Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Alessandro_Brezzi
Un attimo di meritato riposo al rifugio "ai Belli Venti" sulla Tardia di Levante, 900msl, durante la marcia Mari e Monti di Arenzano, XXiX edizione. Un bellissimo balcone sull'intero golfo .







<div align='center'>Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.</div>



<div align='center'>Visualizza sul GALLERY</div>

Commenti e critiche graditi

Alessandro
Mauro Va
bel panorama Alessandro......
l'ora è quello che è c'è da farci poco.....la foschia fà parte del "gioco".........
il sole mi sarebbe piaciuto per intero a stò punto

ciao
Alessandro_Brezzi
QUOTE(Mauro Va @ Sep 8 2013, 12:54 PM) *
bel panorama Alessandro......
l'ora è quello che è c'è da farci poco.....la foschia fà parte del "gioco".........
il sole mi sarebbe piaciuto per intero a stò punto

ciao


Grazie Mauro del passaggio. In effetti siamo partiti alle 8 e il paio d'ore per arrivare lassù sotto il sole che picchiava e con l'umidità che c'era hanno rappresentato un certo sforzo e una bella sudata.
Sul sole hai ragione, mi avrebbe abbassato l'orrizonte nel terzo, purtroppo mi ero conventrato per tirare dentro Arenzano ed il suo porticciolo in basso a destra ...

Alessandro
sinclair_gio
In base alle condizioni di luce del momento (molto penalizzante) questo era il massimo che si poteva ottenere, soprattutto riguardo la foschia derivante.
Per la composizione bastava una rotazione in alto per comprendere il sole per intero e a destra per includere il paese e il porticciolo; tutti e due gli elementi "portanti" dello scatto sono messi troppo ai margini. A quel punto bastava fare sedere le due figure sul masso più a destra.
Va bene "stellare" il sole ma f 22 mi sembra un po' troppo: sono della stessa scuola di Fabrizio, valori tra f11 e f16 bastano e avanzano.

Ciao

RosannaFerrari
Non mi dispiace, mi vedo d'accordo col punto di vista di Mauro.
Mi rendo conto perfettamente però che non sempre si arriva sul posto in condizione di luce ottimali.... è sempre meglio scattare comunque, nonostante l'ora, nonostante i disturbi presenti.
Non si sa mai... peccato per il sole parzialmente fuori dal frame....
Prossima volta.... Partenza alle 5 del mattino, anche prima.... camminata tranquilla col fresco e il silenzio della natura! laugh.gif
Ciao
Rosanna
ges
Sul sole tagliato e le condizioni di luce ti hanno detto, aprirei un pochino le ombre nella zona dei sassi.
Alessandro_Brezzi
QUOTE(sinclair_gio @ Sep 8 2013, 02:12 PM) *
In base alle condizioni di luce del momento (molto penalizzante) questo era il massimo che si poteva ottenere, soprattutto riguardo la foschia derivante.
Per la composizione bastava una rotazione in alto per comprendere il sole per intero e a destra per includere il paese e il porticciolo; tutti e due gli elementi "portanti" dello scatto sono messi troppo ai margini. A quel punto bastava fare sedere le due figure sul masso più a destra.
Va bene "stellare" il sole ma f 22 mi sembra un po' troppo: sono della stessa scuola di Fabrizio, valori tra f11 e f16 bastano e avanzano.

Ciao


Grazie per i suggerimenti Giovanni ; purtroppo le due figure erano altri partecipanti alla marcia che non conosco, soggetti involontari dello scatto. I prossimi controluce che prenderò, seguirò il consiglio di non salire oltre f11 - f16

Alessandro

QUOTE(rosanna67 @ Sep 8 2013, 02:14 PM) *
Non mi dispiace, mi vedo d'accordo col punto di vista di Mauro.
Mi rendo conto perfettamente però che non sempre si arriva sul posto in condizione di luce ottimali.... è sempre meglio scattare comunque, nonostante l'ora, nonostante i disturbi presenti.
Non si sa mai... peccato per il sole parzialmente fuori dal frame....
Prossima volta.... Partenza alle 5 del mattino, anche prima.... camminata tranquilla col fresco e il silenzio della natura! laugh.gif
Ciao
Rosanna


Ciao Rosanna,
in genere ci pensa il cane a sbrandarmi presto e farmi partire per le 7h ... la marcia aveva l'orario di partenza dalle 7h30 e noi siamo partiti alle 8h. Ma presto vedrò di tornarci con una partenza antelucana per immortalare l'alba, aspetto solo un pò più di fresco smile.gif

Alessandro
fangel
Penso non ci sia niente da aggiungere a quello che ti è già stato detto, concordo per una leggera schiarita al primo piano, a mè lo scatto piace, il posto è bello e merita una levataccia.

Ciao Angio.
Alessandro_Brezzi
QUOTE(ges @ Sep 8 2013, 02:22 PM) *
Sul sole tagliato e le condizioni di luce ti hanno detto, aprirei un pochino le ombre nella zona dei sassi.


Ges, ho provato e posto in allegato il risultato ; non essendo ancora pratico con la PP il risultato potrebbe non essere in linea con il tuo suggerimento.
Critiche e suggerimenti su come migliorarmi sono benvenuti

Clicca per vedere gli allegati

Alessandro
fangel
Secondo mè meglio la seconda, molto più leggibile il primo piano.


Ciao Angio.
Paolo Rabini
Concordo con Fangel: nell'altra erano un po' troppo scuri.
Alessandro_Brezzi
grazie ad entrambe ... vuol proprio dire che mi ci debbo mettere seriamente ad impratichirmi nella post produzione

Alessandro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.