Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
liuc74
Ritorno all'infanzia

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY
fabio_botteon
mi piace, hai aumentato la drammaticità di questo scatto già un pò melanconico per via dello sguardo della bambina sola soletta, avrei lasciato solo un pò più di aria sotto i piedi...

Aspetta qualcuno che ne capisca di più però, e accetta questi miei poveri consigli per quello che sono.
liuc74
QUOTE(fabio b.82 @ Sep 12 2013, 09:23 AM) *
mi piace, hai aumentato la drammaticità di questo scatto già un pò melanconico per via dello sguardo della bambina sola soletta, avrei lasciato solo un pò più di aria sotto i piedi...

Aspetta qualcuno che ne capisca di più però, e accetta questi miei poveri consigli per quello che sono.

Grazie per i consigli sono ai primi scatti e non ho ancora un grande occhio e a guardarla bene forse hai ragione tu. Grazie del consiglio
beniaminobenji
Ciao, a me lo scatto piace,e bella pure la post, peccato come già detto per i piede quasi tagliati, e avrei provato a diminuire la zoomata o allontanarmi un pochino per riprendere pure l altalena intera, così hai spezzato pure i suoi "piedi", e forse pure un inquadratura da un pò più davanti alla bambina ma non del tutto.
pareri personali ovviamente.

Beniamino
liuc74
QUOTE(beniaminobenji @ Sep 12 2013, 10:39 AM) *
Ciao, a me lo scatto piace,e bella pure la post, peccato come già detto per i piede quasi tagliati, e avrei provato a diminuire la zoomata o allontanarmi un pochino per riprendere pure l altalena intera, così hai spezzato pure i suoi "piedi", e forse pure un inquadratura da un pò più davanti alla bambina ma non del tutto.
pareri personali ovviamente.

Beniamino

Grazie dei consigli. Ho sempre troppa fretta di perdere il momento giusto
fangel
I gusti sono gusti se haì osato per una PP così spinta Pollice.gif , personalmente non sono amante di PP spinte ne di HDR,
visto la vastita di cromie penso che anche con una buona saturazione e gioco di contrasti avresti avuto un buon scatto.
ma ripeto i gusti sono gusti, haì comunque colto un bel momento.

Ciao Angio.
miciagilda
Ciao,
neanch'io sono un'esperta, ma la post temo che abbia generato delle aberrazioni cromatiche (steccato/erba): forse troppo verde.

Mancano i dati exif e la possibilità di guardarla in Salva originale, peccato: sarebbe interessante sapere con che tempi l'hai scattata, perché in questo caso un leggero mosso sulla bimba avrebbe dato il senso del movimento.

Oppure era ferma? (il vestito non svolazza, in effetti)

Allargando un po' l'inquadratura, oltre che includere bene i piedi, avresti potuto far coincidere le diagonali con gli angoli bassi del frame, ma a volte occorre scattare al volo e di fretta...

Bell'espressione della bimba!

ciao
Katia
liuc74
QUOTE(miciagilda @ Sep 12 2013, 11:05 AM) *
Ciao,
neanch'io sono un'esperta, ma la post temo che abbia generato delle aberrazioni cromatiche (steccato/erba): forse troppo verde.

Mancano i dati exif e la possibilità di guardarla in Salva originale, peccato: sarebbe interessante sapere con che tempi l'hai scattata, perché in questo caso un leggero mosso sulla bimba avrebbe dato il senso del movimento.

Oppure era ferma? (il vestito non svolazza, in effetti)

Allargando un po' l'inquadratura, oltre che includere bene i piedi, avresti potuto far coincidere le diagonali con gli angoli bassi del frame, ma a volte occorre scattare al volo e di fretta...

Bell'espressione della bimba!

ciao
Katia

I dati exif vedrò di inserirli grazie dei consigli sono un super principiante
Fabio Chiappara
Il momento colto è interessante ma secondo me un taglio più stretto sarebbe stato meglio. La PP a mio parere è troppo spinta e personalmente a me non convince. Forse un B/N sarebbe stato più azzeccato.

Un saluto

Fabio
sinclair_gio
Ripeto il mio mantra personale: rispetto le scelte operate in post ma nel limite di essere funzionali allo scatto.
Per cui non vedo cosa c'entri un effetto simil HDR in uno scatto del genere se non come mera sperimentazione. Forse agli inizi sarebbe bene concentrarsi sugli aspetti basilari del fotografare ma capisco che la tentazione sia tanta.
Poteva essere meglio, ad esempio, provare una conversione di b/n, qualcosa cioè di più classico ma tant'è.
Come composizione avrei decentrato il soggetto più verso sinistra e abbassato il punto di ripresa per includere i piedini così troppo ai margini se non tagliati.

Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.