Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Still-Life
stefp
Ciao a tutti,
come al solito consiglie e critiche sono ben accette!!!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.2 MB


Grazie a tutti

Buone Foto
Stefano
s.pollano@tiscali.it
QUOTE(stefp @ Sep 4 2013, 09:56 PM) *
Ciao a tutti,
come al solito consiglie e critiche sono ben accette!!!


Grazie a tutti

Buone Foto
Stefano

Una vita che scappa rolleyes.gif
ottima composizione ed il titolo della canzone di Ruggeri è la morte sua laugh.gif
L'evoluzione della musica ed il passare del tempo in un solo click
Complimenti per lo scatto
Sergio
stefp
QUOTE(s.pollano@tiscali.it @ Oct 22 2013, 10:25 AM) *
Una vita che scappa rolleyes.gif
ottima composizione ed il titolo della canzone di Ruggeri è la morte sua laugh.gif
L'evoluzione della musica ed il passare del tempo in un solo click
Complimenti per lo scatto
Sergio


Grazie mille!!!

Stefano
nazariodimauro
Davvero molto bella. Potresti dire qualcosa sulla luce?
stefp
QUOTE(nazariodimauro @ Nov 30 2013, 12:40 PM) *
Davvero molto bella. Potresti dire qualcosa sulla luce?


Anzitutto grazie,

Per quanto riguarda la luce c'è da dire che questa foto è in realtà la somma di 4-5 foto (ora non ricordo, ma se vi interessa controllo meglio) , è realizzata con un solo flash posizionato a sinistra, circa ore 10.
Ho realizzato 2-3 scatti per il lettore mp3 , illuminando di volta in volta con pannelli riflettenti i particolari di cui avevo bisogno per poi mettere tutto insieme. Poi ho realizzato un scatto per la scena generale e uno per creare i riflessi doppi su vinile e cd. Tutto senza mai muovere le luce principale ma aggiungendo di volta in volta i pannelli necessari.

In PP ho messo tutto insieme ho fatto un po' di ritocchi per eliminare i difetti più evidenti degli oggetti e infine ho dato questo effetto anticato.

Buone foto
Stefano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.