Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Video - tecnica di ripresa
elemor22
salve a tutti, registrando full hd con una sdhc 32 gb class 10 uhs-i 200x Lexar con nikon d7100 è possibile che nei movimenti laterali realizzati a mano (con movimento della mano lento e regolare) il video non venga così fluido? hmmm.gif
Se magari la soluzione fosse nel comprare una SD con quei requisiti ma a velocità 400x? o che altro? Non credo purtroppo sia un problema di pc dove lo si vede poi..
grazie in anticipo per le risposte!!! wink.gif
Antonio Canetti
credo che sia un problema di tutte le videofotocamere, comunque prova ad usare un tempo d'esposizione intorno ad un 1/50 che pari ai 24fps velocita di scorrimento dei singolo frame.

Antonio
AlbertoBedo
Mettici un esempio per farci capire quello che intendi

Comunque se vuoi pan (spostamenti laterali o su cavalletto dx/sx) fluidi, puoi migliorare la situazione in 720p 30fps. Evita il 24p. Penso che la tua D7100 faccia anche video 1080i 30fps. Se l'interlacciato non ti spaventa quello rimuoverà del tutto i problemi di fluidità. In ogni caso l'interlacciato dovrebbe spaventarti smile.gif

Se li vuoi ancora più fluidi vai a 50/60fps

A 24p con le reflex non otterrai mai pan fluidi (o almeno io c'ho provato in tutti i modi, dalla D7000 alla D4... se qualcuno ci riesce mi faccia sapere come che mi interessa!)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.