Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
gennariello73
Particolare del Campanile di Santa Venere a Marcianise(CE) scattata alle 8:00 del Mattino lavorata in post!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 452.3 KB
M4iedo
Ciao,personalmente avrei provato un taglio verticale,così mi sembra troppo sbilanciata..

Ciao
Edo
gennariello73
QUOTE(edomac @ Sep 2 2013, 01:05 PM) *
Ciao,personalmente avrei provato un taglio verticale,così mi sembra troppo sbilanciata..

Ciao
Edo


Provo a postare un altro scatto più ravvicinato...
gennariello73
Ecco la seconda Foto scattata...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 658.2 KB

Fabrizio9972
Entrambi gli scatti sono molto sbilanciati a dx, il lato sx della foto è totalmente senza nessun elemento di interesse, ok nel decentrare i soggetti ma non lasciando il vuoto totale da un lato dello scatto, la prima è peggio della seconda perché c'è molto vuoto anche sopra sulla dx, per lo + non avendo contestualizzato il particolare la foto è priva di interesse, capisco che è una foto di un particolare ben preciso ma da solo non regge, fastidiosi anche i rami che sbucano comunque facilmente clonabili in post, la luce non è male e i colori sono realistici..

Ciao,
Fab
ges
Anch'io la trovo sbilanciata a destra, meglio un taglio verticale come ti è stato detto ma forse risolveresti almeno con un taglio quadro
gennariello73
Capisco...grazie per i consigli!

Proveremo domani mattina, sperando che la luce sia la stessa!!
gennariello73
Ecco una nuova foto del campanile fatta stamattina...cosa ne pensate?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 817 KB

aretul
Decisamente il taglio verticale migliora la foto, poi se ci aggiungi una raddrizzata alle linee pendenti e una schiarita verso il basso a destra migliora ancora di più (parere personale, magari sbaglio).
Un saluto.
Renato
M4iedo
Quoto i consigli di Renato,comunque per me così è meglio

Ciao
gennariello73
Avendo fatto la foto dal basso, raddrizzando a sinistra penderebbe a destra.....ho cercato di tenere la parte alta orizzontale, parallela con il bordo superiore della foto......cosa consigliate in merito?
M4iedo
QUOTE(gennariello73 @ Sep 3 2013, 11:45 AM) *
Avendo fatto la foto dal basso, raddrizzando a sinistra penderebbe a destra.....ho cercato di tenere la parte alta orizzontale, parallela con il bordo superiore della foto......cosa consigliate in merito?


E' un normale problema di linee cadenti per aver alzato la fotocamera verso l'alto....le puoi recuperare con Photoshp,se cerchi trovi facilmente dei tutorial in rete....

Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.