Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
gennariello73
Beccato sull'albero, la foto è stata ritagliata perchè il gatto risultava centrato nella foto!!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.6 MB
aretul
Simpatico sguardo del bel micetto: secondo i miei gusti avrei stretto un po di più sul gatto. Gli ISO li avrei abbassati e allungato il tempo di posa del tipo: ISO 400 e tempo 1/125s, forse troppo maschera di contrasto.
Un saluto.
Renato
ges
Simpatico micio, forse era impaurito.
Buon il taglio.
fangel
Scatto simpatico, buona la compo con cromie e nitidezza.

Ciao Angio.
gennariello73
QUOTE(aretul @ Sep 15 2013, 07:20 PM) *
Simpatico sguardo del bel micetto: secondo i miei gusti avrei stretto un po di più sul gatto. Gli ISO li avrei abbassati e allungato il tempo di posa del tipo: ISO 400 e tempo 1/125s, forse troppo maschera di contrasto.
Un saluto.
Renato


Devo assolutamente ....quanto prima comprare un 18 - 200........era impossibile avvicinarsi di più senza spaventare il gatto già pronto a scappare, un po di lavoro in post, la foto risultava spenta di colori.


QUOTE(ges @ Sep 15 2013, 07:27 PM) *
Simpatico micio, forse era impaurito.
Buon il taglio.


Si era impaurito.....con un 18 - 55 mi sono dovuto avvicinare molto.


QUOTE(fangel @ Sep 15 2013, 07:34 PM) *
Scatto simpatico, buona la compo con cromie e nitidezza.

Ciao Angio.


Grazie
miciagilda
Ciao,
sì, da "gattara" vedo anch'io che ha il tipico muso da fuga immediata...

Io cropperei col gatto al centro, rinunciando a decentramenti in questo caso, e stringendo sul soggetto e quelle foglioline sotto alla zampa.
Con una mdc adeguata e mirata sul micio credo possa guadagnarci molto.

Miao!
Kat
gennariello73
QUOTE(miciagilda @ Sep 16 2013, 10:09 AM) *
Ciao,
sì, da "gattara" vedo anch'io che ha il tipico muso da fuga immediata...

Io cropperei col gatto al centro, rinunciando a decentramenti in questo caso, e stringendo sul soggetto e quelle foglioline sotto alla zampa.
Con una mdc adeguata e mirata sul micio credo possa guadagnarci molto.

Miao!
Kat


La foto originale ha il gatto centrato ed è molto più estesa.....pensavo alla zona aurea.....avessi avuto un 200mm avrei sicuramente stretto di più sul suo faccino!! biggrin.gif
miciagilda
QUOTE(gennariello73 @ Sep 16 2013, 10:12 AM) *
La foto originale ha il gatto centrato ed è molto più estesa.....pensavo alla zona aurea.....avessi avuto un 200mm avrei sicuramente stretto di più sul suo faccino!! biggrin.gif



Fai finta di averlo avuto e... croppala! ;-)

ciao
gennariello73
QUOTE(miciagilda @ Sep 16 2013, 11:38 AM) *
Fai finta di averlo avuto e... croppala! ;-)

ciao


Che dici va bene cosi?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4.6 MB

miciagilda
Esatto, io intendevo quasi così!


... io ... smile.gif

Adesso il micio sembra uscire dal frame!
E si notano meglio gli artigli della zampa posteriore.

Però, se posso stufarti ancora, io avrei tagliato un po' a destra, così da creare simmetria: se centro dev'essere, che centro sia.

ciao

gennariello73
QUOTE(miciagilda @ Sep 16 2013, 01:21 PM) *
Esatto, io intendevo quasi così!
... io ... smile.gif

Adesso il micio sembra uscire dal frame!
E si notano meglio gli artigli della zampa posteriore.

Però, se posso stufarti ancora, io avrei tagliato un po' a destra, così da creare simmetria: se centro dev'essere, che centro sia.

ciao


Lo so.....ma non mi riesce proprio di centrarla....ovviamente per questione di ottica mia smile.gif
Comunque grazie per il consiglio, hai ragione, nettamente meglio cosi!! wink.gif
mattehorn
Molto bella con il crop, se il soggetto è il micio meglio dargli maggior peso; penso che il consiglio di miciagilda abbia anche un'altra valenza, togliere il più possibile dal frame il fogliame dello sfondo che crea confusione mentre il texture della corteccia dell'albero ben si accosta col micio tigrato.

gennariello73
QUOTE(mattehorn @ Sep 16 2013, 01:33 PM) *
Molto bella con il crop, se il soggetto è il micio meglio dargli maggior peso; penso che il consiglio di miciagilda abbia anche un'altra valenza, togliere il più possibile dal frame il fogliame dello sfondo che crea confusione mentre il texture della corteccia dell'albero ben si accosta col micio tigrato.


Si è vero ....apprezzo di più l'immagine ora....prima era un cerca l'intruso smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.