla74 @ Sep 18 2013, 01:20 PM) *
rivolgersi ad uno studio fotografico per lo sviluppo e stampa dei raw/nef che mi interessano. Ciao a tutti.


faresti la gioia dei fotolab (che stampano sempre meno) se lo ritieni soddisfacente va più che bene, anche i grandi fotografi a volte si appoggiano a terze persone per migliorare i propri scatti.


Antonio
Francesco Martini
La passione per la foto ha sempre avuto dei costi:
con il digitale serve un PC e alcuni programmi di fotoritocco e anche una buona stampante;
..quando c'era la pellicola, se volevi stampare da solo, serviva pero' una
completa camera oscura con tanto di ingranditore, baccinelle, termometri,
acidi e sviluppi..per non parlare del costo delle pellicole.... messicano.gif
Quindi, come vedi, la storia si ripete!!!!
Francesco Martini
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.