Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
rudy.fra
ciao, uno scatto del gruppo del Sella, ripreso da un ponte ad Ortisei
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 896.7 KB

personalmente non mi piace il tetto della casa a sinistra. non so come toglierlo (ho pensato a della dinamite, ma non so se i proprietari ne saranno felici). tagliare tutto il pezzo mi fa tagliare la montagna. che dite?
dbertin
QUOTE(rudy.fra @ Sep 8 2013, 06:34 PM) *
ciao, uno scatto del gruppo del Sella, ripreso da un ponte ad Ortisei


personalmente non mi piace il tetto della casa a sinistra. non so come toglierlo (ho pensato a della dinamite, ma non so se i proprietari ne saranno felici). tagliare tutto il pezzo mi fa tagliare la montagna. che dite?


Dico che son molto peggio i fiori sfocati in primo piano secondo me....tolgono respiro alla foto, il tetto non l'avevo nemmeno notato!

Daniele
rudy.fra
colpa di mio marito!!!! è lui che ha suggerito effetto artistico del fiore sfuocato in primo piano!
questa è frutto solo mio.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 236.6 KB
dbertin
QUOTE(rudy.fra @ Sep 8 2013, 06:41 PM) *
colpa di mio marito!!!! è lui che ha suggerito effetto artistico del fiore sfuocato in primo piano!


il fiore in primo piano ci può stare, sfuocato o no a seconda dei casi, ma qui è eccessivo....occupa metà della foto con cromie molto più intense del soggetto della foto, il gruppo Sella, relegato e schiacciato lassù...in alto nel frame smile.gif

QUOTE(rudy.fra @ Sep 8 2013, 06:41 PM) *
questa è frutto solo mio.


Questa è migliore come composizione.....sempre secondo me!!!
Mauro Va
una clonatina e risolvi a massimo darà noia come i fiori...non di più
comunque Francesca l'idea del tù marito non era niente male...bisognava che fosse a fuoco anche il primo piano.......

riguardo al secondo avrei fatto ( potendo) un passettino indietro...per non mozzare malamente il cornicione del campanile

ciao

rudy.fra
per la seconda ero spalle al muro. ho inquadrato alto perchè sotto c'erano auto e moto di passaggio. senza queste era bella anche la chiesa intera, ma mi sa che dovrei tornarci all'alba per non trovare traffico!

per la prima ho messo apposta i fiori sfuocati. ho inquadrato abbassandomi e rivolgendo macchina verso l'alto. ho tagliato via poi una fetta di cielo che era per me insignificante. so che non sarà la mia foto definitiva ma è una prova.... e i suggerimenti che mi date servono per migliorare!!!
grazie
francesca
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.