Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Blackeyes
Prove di flash (non TTL purtroppo) in spiaggia..
D90 - 11mm - f13 - 1/200 - ISO 320

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 943 KB
beniaminobenji
Secondo me buona ma non perfetta, luce troppo forte sulla pancia della ragazza e sulla coscia mentre le gambe e la parte alta è troppo scura e contrasta troppo, e forse era meglio la seconda tendina o era impostato così?....tutto questo se la foto è così senza averlo voluto in PP se no se è cercato è diverso.

Beniamino
ges
fai bene a sperimentare ma ci sono ancora margini di miglioramento! wink.gif
cranb25
Oh a me piace un sacco!
Ciao e complimenti
Stefano
sinclair_gio
Migliorabile, ma una buona prova.
Il pallone lo hai aggiunto successivamente? Mi sembra sproporzionato rispetto all'insieme, troppo ovalizzato rispetto al colpo ricevuto e con una strana ombra sul cielo.
Ombra che mi sembra di vedere anche in corrispondenza del pollice e indice della mano in battuta.
Anche il braccio mi sembra poco coerente con il movimento del servizio: con il pallone già staccato dovrebbe essere in posizione più avanzata.

Ciao
aretul
Buona foto ... ma, come dice Giovanni, quel pallone non mi convince.
Un saluto.
Renato
Maurizio Rossi
L'idea è buona ma la luce è un po troppo sparata in qualche punto del corpo,
in questi casi utilizzerei un flash esterno con un beauty dish per vedere la differenza ed il risultato finale.
Blackeyes
grazie dei consigli, ho trovato un vecchio flash di mio padre, e ho fatto un pò di esperimenti, xo non ho fatto modifiche "strane", credo sia venuta questa palla stile holly e bengi xke scendeva dall'alto.

questa è il jpeg della D90
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 584.8 KB


questa è leggermente più soft
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 812.7 KB
Memez
bella prova. una pp meno pesante ma in linea con quella che hai fatto tu (stile) potebbe essere la giusta soluzione per un risultato migliore.
bravo.
jessme
domanda da principiante...in post produzione come si ottengono immagini con così forte contrasto?
beniaminobenji
QUOTE(jessme @ Sep 7 2013, 02:22 PM) *
domanda da principiante...in post produzione come si ottengono immagini con così forte contrasto?


Aumenti il contrasto!!! puoi ottenerlo aumentando la chiarezza, il contrasto, chiudendo le ombre e aprire le luci, tutto in camera raw, almeno io lo faccio li, alcuni con photoshop ma secondo me la rovina la foto photoshop per queste cose,preferisco camera raw, forse è solo una mia fissazione.

cranb25
QUOTE(beniaminobenji @ Sep 7 2013, 02:35 PM) *
Aumenti il contrasto!!! puoi ottenerlo aumentando la chiarezza, il contrasto, chiudendo le ombre e aprire le luci, tutto in camera raw, almeno io lo faccio li, alcuni con photoshop ma secondo me la rovina la foto photoshop per queste cose,preferisco camera raw, forse è solo una mia fissazione.

Quoto io utilizzo lightroom ed ottengo gli stessi risultati
Stefano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.