Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
M4iedo
Ognuno ha la sua passione...una volta le avevo tutte e due,ora una l'ho abbandonata...il pescatore è mio cognato...grazie per ogni eventuale critica o commento

Ciao

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2 MB
giuliocirillo
Bello scorcio.....però per il tipo di foto il pescatore non si nota quasi, per vedere la canna devi sforzarti......

ciao
Mauro Va
vai solo a pesca ora Edo? biggrin.gif

buona la compo e la post

ciao
RosannaFerrari
Bella, mi piace Edo!
Il pescatore, ma soprattutto la canna, secondo me, andrebbero messi maggiormente in evidenza, essendo da come ho capito i punti nodali dell'immagine
Ma è un'inezia, nulla toglie alla bontà dello scatto
Ciao
marco_boz
Buona Edo!!.... mi piace anche il tipo di post.... anche se un pò nasconde il pescatore.... ma credo che per la luce che c'era, questo tipo di post è azzeccato!! Pollice.gif .... anche la compo la trovo piacevolissima!!

Un saluto Edo
Marco
M4iedo
Grazie a tutti per le critiche ed i commenti...proverò a rivedere la post per esaltare meglio canna e pescatore anche se vista aperta mi sembra non sia proprio mimetizzato come nell'anteprima...comunque grazie per l'osservazione ragazzi smile.gif

Eh Mauro,mi sa che se non si riprende il lavoro mi toccherà andare a pesca per cenare,non per passatempo ph34r.gif
M4iedo
Aggiungo questa

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB
ges
Meglio la prima, nella seconda non si vede proprio che è un pescatore.
@nanni
In effetti il pescatore sarebbe da evidenziare meglio.....in compenso c'è un bellissimo paesaggio in entrambe le foto.
Un saluto.

Giovanni
M4iedo
QUOTE(ges @ Sep 9 2013, 09:42 PM) *
Meglio la prima, nella seconda non si vede proprio che è un pescatore.



Ok,grazie per il parere Ges Pollice.gif

QUOTE(@nanni @ Sep 9 2013, 10:02 PM) *
In effetti il pescatore sarebbe da evidenziare meglio.....in compenso c'è un bellissimo paesaggio in entrambe le foto.
Un saluto.

Giovanni



Grazie per il passaggio...se avete suggerimenti per come far risaltare la canna nera sui sassi neri son tutto orecchi,non mi offendo,anzi smile.gif ci ho provato ma non riesco....

Ciao
Edo
aldosartori
ma è hdr?
Nella prima faccio fatica a notarlo il pescatore...da preferire però rispetto alla seconda anche per me smile.gif
M4iedo
QUOTE(aldo73 @ Sep 10 2013, 11:18 AM) *
ma è hdr?
Nella prima faccio fatica a notarlo il pescatore...da preferire però rispetto alla seconda anche per me smile.gif


No singola esposizione Aldo... smile.gif non è per fare polemica ci mancherebbe,poi con te non ci penserei nemmeno smile.gif ,ma io aperta col salva originale il pescatore non mi pare sia invisibile,e nemmeno la canna,vedo anche i passanti della lenza....ma come monitor sono sempre in attesa di qualcosa di più serio ed affidabile come resa quindi puo darsi io veda più chiaro di voi....tanto per capire,ripeto non è per fare polemica wink.gif

Ciao
Mauro Va
nella prima si vede Edo la canna un ti preoccupare.....più dei massi che sono in ombra

ciao
aldosartori
Edo...polemica?? auhauahuhauhuahha mai nemmeno pensato!
personalmente sono stato "preso" dalla parte in luce dello scatto che sta a sx e pertanto il pescatore l'ho visto dopo. Avendo la fonte di luce più forte da un'altra parte son andato lì ed è sicuramente un mio limite, tutto qui smile.gif

Alla prox e se ricapito non come l'ultima occasione ti chiamo e ci sfidiamo a riprendere San Giulio ok?
wink.gif
andre@x
ciao edo..... abboccano i lucci laugh.gif ..............


meglio la seconda mi piace di più.... la prima rimane comunque gradevole.

ciao

andrea
M4iedo
QUOTE(aldo73 @ Sep 10 2013, 12:18 PM) *
Edo...polemica?? auhauahuhauhuahha mai nemmeno pensato!
personalmente sono stato "preso" dalla parte in luce dello scatto che sta a sx e pertanto il pescatore l'ho visto dopo. Avendo la fonte di luce più forte da un'altra parte son andato lì ed è sicuramente un mio limite, tutto qui smile.gif

Alla prox e se ricapito non come l'ultima occasione ti chiamo e ci sfidiamo a riprendere San Giulio ok?
wink.gif



Volevo solo essere chiaro nelle mie intenzioni smile.gif volevo solo capire ,non sei l'unico quindi qualcosa che non va c'è,forse più dovuta al composizione ed al posizionamente che alla post credo smile.gif

Anche senza sfida va bene,al limite ci beviamo una birra messicano.gif

Ciao
andre@x
PS:
per la prima foto è assolutamente nitidissima, aperta meglio, la canna ha giustamente poco contrasto nella zona davanti al masso in ombra.... ma è naturale che sia così. La scena era quella e non può venire diversamente..... poi sto pescatore la canna se la poteva comprare arancione no!!!! laugh.gif
La post invece è forte, non mi dispiace ma non capisco come sei riuscito ad ottenerla.... sembrerebbe un HDR.... ma hai già risposto ad aldo...per cui non so proprio

ciao
M4iedo
QUOTE(andre@x @ Sep 10 2013, 12:28 PM) *
ciao edo..... abboccano i lucci laugh.gif ..............
meglio la seconda mi piace di più.... la prima rimane comunque gradevole.

ciao

andrea


Grazie per la visita Andrea...come compo preferisco pure io la seconda tongue.gif niente lucci qua,solo trote smile.gif

Ciao
fangel
Buoni tutti e due gli scatti, personalmente prefrisco la prima per la compo, al momento pensavo pure io che fosse HDR,
nella seconda non si capisce bene cosa stia facendo, se pescando o altro messicano.gif


Ciao Angio.
M4iedo
QUOTE(fangel @ Sep 10 2013, 01:34 PM) *
Buoni tutti e due gli scatti, personalmente prefrisco la prima per la compo, al momento pensavo pure io che fosse HDR,
nella seconda non si capisce bene cosa stia facendo, se pescando o altro messicano.gif
Ciao Angio.


In effetti per la seconda hai ragione laugh.gif ma nella prima ha una canna diversa,piuttosto lunga e pesca con piombo scorrevole e verme..mentre nella seconda canna molto corta e pesca a cucchiaino,si nota poco ma è rivolta in avanti verso il basso...

Ciao e grazie
cranb25
Ciao Edo anch'io sono per la prima!personalmente avrei dato un taglio leggermente maggiore a dx tagliando conseguentemente a sx la parte dei massi..cmq scatto molto buono per compo e colori!
buuona giornata
Stefano
M4iedo
QUOTE(cranb25 @ Sep 10 2013, 01:46 PM) *
Ciao Edo anch'io sono per la prima!personalmente avrei dato un taglio leggermente maggiore a dx tagliando conseguentemente a sx la parte dei massi..cmq scatto molto buono per compo e colori!
buuona giornata
Stefano



Ti ringrazio per il passaggio e per il parere che hai dato,proverò con un taglio come suggerisci tu wink.gif ciao
giuseppe1974
Ciao Edo, compositivamente mi piace molto di più la seconda della prima ci vedo anche meno differenza tra zone in luce e zone in ombra. Lo sviluppo invece non mi piace mi sa di irreale ma quello è una questione di gusto personale
M4iedo
QUOTE(giuseppe1974 @ Sep 10 2013, 06:18 PM) *
Ciao Edo, compositivamente mi piace molto di più la seconda della prima ci vedo anche meno differenza tra zone in luce e zone in ombra. Lo sviluppo invece non mi piace mi sa di irreale ma quello è una questione di gusto personale


La prima era al mattino e nonostante la luce fosse durissima c'era il sole...l'altra era al pomeriggio e si era annuvolato,e nonostante la luce fosse meno dura era comunque non troppo bella...in post ho cercato di rimediare alle due situazioni...o almeno ci ho provato,le intenzioni erano quelle di rendere gradevole....

grazie per il passaggio,ciao

edo
Fabrizio9972
Ciao Edo, secondo me hai fatto un gran lavoro, specialmente in fase di scatto come composizione, queste sono situazioni difficilissime e sei riuscito a contestualizzare il pescatore con l'ambiente circostante (soprattutto nella prima) mantenendo un grande ordine nello scatto, cosa difficilissima.

La post non mi spiace ma in certi punti del primo scatto una mano un filo + leggera secondo me gioverebbe al frame, soprattutto sulle rocce in ombra dove l'effetto è amplificato ma ad ogni modo in orari non prettamente fotografici e con una luce dura hai portato a casa 2 buoni risultati,

Bravissimo,

Ciao,
Fab
M4iedo
QUOTE(Fabrizio9972 @ Sep 11 2013, 08:27 AM) *
Ciao Edo, secondo me hai fatto un gran lavoro, specialmente in fase di scatto come composizione, queste sono situazioni difficilissime e sei riuscito a contestualizzare il pescatore con l'ambiente circostante (soprattutto nella prima) mantenendo un grande ordine nello scatto, cosa difficilissima.

La post non mi spiace ma in certi punti del primo scatto una mano un filo + leggera secondo me gioverebbe al frame, soprattutto sulle rocce in ombra dove l'effetto è amplificato ma ad ogni modo in orari non prettamente fotografici e con una luce dura hai portato a casa 2 buoni risultati,

Bravissimo,

Ciao,
Fab


Si forse un po forzata nelle ombre la prima,ma in contrasto ombre luci era davvero molto marcato...forse anche per questo ha una sembianza hdr anche se non lo è....ho recuperato molto sia nelle ombre che per far uscire del dettaglio nelle zone molto luminose,vedi la sponda a sinistra....

Grazie per il passaggio,ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.