Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
NicolaSantolin
Salve,possiedo una D3000 e volevo chiedere un consiglio su un flash che volevo prendere della Mtez (mod.36 AF-5N). Sono alle prime armi ma ho letto alcune recensioni su internet ed ho visto che ha delle buone caratteristiche. Chiedo e ringrazio per un vostro consiglio. grazie.gif
roby-54
QUOTE(Nik76 @ Sep 15 2013, 12:17 PM) *
Salve,possiedo una D3000 e volevo chiedere un consiglio su un flash che volevo prendere della Mtez (mod.36 AF-5N). Sono alle prime armi ma ho letto alcune recensioni su internet ed ho visto che ha delle buone caratteristiche. Chiedo e ringrazio per un vostro consiglio. grazie.gif

Io l'ho avuto e funziona bene, ciao.
NicolaSantolin
Ok grazie allora farà parte del mio prox acquisto.
mario bollani
la qualità dei flash Metz è indiscutibile ma, nel rapporto qualità/prezzo/funzioni presenti questo modello non è il max. Con 36 AF-5 N digital (attento che sia Digital se non non funziona in TTL con la tua macchina) non puoi
- lavorare a distanza senza trigger radio non disponendo di un trigger ottico incorporato, per usare il flash a distanza (in slave) dovrai per forza acquistare a parte dei trigger radio.
- non hai la parabola automatica se montato sulla slitta
- non ha la testa girevole in orizzontale, cosa scomodissima se usi un flash a distanza con trigger ottici
- non ha incorporato alcunché sulla testa del flash, non ha, quindi, il pannellino riflettente che ti illumina leggermente il soggetto con la testa del flash puntata verso il soffitto ed il pannellino diffusore che si usa con focali inferiori a 28 mm. (in DX 42 mm.) e la tua macchina ha la lente che in grandangolo arriva a 18 mm. in DX, in fota a 18 mm. rischieresti di avere della vignettatura sui bordi senza quel pannello.
ciao
NicolaSantolin
Ho cambiato idea su l'acquisto del flash e volevo passare ad un metz 44AF-1. Vorrei capire un po' di cose su questo flash tipo cos'è il TTL ed altro. Dove posso trovare anche on line un manuale d'uso dello stesso?
Cesare44
QUOTE(Nik76 @ Oct 13 2013, 02:54 PM) *
Ho cambiato idea su l'acquisto del flash e volevo passare ad un metz 44AF-1. Vorrei capire un po' di cose su questo flash tipo cos'è il TTL ed altro. Dove posso trovare anche on line un manuale d'uso dello stesso?

il manuale non lo trovi di sicuro sul sito della Nikon, dato che qui si parla come da titolo di flash Nikon Speedlight
ribaldo_51
wacko.gif
mario bollani
il manuale lo trovi quì
http://www.metz.de//en/service-support/ins.../mecablitz.html
ciao
NicolaSantolin
Grazie per l'aiuto, e lo sapevo anch'io che siamo sul sito della Nikon. messicano.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.