Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
frabarbani
L'altro giorno dal mio fotografo ho trovato un 50ino usato, f1,8 Nikon.
Ad occhio, senza cioè averlo ancora provato sul mio corpo macchina, sembra buono... Tuttavia ho comprato la mia prima reflex (F75) soltanto dieci giorni fa, e vorrei sapere da chi di voi ne è in possesso, sicuramente più esperto del sottoscritto, quali sono i punti deboli da controllare con attenzione prima di acquistarlo, ed in generale quali prove posso fare.
Infine un ultimo problema: questo obiettivo era in contovendita assieme ad una F801, uno zoom grandangolare ed un tele 70/210 (ora non ricordo perfettamente...), ad 800 euro. Il negoziante non sapeva il prezzo del solo 50ino. Secondo voi, al massimo, quanto dovrei pagarlo?
Come sempre, un grazie infinito a chi di questo grandioso forum potrà dare una mano ad un pivello... ma con grande voglia di imparare!
grazie.gif
mikele108
QUOTE(frabarbani @ Apr 11 2006, 05:45 PM)
L'altro giorno dal mio fotografo ho trovato un 50ino usato, f1,8 Nikon.
Ad occhio, senza cioè averlo ancora provato sul mio corpo macchina, sembra buono... Tuttavia ho comprato la mia  prima reflex (F75) soltanto dieci giorni fa, e vorrei sapere da chi di voi ne è in possesso, sicuramente più esperto del sottoscritto, quali sono i punti deboli da controllare con attenzione prima di acquistarlo, ed in generale quali prove posso fare.
Infine un ultimo problema: questo obiettivo era in contovendita assieme ad una F801, uno zoom grandangolare ed un tele 70/210 (ora non ricordo perfettamente...), ad 800 euro. Il negoziante non sapeva il prezzo del solo 50ino. Secondo voi, al massimo, quanto dovrei pagarlo?
Come sempre, un grazie infinito a chi di questo grandioso forum potrà dare una mano ad un pivello... ma con grande voglia di imparare!
grazie.gif
*



prova a dare un'occhiata a questa discussione mentre aspetti le risposte degli altri..!! smile.gif

Clicca qui..!!
photoflavio
Più che dirti il prezzo giusto per questo obiettivo, posso dirti che personalmente non l'ho mai visto vendere a meno di 70€ - spesso ho visto la cifra arrivare ai 90€ (onestamente un po' alta).
Nella discussione che ti è stata indicata troverai comunque molte risposte.

Ciao e buon acquisto biggrin.gif
Flavio

Simone Cesana
per me la cifra dovrebbe variare tra i 50 e i 70 €, al massimo 75, per il modello f/1.8...non di più, anche perchè la cifra si aggirerebbe vicina a quella del nuovo...
ciao
simone cesana
bongha
behh ,su zzzzzzzzzz lo puoi trovare sui 70-90 euro
frabarbani
QUOTE(mikele108 @ Apr 11 2006, 06:14 PM)
prova a dare un'occhiata a questa discussione mentre aspetti le risposte degli altri..!!  smile.gif

Clicca qui..!!
*



Grazie mille a chi mi ha indicato questa discussione!
Adesso sul prezzo da pagare so praticamente tutto, ma ci sarebbe rimasto un ultimo problemino... diciamo di non troppa competenza in materia!
Come faccio a vedere se una lente usata come questa in questione è valida o no? Se mostra la sua usura, se è ancora buona?
Qualche animo gentile mi aiuterà senz'altro! messicano.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.