Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
ro83d7100
Scusate per la domanda sciocca ma il problema del buffer sulla D7100 com'è risolvibile ?
atostra
QUOTE(p510R83 @ Sep 10 2013, 09:38 PM) *
Scusate per la domanda sciocca ma il problema del buffer sulla D7100 com'è risolvibile ?



Te lo tieni così com'è e smetti di farti pxxxe mentali

Scherzi a parte puoi scattare con raw a 12bit e usare il crop 1.3, oppure scattare a raffica più lenta.
claudio-rossi
Non si com'è quello della 7100, quello della 7000 in certe situazioni mi faceva disperare...il problema erano i tempi biblici per svuotarlo sulla SD!
Puoi solo usare le SD più performanti che siano, come già suggerito Raw a 12 bit o JPG....
ro83d7100
a quindi basta scattare a raw di 12bit smile.gif
claudio-rossi
QUOTE(p510R83 @ Sep 11 2013, 04:30 PM) *
a quindi basta scattare a raw di 12bit smile.gif


A 12 bit i file sono leggermente piu piccoli quindi ci vuole piu tempo per riempirlo....non è che risolvi però magari riesci a mascherare quella carenza.

atostra
QUOTE(p510R83 @ Sep 11 2013, 04:30 PM) *
a quindi basta scattare a raw di 12bit smile.gif


Non è detto che devi scattare sempre a raffica alta, in alcune situazioni pure i 3fps della raffica bassa sono sufficienti. In quel caso il buffer tiene 100 immagini prima di rallentare...
ro83d7100
a quindi il problema del buffer si presenta solo se si scatta a raffica e si risolve con una sd da 95mb's capito biggrin.gif
davis5
io ho preso delle sandisk extreme pro da 32gb (95mb/sec) e la situazione buffer la considero risolta...

CuorerouC
Il problema buffer lo vedi solo se scatti a raffica veloce in formato raw a 14 bit senza taglio dx e con sd lenta. Se hai una sd da 95mb/sec già risolvi parecchio se poi invece dei 6/7fps ti accontenti di 4fps gia vedrai che il problema è ancora minore ecc ecc. Io sto provando a fare foto naturalistiche e con sd da 45mb/sec con brevi raffiche da 3/4 scatti, intervallati da 1/2 secondi di attesa non ho mai avuto problemi anche perchè ragazzi capisco voler fare le foto usando la macchina in continuo ma poi chi le seleziona? Avete tutti assistenti in studio che vi aiutano oppure tra un uscita e l'altra aspettate mesi? Scusate lo sfogo ma sembra di leggere soltanto del problema buffer della d7100.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.