Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Crisbisc
Alla fine non ha piovuto e l' escursione è valsa il rischio wink.gif

1

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB


2

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB


Grazie per eventuali critiche/commenti

Ciao, Cristian

RosannaFerrari
Meglio la prima per me Cristian
Migliorerei in ogni caso il contrasto e la resa cromatica generale. La seconda mi pare sottoesposta
Ciao
Rosanna
aretul
Due scatti buoni ma meglio con un po di contrasto in più soprattutto sul cielo, tanto per farlo diventare più minaccioso e mantenere fede al titolo.
Un saluto.
Renato
marco_boz
Ciao Cris!!.... io adoro scattare quando c'è un tempo così, l'atmosfera che si crea negli scatti ha qualcosa che mi attrae e secondo me ne è valsa la pena rischiare.... mi piace molto il primo scatto,.. dove, come ha giustamente fatto notare Rosanna, è da aumentare un pochino la luminosità e un pò di saturazione,... credo che con un aggiustamento del livello curve, risolvi tutto.... wink.gif smile.gif

Un saluto Cris
Marco
sinclair_gio
Due buoni scatti, il primo notevole come composizione (giusto un piccolo taglio in alto).
Concordo con gli amici che sono passati per una migliore regolazione di base in editing: gli scatti ne guadagnerebbero e di molto.

Ciao
fangel
Preferisco la prima per la compo, buono il sentiero che guida lo sguardo verso le montagne sullo sfondo,
non male anche la seconda, ma il primo piano a Dx lo trovo un pò invadente.


Ciao Angio.
Crisbisc
Grazie Rosanna, Renato, Marco, Gio e Angio per il passaggio ed i sempre preziosi pareri/consigli

Ciao, Cristian
@nanni
Ciao Cristian due buoni scatti per me con preferenza sul primo. Concordo per per una aggiustatina ai colori in post.
Un saluto.

Giovanni
ges
la prima la trovo più apprezzabile, solo con un po' di contrasto.
beniaminobenji
Prima molto meglio, come detto da ges un pò di contrasto, e proverei a abbassare l esposizione e aumentare il contrasto e chiudere le ombra un pò sul cielo.Dico provare perchè non so cosa esce.

Ciao

Beniamino
beniaminobenji
Scusa ma mi tentava e l ho fatta.
Ho scurito il cielo e chiuso le luci e ombre e schiarito il primo piano con una leggera vividezza tutto in camera raw.
Scusa ancora se mi son permesso.
Beniamino

Clicca per vedere gli allegati
Crisbisc
QUOTE(@nanni @ Sep 4 2013, 10:50 PM) *
Ciao Cristian due buoni scatti per me con preferenza sul primo. Concordo per per una aggiustatina ai colori in post.
Un saluto.

Giovanni



Ciao Giovanni, grazie del passaggio

Cristian

QUOTE(ges @ Sep 4 2013, 10:56 PM) *
la prima la trovo più apprezzabile, solo con un po' di contrasto.



Grazie del passaggio e dei consigli

Ciao, Cristian

QUOTE(beniaminobenji @ Sep 4 2013, 11:27 PM) *
Scusa ma mi tentava e l ho fatta.
Ho scurito il cielo e chiuso le luci e ombre e schiarito il primo piano con una leggera vividezza tutto in camera raw.
Scusa ancora se mi son permesso.
Beniamino

Clicca per vedere gli allegati



Hai fatto benissimo ed il risultato è decisamente buono

Ciao, Cristian
dbertin
Concordo con gli altri, mi piace molto la compo della prima che migliora di molto nella versione più contrastata.

Ciao

Daniele
giuseppe1974
Ciao Cristian premetto che sono un primi passista e quindi il mio parere lo devi assolutamente prendere con le pinze: secondo me le foto hanno cose che non vanno, innanzi tutto la luce che vuoi per l'orario, vuoi per le nuvole rende le due foto totalmente piatte, poi a livello compositivo: nella prima hai inserito la stradina che guida lo sguardo verso le montagne, ma tutto il lato dx lo trovo confusionario con quel cespuglio in primo piano che disturba molto. Personalmente mi sarei comportato in maniera diversa e cioè: o avrei scattato in verticale eliminando tutta la parte a dx, magari camminando ancora un po' per avere una miglior visone delle montagne oppure mantenendo l'inquadratura orizzontale sarei comunque avanzato di qualche passo ed avrei fatto partire lo scatto diciamo qualche cm prima della roccia bianca, posizionando quelle rocce in diagonale formando così tra queste ultime, la strada e le montagne un triangolo che è un disegno che va sempre ricercato in fotografia. Nella seconda, invece, sarei arretrato di qualche passo per includere almeno quel sasso tagliato in basso a sx o se ce ne erano anche altri per creare una diagonale più incisiva e cambiare così anche il rapporto nella foto che vedo troppo 50 e 50% tra cielo e terra.
Ripeto prendi quel che dico con le pinze perché potrebbero tranquillamente essere vaneggiamenti di un primi passista appena alzato!
Ciao Giuseppe
Crisbisc
QUOTE(dbertin @ Sep 5 2013, 08:43 AM) *
Concordo con gli altri, mi piace molto la compo della prima che migliora di molto nella versione più contrastata.

Ciao

Daniele


Grazie Daniele del passaggio e dell' apprezzamento

Ciao, Cristian

QUOTE(giuseppe1974 @ Sep 5 2013, 09:11 AM) *
Ciao Cristian premetto che sono un primi passista e quindi il mio parere lo devi assolutamente prendere con le pinze: secondo me le foto hanno cose che non vanno, innanzi tutto la luce che vuoi per l'orario, vuoi per le nuvole rende le due foto totalmente piatte, poi a livello compositivo: nella prima hai inserito la stradina che guida lo sguardo verso le montagne, ma tutto il lato dx lo trovo confusionario con quel cespuglio in primo piano che disturba molto. Personalmente mi sarei comportato in maniera diversa e cioè: o avrei scattato in verticale eliminando tutta la parte a dx, magari camminando ancora un po' per avere una miglior visone delle montagne oppure mantenendo l'inquadratura orizzontale sarei comunque avanzato di qualche passo ed avrei fatto partire lo scatto diciamo qualche cm prima della roccia bianca, posizionando quelle rocce in diagonale formando così tra queste ultime, la strada e le montagne un triangolo che è un disegno che va sempre ricercato in fotografia. Nella seconda, invece, sarei arretrato di qualche passo per includere almeno quel sasso tagliato in basso a sx o se ce ne erano anche altri per creare una diagonale più incisiva e cambiare così anche il rapporto nella foto che vedo troppo 50 e 50% tra cielo e terra.
Ripeto prendi quel che dico con le pinze perché potrebbero tranquillamente essere vaneggiamenti di un primi passista appena alzato!
Ciao Giuseppe


Grazie del passaggio, opinioni condivisibillissime

Ciao, Cristian
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.