Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
gnammy83
ho cercato di rispettare tutto quello che ho imparato fin ora in queste foto...
vorrei in ogni caso delle critiche positive o negative.
Ciao
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB
mattehorn
Sono due scatti notturni, dove si ha l'assenza delle luci post tramonto e la sola presenza dell'illuminazione artificiale. Secondo me dovevi trovare delle inquadrature tali da comprendere maggiormente l'edificio e l'illuminazione stessa e ridurre la parte di cielo, nel quale si intravede qualche puntino che sono poi le stelle. In alternativa potevi fotografare le stelle, puntiformi o realizzare un star-trail.

La mia preferenza va alla prima, dove l'edificio non è tagliato; avrei cercato di rendere un poco più leggibile il primo piano in pp tagliandone 1cm dove ci sta quella pietra bianca in primissimo piano.
fangel
Buona la prima,con i suggerimenti dati da Mattehorn.

Ciao Angio.
gnammy83
QUOTE(mattehorn @ Sep 16 2013, 09:59 AM) *
Sono due scatti notturni, dove si ha l'assenza delle luci post tramonto e la sola presenza dell'illuminazione artificiale. Secondo me dovevi trovare delle inquadrature tali da comprendere maggiormente l'edificio e l'illuminazione stessa e ridurre la parte di cielo, nel quale si intravede qualche puntino che sono poi le stelle. In alternativa potevi fotografare le stelle, puntiformi o realizzare un star-trail.

La mia preferenza va alla prima, dove l'edificio non è tagliato; avrei cercato di rendere un poco più leggibile il primo piano in pp tagliandone 1cm dove ci sta quella pietra bianca in primissimo piano.

devo studiarmi questa tecnica dello star-trail, ho visto diverse foto e in effetti hanno un bel impatto.
Grazie per i consigli
marco_boz
Un buon scatto la prima,.... il primo piano rimane leggermente scuretto,... ma a me piace.... wink.gif .... come dice Mattehorn... con una doppia esposizione, facendo uscire più stelle, in quella per il cielo.... credo che potessi ottenere un gran bel scatto!!

Un saluto
Marco
gnammy83
QUOTE(The Bossman @ Sep 16 2013, 07:52 PM) *
Un buon scatto la prima,.... il primo piano rimane leggermente scuretto,... ma a me piace.... wink.gif .... come dice Mattehorn... con una doppia esposizione, facendo uscire più stelle, in quella per il cielo.... credo che potessi ottenere un gran bel scatto!!

Un saluto
Marco


vedrò di ricapitare li in una bella serata stellata spero questo weekend.
ciao e grazie.
Antonio
aretul
Mi piace la prima: buona la torre che si staglia sul cielo nero, la seconda così tagliata secondo me non va.
Un saluto.
Renato
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.