Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Zullino
Approfitto della compentenza riscontrata sul forum per porre una domanda a cui, causa inesperienza, non so dare risposta.
Su ebay ho trovato alcuni venditori esteri che vendono teleconvertitori compatibili Nikon. Il mio problema è che alcuni di essi, correttamente, mi hanno informato che il loro teleconvertitore non era compatibile con i miei obiettivi 1) Nikkor 18-70 f3.5-5.6 DX e 2) Nikkor 70-300 G f4/5.6.

Esistono per caso delle specifiche da valutare per accoppiare correttamente obiettivo e teleconvertitore?
enrico1974
A nessuno dei tuoi obiettivi è applicabile un moltiplicatore. Per vari motivi: primo la luminosità è insufficiente è quindi perderesti l'autofocus. Secondo, per il 18-70 che è AFS la lente posteriore toccherebbe quella del moltiplicatore. Terzo, per il 70-300, non è un'ottica dalla qualità eccelsa, moltiplicarlo renderebbe le foto inguardabili.
Di solito gli obiettivi moltiplicabili sono ottiche di qualità e con luninosità 2,8 per arrivare e 2x e 4 se ci si ferma a 1,4/1,7x

Ciao.
Zullino
QUOTE(enrico1974 @ Apr 11 2006, 06:15 PM)
A nessuno dei tuoi obiettivi è applicabile un moltiplicatore. Per vari motivi: primo la luminosità è insufficiente è quindi perderesti l'autofocus. Secondo, per il 18-70 che è AFS la lente posteriore toccherebbe quella del moltiplicatore. Terzo, per il 70-300, non è un'ottica dalla qualità eccelsa, moltiplicarlo renderebbe le foto inguardabili.
Di solito gli obiettivi moltiplicabili sono ottiche di qualità e con luninosità 2,8 per arrivare e 2x e 4 se ci si ferma a 1,4/1,7x

Ciao.
*



Grazie per la solerte e precisa risposta.
Dalla tua esperienza si direbbe che tu abbia fatto la prova di persona.....
enrico1974
Ho posseduto entrambi gli obiettivi, e avendo avuto anche un 2x Kenko, ed ora un TC14-IIE Ho fatto un po' di prove.... Il Kenko saliva sul 70-300, ma inutilizzabile. Il TC14 sale solo sul 300 F/4, non su 12-24, 24-120 e 18-70 che possedevo/possiedo.
Luigi Gasia
Esiste un moltiplicatore da poter montare su obiettivi Afs e Af D...
Posseggo un 80-200 f/2,8 bighiera vorrei comprare moltiplicatore da poter usare sia sul bighiera che sugli ultimi obiettivi Afs senza perdere gli automatismi!

grazie.gif Mille

Luigi
GreenPix
occhio ai teleconverter!!!
sono fonte di grandi delusioni!
Penso che chiunque li abbia provati possa confermare!
Salvo rare eccezioni che riguardano specifici accoppiamenti.

Ho avuto per pochi giorni l'ultimo Kenko per i Nikon AF-s... lasciamo perdere!
preso.... dieci scatti... con af80-400vr. afs300f4 e af70-300d-ed....riportato indietro!
Avevo già (ed è noto che è uno dei rari accoppiamenti accettabili) il TC14eII che uso con l'afs300f4 con buoni risultati.

sintesi:
metti dapparte gli €uri per un buon tele e lascia perdere i duplicatori specialmente non Nikon.

ciao
Bruno
GreenPix
ps.... ci spieghi il tuo Avatar.....
Ha particolari significati?????


stebertuc
Io uso un Sigma 70-200 2.8 EX Apo HSM, ho letto che i teleconverter sigma 1.4 e 2x con quest'ottica si comportano bene ed infatti ora sto aspettando che mi arrivi il 2x, ma mip otete spiegare la differenza tra la versione EX e la nuova versione DG del teleconverter? grazie
Zullino
QUOTE(iw5bbv @ Apr 11 2006, 10:27 PM)
ps.... ci spieghi il tuo Avatar.....
Ha particolari significati?????
*



Se ti riferisci al mio avatar, posso solo dirti che non avendo ancora alcuna mia foto decente da utlizzare, allora ho pensato di ricorrere alla parte femminile che più mi rapisce. Lo cambierò sicuramente presto.

Grazie per il prezioso consiglio!

Sentire un suggerimento da una persona esperta che è stata utilizzatore dell'oggetto desiderato, è il miglior consiglio che uno possa ricevere.

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.