Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
gianlucasartori
Grazie a chi vorrà dedicare un attimo del suo tempo alle mie fotografie... wink.gif
Buona serata a tutti
Gianluca

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4.2 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4.4 MB
@nanni
Ciao Gianluca, meglio la seconda compo ma noto in entrambe uno strano effetto velatura che non mi convence, come hai impostato la maf??.....o magari è solo foschia!!
I tempi di scatto sono molto lenti hai usato il cavalletto??? Secondo me si poteva scattare anche a f8/f11 con tempi più veloci.
Un saluto.

Giovanni
Mauro Va
non male....però si notano un pò d'artefatti...nota cielo/alberi

ciao
RosannaFerrari
A me piace la seconda, sono però entrambe velate, leggermente offuscate....
Ciao
Rosanna
M4iedo
Ciao,a quanto già detto aggiungo che le compo potevano essere curate un po di più come precisione....la prima la strada poteva dare più ordine partendo dall'angolo a dx ed evitavi di tagliare la stradina a sx....nella seconda quel pezzo di staccionata a dx poteva essere clonato.....pareri personali ovviamente smile.gif

Ciao
Edo
gianlucasartori
QUOTE(@nanni @ Sep 9 2013, 10:55 PM) *
Ciao Gianluca, meglio la seconda compo ma noto in entrambe uno strano effetto velatura che non mi convence, come hai impostato la maf??.....o magari è solo foschia!!
I tempi di scatto sono molto lenti hai usato il cavalletto??? Secondo me si poteva scattare anche a f8/f11 con tempi più veloci.
Un saluto.

Giovanni


Ciao Giovanni!
La foschia che vedi era effettivamente presente.. Nelle prime sere d'autunno il lago fa spesso così...
La MAF era sull'iperfocale...
Certamente pago un po' lo scotto di un'ottica sigma 24-70 un po' vecchiotta e non molto nitida...
Grazie per la tua opinione!

Ciao
Gianluca
gianlucasartori
QUOTE(Mauro Va @ Sep 9 2013, 11:07 PM) *
non male....però si notano un pò d'artefatti...nota cielo/alberi

ciao


Ciao Mauro!
Grazie per la tua osservazione...
ciao
Gianluca


QUOTE(rosanna67 @ Sep 9 2013, 11:11 PM) *
A me piace la seconda, sono però entrambe velate, leggermente offuscate....
Ciao
Rosanna


Ciao Rosanna!
Ti ringrazio per il tuo apprezzamento!

La velatura è dovuta alla particolare luce radente che filtra in quella zona del lago...
a presto

ciao
Gianluca
ges
Due buone realizzazione ma preferisco la seconda
dbertin
La seconda, con l'accorgimento di eliminare la staccionata, è buona come composizione.
Come già ti hanno detto pecca un po' in nitidezza, secondo me non solo per la nebbia.
Ciao
Daniele
gianlucasartori
QUOTE(ges @ Sep 10 2013, 08:18 AM) *
Due buone realizzazione ma preferisco la seconda


Ciao Ges!
Grazie per il tuo apprezzamento...

ciao
Gianluca


QUOTE(dbertin @ Sep 10 2013, 08:35 AM) *
La seconda, con l'accorgimento di eliminare la staccionata, è buona come composizione.
Come già ti hanno detto pecca un po' in nitidezza, secondo me non solo per la nebbia.
Ciao
Daniele


Ciao Daniele!
Grazie per la tua opinione...

Con la steccionata volevo in realtà dare un certo senso di profondità all'immagine...
Per la nitidezza invece penso tu abbia ragione...
andre@x
QUOTE(Mauro Va @ Sep 9 2013, 11:07 PM) *
non male....però si notano un pò d'artefatti...nota cielo/alberi

ciao


si vero un po'... la mia preferenza va per la seconda..... clonerei la ringhiera di legno in basso nell'angolo di dx.

ciao

andrea
gianlucasartori
QUOTE(andre@x @ Sep 10 2013, 04:33 PM) *
si vero un po'... la mia preferenza va per la seconda..... clonerei la ringhiera di legno in basso nell'angolo di dx.

ciao

andrea


Ciao Andrea,
Grazie anche a te!

Do un'occhiata alla pp per capire a cosa è dovuto l'artefatto sugli alberi..
Ciao!
Gianluca
beniaminobenji
Io son per la seconda, ma clonerei la ringhiera e proverei pure a clonare la strada con l erbetta, secondo me spezza troppo quella stradina.
Pareri miei ovviamente.

Beniamino
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.