Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
lorenzofìlo
Salve a tutti.
Una settimana fa ho iserito il mio primo post da neo possessore D200, ma in mano non avevo neanche uno scatto di presentazione...
In questi giorni ho racimolato un po di tempo libero da dedicare al mio nuovo acquisto. smile.gif smile.gif
Ho scelto tre foto da postare e aspetto con ansia vostri commenti.

Mi raccomando siate severi!!!!!

[attachmentid=46569]

la casetta di un amico



[attachmentid=46570]

la sua colomba della pace



[attachmentid=46571]

mentre stavo tornando a casa......


Spero di non aver fatto troppa confusione con gli allegati...

grazie.gif in anticipo per le risposte e a domani notte, visto che la mia ADSL di giorno non ne vuol sapere di andare mad.gif

ciao e buone foto a tutti
lorenzofìlo
Visto che di confusione ne ho fatta parecchia, potreste darmi qualche delucidazione su come allegare piu di un file, e come si fa a renderlo immediatamente visibile all'interno del post?

grazie.gif in anticipo
al85
Ciao
Io vedo solo il tramonto "abbagliante"
Fai qualche bel scatto colorato magari 1 in automativo e poi lo stesso in manuale scelto da te cosi vediamo se sei + bravo te o la D200 biggrin.gif
Auguroni e buon divertimento
P.S. x i file ne so meno di te e non ti posso aiutare ma vedrai che qualcuno tra breve ti "illuminerà"
Gianni_Casanova
QUOTE(filo1 @ Apr 10 2006, 02:17 AM)
... potreste darmi qualche delucidazione su come allegare piu di un file, e come si fa a renderlo immediatamente visibile all'interno del post?


Per mettere le foto direttamente nel messaggio devi:
1 trovare un sito esterno a Nital dove depositare le foto (per sapere quali sono
fai clik col destro su di una foto di questo sito e poi col sx su proprietà)
2 dopo aver depositato le foto copia l'indirizzo
3 incollalo nel messaggio che vuoi inviare
4 apparirà la foto
5 leggiti, se vuoi, questo "experience" di Minetti: Preparare le foto per il web

ciao, gianni
lorenzofìlo
QUOTE(al85 @ Apr 10 2006, 02:46 AM)
Ciao
Io vedo solo il tramonto "abbagliante"
Fai qualche bel scatto colorato magari 1 in automativo e poi lo stesso in manuale scelto da te cosi vediamo se sei + bravo te o la D200 biggrin.gif
Auguroni e buon divertimento
P.S. x i file ne so meno di te e non ti posso aiutare ma vedrai che qualcuno tra breve ti "illuminerà"
*



Sicuramente per adesso è piu brava la D200 e Photo Shop tongue.gif
ma vedremo di migliorare...
ciao e grazie per la risposta

buone foto
lorenzofìlo
Riproviamo:

la colomba[attachmentid=46675]
lorenzofìlo
e la casetta rustica

[attachmentid=46676]

che ne dite,un po meglio dell'abbagliante tramonto
ideal
QUOTE(filo1 @ Apr 10 2006, 02:05 AM)
Salve a tutti.
Una settimana fa ho iserito il mio primo post da neo possessore D200, ma in mano non avevo neanche uno scatto di presentazione...
In questi giorni ho racimolato un po di tempo libero da dedicare al mio nuovo acquisto. smile.gif  smile.gif 
Ho scelto tre foto da postare e aspetto con ansia vostri commenti.

Mi raccomando siate severi!!!!!


la colomba[attachmentid=46675]
*



Bravo Mi piacciono specialmente la Prima e poi la seconda

Saluti Gigi
click69
A me piacciono tutte, quello che noto, però, è che manca un pò di post-produzione che le avrebbe senz'altro valorizzate. Sul piccione, ad es. noto una gamma tonale un pò compressa, e l'ultima foto la vedrei più contrastata e satura, per il resto, taglio, composizione direi tutto ok.

Saluti
Carmine
Gigi.maz
Ciao....
aggiungo un mio scatto, con la L1...
Sono all'inizio!!!!
Che mi dite?
Grazie....
lorenzofìlo
[quote=click69,Apr 11 2006, 07:20 AM]
A me piacciono tutte, quello che noto, però, è che manca un pò di post-produzione che le avrebbe senz'altro valorizzate. Sul piccione, ad es. noto una gamma tonale un pò compressa, e l'ultima foto la vedrei più contrastata e satura, per il resto, taglio, composizione direi tutto ok.

Grazie per gli apprezzamenti e per le proposte di miglioramento...
Potresti spiegarmi che cosa si intende per gamma tonale compressa. Scusa ma sono davvero alle prime armi rolleyes.gif

Sul rustico ho seguito il tuo consiglio,piu saturazione e contrasto. Adesso risaltano molto di piu i colori delle pietre della facciata



grazie.gif e buone foto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.