Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
fabio_botteon
La mogliettina mi ha regalato un gran bell'obiettivo, dichiarato usato dal negoziante, ma praticamente nuovo... il Nikkor 35 f1.8 G DX

Come al solito oltre alle critiche mi aspetto qualche consiglio... (l'ora è quello che è... lo so, volevo principalmente testarlo e vedere cosa ne pensate del bokeh... )

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 832.4 KB
.... non potevo non provarlo... Cosa ne pensate a tutt'apertura?????
fangel
Visto quì sembra ci sia un pò di rumore, in gallery non mi sembra, prova a spuntare il salva originale, così la si può valutare a pieno formato.

Ciao Angio.
fabio_botteon
QUOTE(fangel @ Sep 16 2013, 05:29 PM) *
Visto quì sembra ci sia un pò di rumore, in gallery non mi sembra, prova a spuntare il salva originale, così la si può valutare a pieno formato.

Ciao Angio.


ok Angio fatto... prova a vedere ti dirò iso 100... ma spero non sia un problema di obbiettivo...
ges
Per valutare il bokeh ci deve essere qualcosa a fuoco (altrimenti è una sfocatura generica) e qui non vedo nulla a fuoco.
fangel
In salva originale, c'è un pò di rumore in basso nella zona scura, però:

1 non sono un esperto perciò potrebbe essere normale
2 potrebbe essere dato dalla PP, di solito a mè capita quando recupero le ombre
3 potrebbero essere i miei occhi
4 non penso che un nikon abbia questo tipo di problemi

Perciò ti consiglio di aspettare pareri più autorevoli.

Ciao Angio.
truiz
Mitico 35!!
Se posso consigliati, userei un cavalletto e la messa a fuoco manuale tramite LiveView: molto più preciso!! È poi chiudi un po'... A 1,8 a 30 cm hai solo qualche millimetro di PDC....

Marco
fabio_botteon
QUOTE(truiz @ Sep 16 2013, 07:26 PM) *
Mitico 35!!
Se posso consigliati, userei un cavalletto e la messa a fuoco manuale tramite LiveView: molto più preciso!! È poi chiudi un po'... A 1,8 a 30 cm hai solo qualche millimetro di PDC....

Marco


Certo che puoi ci mancherebbe ancora.... In effetti sono stato preso da voglia compulsiva di tenere tutto aperto, domani lo testerò meglio...
Intento grazie a tutti, Ges mi sembrava a fuoco al centro della rosa verso la goccia, poi la mia misera esperienza non aiuta, ma mi ci butto d'impegno...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.