Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
dbertin
Due scatti per una visita veloce ad una signora kirghisa intenta a cucire a mano i tappeti di rivestimento delle yurte ed a suo marito, il "barba bianca" sempre in posa che avete già conosciuto:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.2 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB


Ciao

Daniele
giuseppe1974
Ciao Daniele buone entrambe ma più la prima con il tappeto sulla diagonale che porta lo sguardo nell'immagine. Una curiosità ma a colori?
aretul
Due scatti ben fatti e ben convertiti. Ci stai facendo conoscere un mondo, almeno per me sconosciuto ... ma sti kirghisi grandi o piccoli sanno fare proprio tutto. Anch'io sono curioso di vedere specie la prima a colori.
Un saluto.
Renato
Fabrizio9972
Ciao Daniele, belli scatti entrambi, lavorerei un filo sulla conversione, anche solo aprendo i grigi coi valori tonali in modo da staccare maggiormente il marito dalla yurta visto che si confondono un filo, piccolezze comunque, bravo come al solito,

Ciao,
Fab
sinclair_gio
Due bei ritratti, con una preferenza sulla prima che trovo splendida.
Anche a me non convincono del tutto le conversioni, un pelino sbilanciate verso i neri.

Ciao
dbertin
QUOTE(giuseppe1974 @ Sep 11 2013, 01:12 AM) *
Ciao Daniele buone entrambe ma più la prima con il tappeto sulla diagonale che porta lo sguardo nell'immagine. Una curiosità ma a colori?



QUOTE(aretul @ Sep 11 2013, 07:19 AM) *
Due scatti ben fatti e ben convertiti. Ci stai facendo conoscere un mondo, almeno per me sconosciuto ... ma sti kirghisi grandi o piccoli sanno fare proprio tutto. Anch'io sono curioso di vedere specie la prima a colori.
Un saluto.
Renato



Grazie Renato e Giuseppe....ve la preparo anche a colori smile.gif

San proprio fare di tutto, questo era un laboratorio artigianale di costruzione yurte: con 1000 dollari ti porti a casa un kit completo con tutti i pali di legno e la copertura di lana cucita a mano!!!


QUOTE(Fabrizio9972 @ Sep 11 2013, 09:38 AM) *
Ciao Daniele, belli scatti entrambi, lavorerei un filo sulla conversione, anche solo aprendo i grigi coi valori tonali in modo da staccare maggiormente il marito dalla yurta visto che si confondono un filo, piccolezze comunque, bravo come al solito,

Ciao,
Fab


??? capisco meglio il kirghiso che quello che hai scritto laugh.gif

QUOTE(sinclair_gio @ Sep 11 2013, 10:16 AM) *
Due bei ritratti, con una preferenza sulla prima che trovo splendida.
Anche a me non convincono del tutto le conversioni, un pelino sbilanciate verso i neri.

Ciao


Grazie Giovanni!

Daniele
Mauro Va
ottimi click
a quando l'interno della Yurta?

ciao
dbertin
QUOTE(Mauro Va @ Sep 11 2013, 11:59 AM) *
ottimi click
a quando l'interno della Yurta?

ciao



Se proprio la vuoi vedere dall'interno 'sta yurta posterò qualcosa presto....ma son abbastanza buie ph34r.gif
Fabrizio9972
QUOTE(dbertin @ Sep 11 2013, 11:16 AM) *
??? capisco meglio il kirghiso che quello che hai scritto laugh.gif


Allora, apri Photoshop e l'immagine logicamente, poi va su immagine/regolazioni/livelli se non hai l'ultima versione di ps o valori tonali se hai il cs6.
Qui nella finestrella che si apre sposta il cursore del grigio un filo a sx, a parte che appena ho scritto livelli penso che hai capito, ogni tanto cambiano il nome per incasinarci, lol

Ciao,
Fab
dbertin
QUOTE(Fabrizio9972 @ Sep 11 2013, 12:22 PM) *
Allora, apri Photoshop e l'immagine logicamente, poi va su immagine/regolazioni/livelli se non hai l'ultima versione di ps o valori tonali se hai il cs6.
Qui nella finestrella che si apre sposta il cursore del grigio un filo a sx, a parte che appena ho scritto livelli penso che hai capito, ogni tanto cambiano il nome per incasinarci, lol

Ciao,
Fab


Ah ok....grazie, è una cosa che ho già fatto ma non sapevo si chiamasse così smile.gif
cranb25
ciao Daniele ottimi scatti e conversione ben fatta!
saluti
Stefano
aldosartori
Splendida la prima bella la seconda!
Conversione anche buona ma son sicuro che se ti hanno scritto da ritoccare qualcosina queste foto non potranno che migliorare
rudy.fra
anche io voto per vedere la prima a colori. il ritratto dell'uomo è molto intenso in b/n
francesca
fangel
Belle entrambi, ma vado controcorrente e preferisco la seconda un ottimo ritratto.

Ciao Angio.
ges
Belle, attendiamo la prima a colori.
marco_boz
Molto belle e comunicative Daniele!!... complimenti

UN saluto
Marco
RosannaFerrari
Immagini che raccontano... composizione che ci fa entrare, con te, in una realtà unica e che, per certi versi, affascina... almeno è così per me....per la semplicità dei gesti, dei luoghi, delle genti....
Hai colto momenti unici.... certo, ci possono stare tutti gli aggiustamenti "tecnici" del caso....
Ma il momento.... quello resta...
Sono curiosa anch'io di vedere la prima a colori, comunque
Ciao Daniele
Rosanna
dbertin
Grazie a tutti per i commenti....Rosanna, sei sempre molto emozionale e gradisco sempre molto le tue interpretazioni!

....di stasera arriva anche la versione a colori.....a grande richiesta smile.gif

Ciao

Daniele
dbertin
...ho anche provato a schiarire un po' l'amico barbabianca smile.gif

Clicca per vedere gli allegati
dbertin
...ecco la versione a colori:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.2 MB


sullo sfondo si può notare il "tunduk": il cerchio centrale su cui si attaccano tutti i bastoni di sostegno che, se lasciato aperto, permette di far uscire il fumo e di far entrare la luce. Il tunduk campeggia anche al centro della bandiera kirgisa.

Daniele
ges
QUOTE(dbertin @ Sep 11 2013, 10:40 PM) *
...ecco la versione a colori:
...

@dbertin: mettiamola di seguito a questa discussione.
Bella questa versione a colori! Pollice.gif
Mauro Va
veramente bella

ciao
dbertin
QUOTE(ges @ Sep 11 2013, 10:43 PM) *
@dbertin: mettiamola di seguito a questa discussione.
Bella questa versione a colori! Pollice.gif


Ok, in effetti così si capisce meglio.....grazie!
Ricpic
Ciao Daniele,
scelgo la seconda è un bel piano medio e la posa è gagliarda. La mano che regge il soprabito non fa altro che confermare il sorriso compiacente giustificando la composizione. La conversione e le righe della camicia completano il tutto.

Per me proprio un bel ritratto.

Bravo
ciao
Ric
dbertin
QUOTE(Mauro Va @ Sep 11 2013, 10:46 PM) *
veramente bella

ciao


Grazie Mauro

QUOTE(Ricpic @ Sep 11 2013, 10:46 PM) *
Ciao Daniele,
scelgo la seconda è un bel piano medio e la posa è gagliarda. La mano che regge il soprabito non fa altro che confermare il sorriso compiacente giustificando la composizione. La conversione e le righe della camicia completano il tutto.

Per me proprio un bel ritratto.

Bravo
ciao
Ric


Grazie Ric del passaggio e dell'analisi....mi fa piacere che inizino a piacere anche i miei ritratti smile.gif

Ciao

Daniele
RosannaFerrari
Molto bella anche la versione a colori.... ero incuriosita dai disegni dei tessuti... così si apprezzano bene nelle tonalità
Ciao Daniele
dbertin
QUOTE(rosanna67 @ Sep 12 2013, 12:21 AM) *
Molto bella anche la versione a colori.... ero incuriosita dai disegni dei tessuti... così si apprezzano bene nelle tonalità
Ciao Daniele



Grazie Rosanna, i tappeti hanno disegni molto vivaci, mi piacciono molto.....me ne sono portato qualcuno a casa smile.gif

Ciao

Daniele
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.