Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
miciagilda
... perfino in ufficio, me la son portata.

Nel viaggio di andata mi sono fermata e ho fatto un paio di scatti, ma deludenti (e troppo di fretta), ma stasera, proprio mentre fotografavo l'acino d'uva con la chiave inglese, ho dovuto interrompermi per correre fuori ad immortalare questo cielo!

Gli ho reso almeno un po' di giustizia?

Grazie a tutti!

Stanca... Ora di nanna... (ma contenta!).

'notte. smile.gif

Katia

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2 MB

gennariello73
Fantastiche le foto!!
Mauro Va
bello il cielo...la prima tagliata due dita sotto

ciao
M4iedo
Direi che c'era un cielo spettacolare....buone mi piace la seconda e concordo per il taglio suggerito per la prima


Ciao
beniaminobenji
Non male, però starei più attento in fase di pp perchè hai lasciato degli aloni molto evidenti tra le piante le montagne e il cielo, non saprei pure nel prato forse per cancellare qualche palo ma forse li sbaglio io non ne son sicuro.

Ciao

Beniamino
gnammy83
molto belle brava,
preferisco la seconda, sempre per lo stesso motivo delle due dita nere.
notte
Antonio
aretul
Hai fatto bene a correre e scattare è un cielo proprio bello, ottima la seconda dove la porzione di cielo è più ampia.
Un saluto.
Renato
Memez
QUOTE(beniaminobenji @ Sep 18 2013, 12:26 AM) *
Non male, però starei più attento in fase di pp perchè hai lasciato degli aloni molto evidenti tra le piante le montagne e il cielo, non saprei pure nel prato forse per cancellare qualche palo ma forse li sbaglio io non ne son sicuro.

Ciao

Beniamino

a me sembra più foschia... o un principio di nebbia... ma può essere che mi sbaglio.

un bel cielo sì, pensa che ancora non ne ho beccato uno di tramonto con cielo interessante...
anche per me è meglio la seconda.
smile.gif
miciagilda
QUOTE(Mauro Va @ Sep 17 2013, 11:21 PM) *
bello il cielo...la prima tagliata due dita sotto

ciao



Ciao Mauro,
sì hai ragione: non aggiunge nulla. ;-)

Grazie!

QUOTE(beniaminobenji @ Sep 18 2013, 12:26 AM) *
Non male, però starei più attento in fase di pp perchè hai lasciato degli aloni molto evidenti tra le piante le montagne e il cielo, non saprei pure nel prato forse per cancellare qualche palo ma forse li sbaglio io non ne son sicuro.

Ciao

Beniamino


Ciao Beniamino, grazie.

Hai ragione: mea culpa. Non è foschia (grazie Memez per la fiducia biggrin.gif ): mi è sfuggito scontornando il prato da schiarire.

Un pochino di fretta... sorry.

ciao e grazie ancora a Tutti.

Kat
dbertin
Brava Katia, buono il cielo.
Ti hanno già detto di piccoli accorgimenti per migliorarlo, comunque i tuoi scatti son sempre più belli smile.gif
Ciao
Daniele
miciagilda
QUOTE(dbertin @ Sep 18 2013, 11:02 AM) *
Brava Katia, buono il cielo.
Ti hanno già detto di piccoli accorgimenti per migliorarlo, comunque i tuoi scatti son sempre più belli smile.gif
Ciao
Daniele




E chissà di chi è il merito? wink.gif

(a parte che invece io sto attraversando una crisi e tutto quello che faccio mi sembra bruttino o appena passabile, ma sono fasi che si devono attraversare per crescere, presumo... e poi ho fatto la cavolata di visitare il sito di Fabrizio... biggrin.gif )


Grazie anche a te, Daniele. Ciao.
Kat
dbertin
QUOTE(miciagilda @ Sep 18 2013, 11:05 AM) *
... e poi ho fatto la cavolata di visitare il sito di Fabrizio... biggrin.gif )



...pian pianino ce la faremo...
miciagilda
QUOTE(dbertin @ Sep 18 2013, 12:02 PM) *
...pian pianino ce la faremo...


E speriamo! biggrin.gif L'unica paura che ho è quella di scoprire che alla fine sarebbe stato meglio darmi all'ippica...
fangel
Belle entrambe, con preferenza alla seconda, mi sembra che la luce. in basso viri leggermente al Giallo- verde,
ma potrei sbagliarmi.

Ciao Angio.
Fabrizio9972
QUOTE(miciagilda @ Sep 18 2013, 11:05 AM) *
... e poi ho fatto la cavolata di visitare il sito di Fabrizio... biggrin.gif )


Lasciate perdere il sito di quello là che è un personaggio poco raccomandabile, fa tanto il perfettino e puntiglioso e poi gli capita di andare a fotografare scordandosi la batteria della reflex a casa sotto carica tongue.gif, fra qualche mese vi deprimerà uno + bravo perché sarete migliorati e dopo via via altri, è proprio questo il bello di questa nostra passione.
Poi ricordatevi che quel tizio solo 3 anni fa agli inizi era in questo forum esattamente come voi e non è che postava capolavori ma foto esattamente come le vostre, la differenza la fa l'insistere e il non mollare e la ricerca continua della luce giusta.

Tornando alla foto il cielo e la luce sono belli e hai fatto benissimo a mollare la pinza e l'uva tongue.gif.
Quello che penalizza lo scatto è il primo piano con quegli alberi tagliati, non so quanto fosse stato distante il campo alle loro spalle ma sarebbe stato un miglior primo piano secondo me.

Ciao,
Fab
dbertin
QUOTE(miciagilda @ Sep 18 2013, 12:36 PM) *
E speriamo! biggrin.gif L'unica paura che ho è quella di scoprire che alla fine sarebbe stato meglio darmi all'ippica...


Se ti dai all'ippica c'è Rosanna che ti può fare un bel servizio!!! laugh.gif
Maurizio Rossi
Uno spettacolo che ogni tanto la natura ci regala,
meritava però un'altro contesto mi sarei buttato fuori da questo primo piano se era possibile,
a mio avviso avresti fatto uno scatto ancora più interessante.
miciagilda
QUOTE(dbertin @ Sep 18 2013, 02:08 PM) *
Se ti dai all'ippica c'è Rosanna che ti può fare un bel servizio!!! laugh.gif


laugh.gif Pollice.gif
beniaminobenji
Lasciate perdere il sito di quello là che è un personaggio poco raccomandabile

Spero un giorno di essere un tipo poco raccomandabile come te per le foto che fai.
miciagilda
QUOTE(Maurizio Rossi @ Sep 18 2013, 02:25 PM) *
Uno spettacolo che ogni tanto la natura ci regala,
meritava però un'altro contesto mi sarei buttato fuori da questo primo piano se era possibile,
a mio avviso avresti fatto uno scatto ancora più interessante.


Sbaglio sempre a scegliere la sera... lo so. dry.gif

Non mi piace giustificarmi, penso che se una foto la voglio fare con tutti i crismi non ci sono scuse: o prendo, vado, giro, studio i posti, sfido i nugoli di zanzare, applico i vostri consigli (ricordandomi la batteria carica messicano.gif ) ecc., o non mi sono impegnata abbastanza, e quindi il risultato non può essere il massimo.


Ieri sera non mi aspettavo un tramonto così, sembrava coperto e grigetto: pertanto ho scelto, rientrata dal lavoro, di andare a comprare l'uva, smontare mezzo sgabuzzino per trovare la pinza, trovare i bicchieri pesanti, fare una pila di libri sul comodino con in cima i bicchieri con la pinza dentro, brutalizzare l'abat-jours per orientarla come volevo io... mentre alle mie spalle il cielo prendeva quella piega.

Appena me ne sono accorta, mi sono buttata addosso una vestaglia, ho tolto la Nikon dal cavalletto, ho montato il PL e sono corsa sul pianerottolo del palazzo a piedi nudi (dalla mia camera l'avevo già fatta, e poi non si vedeva molto di quelle nuvole) e ho scattato da lì: il tempo di uscire e trovare un punto migliore ormai non c'era più, dovevo cogliere l'attimo, mannaggia (mi sto divertendo a raccontarvi la scena, non per trovare, ripeto, delle scuse!)!

E per andare dietro a quegli alberi c'è solo un modo: 5 minuti in macchina e una ventina a piedi nel campo.

Forse però l'altra sera che sono andata in avanscoperta ho trovato un posticino migliore per i tramonti vicino a casa mia: perlomeno sono campi aperti e quasi senza tralicci e ostacoli, con alberi in lontananza. Vedremo!

Così, era per condividere la sf...ortuna. cool.gif

ges
Veramente particolare il cielo, non aggiungo altro perchè ti hanno già dato tanti consiglio ti dico solo che hai fatto bene a scattare
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.