Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
mattia tode97
Una mia amica possiede una NIKON D3100, mentre io una D3200. Ho notato che le sue foto sono molto pių scure e sembrano avere una specie di filtro giá impostato, che rende le foto molto belle, mentre le mie rimangono chiare, naturali... Ho provato a vedere le impostazioni della sua, ma anche cambiando piccoli parametri sembra non succedere niente... Come mai?? Cosa rende cosė le foto della D3100? O č solo la differenza di sensori??
Furrez
Ciao,
1. Lei in che modo scatta? Jpeg o Raw ? ... tu?
2. Avete lo stesso obbiettivo?
3. Scattate in Auto o Manuale?
4. ci sono molte impostazioni all'interno del menų che modificandole cambiano aspetto alla foto...
mattia tode97
QUOTE(Furrez @ Sep 4 2013, 09:59 AM) *
Ciao,
1. Lei in che modo scatta? Jpeg o Raw ? ... tu?
2. Avete lo stesso obbiettivo?
3. Scattate in Auto o Manuale?
4. ci sono molte impostazioni all'interno del menų che modificandole cambiano aspetto alla foto...


Scatta in modo P, abbiamo provato a scambiare gli obbiettivi ma non funziona, scatta in jpeg... Potrebbe essere un qualcosa che riguarda il Picture Control ??
beniaminobenji
potrebbe essere molto sicuramente, provate a scattare in M con le stesse impostazioni e scattate in raw, e poi controllate nello schermo dello stesso pc, magari son tarati diversamente pure gli schermi delle reflex.

Beniamino
M4iedo
Ciao,non č che lei ha il D-Lighting attivo e tu no?solo un ipotesi eh...

Ciao
Edo
Antonio Canetti
QUOTE(mattia tode97 @ Sep 4 2013, 10:59 AM) *
. Potrebbe essere un qualcosa che riguarda il Picture Control ??



Anche!

il tastino della sotto/sovraesposzioni č sullo zero?


Antonio
capannelle
QUOTE(mattia tode97 @ Sep 4 2013, 10:59 AM) *
Scatta in modo P, abbiamo provato a scambiare gli obbiettivi ma non funziona, scatta in jpeg... Potrebbe essere un qualcosa che riguarda il Picture Control ??


I picture control possono cambiare profondamente l'aspetto dei jpg generati dalla macchina, pertanto un confronto č possibile solo se TUTTI i parametri sono impostati in modo identico.

Per confrontare i risultati di due reflex molto meglio paragonare i raw.
Furrez
QUOTE(mattia tode97 @ Sep 4 2013, 10:59 AM) *
Scatta in modo P, abbiamo provato a scambiare gli obbiettivi ma non funziona, scatta in jpeg... Potrebbe essere un qualcosa che riguarda il Picture Control ??


esatto, fai come detto dagli altri utenti qui sopra wink.gif comunque non č nulla di preoccupante vai tranquillo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.