Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
giuseppe1974
Salve a tutti altro scatto fatto nella piana di Campo Imperatore...... Mesá che questa volta ho esagerato nella pp. Di temi voi

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2 MB


Commenti e critiche graditi
beniaminobenji
QUOTE(giuseppe1974 @ Sep 11 2013, 01:10 AM) *
Salve a tutti altro scatto fatto nella piana di Campo Imperatore...... Mesá che questa volta ho esagerato nella pp. Di temi voi




Commenti e critiche graditi


Molto bella, peccato per quell arancione troppo acceso, correggerei solo quello in pp.

Beniamino
aretul
E' una bella foto ma come dici tu un po meno saturazione forse la migliorerebbe.
Un saluto.
Renato
ges
E' bella così ma lo sarebbe stato di più, per me, se si vedessero le tre figure intere.
dbertin
QUOTE(giuseppe1974 @ Sep 11 2013, 01:10 AM) *
Mesá che questa volta ho esagerato nella pp. Di temi voi


mesà pure a me smile.gif

L'idea era ottima ma quelle nuvole all'orizzonte son sempre un disastro....pannelli riflettenti per l'inquinamento luminoso!!

Ciao

Daniele
Maurizio Rossi
Una leggera pp di troppo ed un primo piano un po invadente,
gli iso elevati e la lunga esposizione hanno creato un po troppo rumore evidente,
per il resto la situazione si prestava ed era interessante,
consiglio in quelle condizioni di fare più composizioni con diversi parametri e tenere la migliore.
M4iedo
Non essendomi mai cimentato in questi scatti non mi sbilancio su tecniche o altro...a me sembra gradevole,forse un po rumorosa e con quella fascia arancione un po spinta ma non mi spiace,anzi Pollice.gif

Ciao
miciagilda
Ciao,
ecco un genere nel quale ho provato a cimentarmi (poco) con scarsissimi risultati (ve ne parlerò appena pronte le foto), per cui già così per me è un risultato eccezionale!

In effetti anche secondo me, se posso intrufolarmi tra gli esperti, su quello sfondo (troppo) giallo attorno alle persone c'è un alone porpora che noto abbastanza forte, non so se si può togliere.

Comunque dal basso del mio livello posso solo complimentarmi.

ciao
Katia
Giuseppe-russo
lo scatto è bello.lo sarebbe stato molto di più con una parte bassa più curata e meno buia.
un saluto
marco_boz
Ciao Giuseppe... e si lo scatto aveva un bel potenziale a livello compositivo.... anche per me la Post è un pò spintarella smile.gif ... avrei fatto due esposizioni diverse, una per il cielo ed una per i tuoi amici con iso più bassi, per ridurre il rumore!

Un saluto
Marco
fangel
Un buon scatto, effettivamente la PP un pò spinta, e io che pensavo che quella fascia arancio fosse smog,
sai quì da noi è normale vederla.

Ciao Angio.
giuseppe1974
Grazie a tutti per il passaggio ed i commenti. Sinceramente non ho proprio pensato di trattare il primo piano diversamente dal cielo, dimenticanze di un primi passista! Ho provato a rielaborarla cercando di ottenere un effetto "più realistico". Per la fascia bassa ho usato il pennello sostituzione colore (@Daniele: non so se con pennelli specchio ti riferisci a questo o ad altra funzione che non ho trovato) poi non piacendomi il risultato ho adottato il pennello normale per cambiare il colore di fondo ed infine il clone per aggiungerci stelle (posso ancora parlare di fotografia in questi casi?). Sul primo piano ho cercato di schiarire il più possibile, purtroppo quanto detto sopra incide e non poco sulla definizione ed il rumore, ed ho adottato un pelo di riduzione rumore. Spero che il risultato sia accettabile.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB


Ciao Giuseppe
dbertin
QUOTE(dbertin @ Sep 11 2013, 08:33 AM) *
L'idea era ottima ma quelle nuvole all'orizzonte son sempre un disastro....pannelli riflettenti per l'inquinamento luminoso!!



QUOTE(giuseppe1974 @ Sep 12 2013, 08:14 AM) *
Grazie a tutti per il passaggio ed i commenti. Sinceramente non ho proprio pensato di trattare il primo piano diversamente dal cielo, dimenticanze di un primi passista! Ho provato a rielaborarla cercando di ottenere un effetto "più realistico". Per la fascia bassa ho usato il pennello sostituzione colore (@Daniele: non so se con pennelli specchio ti riferisci a questo o ad altra funzione che non ho trovato) poi non piacendomi il risultato ho adottato il pennello normale per cambiare il colore di fondo ed infine il clone per aggiungerci stelle (posso ancora parlare di fotografia in questi casi?). Sul primo piano ho cercato di schiarire il più possibile, purtroppo quanto detto sopra incide e non poco sulla definizione ed il rumore, ed ho adottato un pelo di riduzione rumore. Spero che il risultato sia accettabile.

Ciao Giuseppe


laugh.gif no, no...nessuna funzione magica, intendevo dire che le nuvole riflettono molto la luce (tramonto o inquinamento luminoso) e sembrano dei pannelli riflettenti!!!!

Tornando allo scatto questa ultima rielaborazione mi sembra troppo contrastata, eccessiva la macchia bianca secondo me.


Ciao

Daniele

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.