Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
enricoz84
Un tramonto fotografato durante l'ultimo viaggio in Provenza. Niente di particolare, mi piacciono le tinte morbide di questo scatto, accompagnate dal ricordo della dolcezza della campagna provenzale.

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 944.4 KB
Sortiere
bello, mi piace.
è il genere di foto che sto cercando di fare in questo periodo.
saluti, Francesco
matcos
QUOTE(enricoz84 @ Sep 18 2013, 12:41 AM) *
Un tramonto fotografato durante l'ultimo viaggio in Provenza. Niente di particolare, mi piacciono le tinte morbide di questo scatto, accompagnate dal ricordo della dolcezza della campagna provenzale.




Foto eccelsa...controluce molto ben riuscito. Giusto un consiglio: perchè non provi a ribaltarla mettendo il soggetto a dx? Magari eliminando il cavo della luce che esce dallo scatto e lasciando solo il palo. Sarebbe perfetta per me!!
Saluti,
matcos
Ah....è fatta con una fuji se non sbaglio...ma non era un forum Nikon questo?!
Antonio Canetti
QUOTE(kin8 @ Sep 18 2013, 09:34 AM) *
Ah....è fatta con una fuji se non sbaglio...ma non era un forum Nikon questo?!


ma è una vita che non c'è l'obbligo che le foto siano solo Nikon, mentre se è una proposta è una altro discorso.

Antonio
enricoz84
QUOTE(kin8 @ Sep 18 2013, 09:34 AM) *
Ah....è fatta con una fuji se non sbaglio...ma non era un forum Nikon questo?!


Ahahaha...si si, è un forum Nikon. In digitale ora scatto prevalentemente con Fuji, ma ho un corredino analogico Nikon e un altro corpo digitale che usa la mia ragazza.
Spero di poter essere ancora ospite del forum...

Comunque grazie per il passaggio. Dici di ribaltarla specularmente? Non ci avevo pensato, mentre all'eliminazione del cavo ci ho pensato, ma ho deciso di lasciarlo perché in fin dei conti non mi disturba troppo e in un certo senso crea una "connessione" al di fuori del fotogramma.
Magari faccio un tentativo comunque.

Grazie anche a Francesco per l'intervento e l'apprezzamento.
matcos
QUOTE(Antonio Canetti @ Sep 18 2013, 09:38 AM) *
ma è una vita che non c'è l'obbligo che le foto siano solo Nikon, mentre se è una proposta è una altro discorso.

Antonio


Si si Antonio, ho appurato da tempo che non ci sono obblighi, però mi sembra sempre un po' "curioso" vedere foto fatte con altri dispositivi, essendo un Nikonclub e non soltanto un forum di fotografia. Giusto una battuta...niente di più!
Saluti,
enricoz84
Dici così?
La vedo meglio com'era prima...soprattutto per la posizione degli elementi.

Clicca per vedere gli allegati
matcos
QUOTE(enricoz84 @ Sep 18 2013, 09:57 AM) *
Dici così?
La vedo meglio com'era prima...soprattutto per la posizione degli elementi.

Clicca per vedere gli allegati


Mmmh in effetti non ha quell'impatto che mi immaginavo...meglio l'originale, senza il cavo però. Hai valutato di togliere due\tre dita di cielo? Si si tranquillo per la Fuji era solo una battuta così per dire wink.gif.
Tipo così...Clicca per vedere gli allegati
enricoz84
QUOTE(kin8 @ Sep 18 2013, 10:00 AM) *
Mmmh in effetti non ha quell'impatto che mi immaginavo...meglio l'originale, senza il cavo però. Hai valutato di togliere due\tre dita di cielo? Si si tranquillo per la Fuji era solo una battuta così per dire wink.gif.
Tipo così...Clicca per vedere gli allegati


In realtà ho voluto il taglio quadrato. Se tolgo due dita di cielo mi viene una proporzione incerta, quindi preferisco 3:2 orizzontale o 1:1
Fabrizio9972
Minimal ben eseguito dove clonerei sia il palo che il cavo in modo da renderlo ancora + minimal con solo casa e albero.
Le cromie sono belle ma le ravviverei un filino, non molto.
Sopra l'albero in alto alla sua sx diciamo, c'è un pelucchetto da clonare.

Ciao,
Fab
Antonio Canetti
QUOTE(kin8 @ Sep 18 2013, 09:57 AM) *
. Giusto una battuta...niente di più!
Saluti,



smile.gif smile.gif


Antonio
enricoz84
QUOTE(Fabrizio9972 @ Sep 18 2013, 11:59 AM) *
Minimal ben eseguito dove clonerei sia il palo che il cavo in modo da renderlo ancora + minimal con solo casa e albero.
Le cromie sono belle ma le ravviverei un filino, non molto.
Sopra l'albero in alto alla sua sx diciamo, c'è un pelucchetto da clonare.

Ciao,
Fab


Ho clonato palo e filo ma non ho caricato ancora i colori che per me sono giusti, non volevo fosse particolarmente drammatico.
Eccola:

Clicca per vedere gli allegati
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.