Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
riccardo_m.
Ciao a tutti,
dopo l'acquisto di un paio di filtri Nd vi propongo questo click.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.7 MB


A Voi C&C.

Saluti,

Riccardo.
beniaminobenji
Ciao Riccardo, non hai provato a fare qualche scatto in verticale?...così mi sembra un pò ristretto alla parte finale della cascata, "secondo me" se scattavi in verticale riuscivi a prendere pure la parte più in alto e credo sempre "secondo me" valorizzando un pò di più lo scatto.
Come sempre pareri personali.

Ciao

Beniamino
fabtr9
a me piace. il flusso dell'acqua guida l'occhio dall'alto verso il basso.....i colori sono belli saturi....la compo mi gusta parecchio
ciao
RosannaFerrari
Direi una buonissima prova, mi piace!
Una prova in verticale, come ti ha consigliato Beniamino? Tanto per vedere l'effetto... anche se, vista l'ampiezza dei salti, non so se renderebbe bene
Ciao Pollice.gif

Rosanna
Fabrizio9972
Ciao Riccardo, discreto scatto ma mi risulta un po' stretto, mi manca un po' sopra e sotto, così lo vedo troppo soffocato.
Secondo me c'è una leggerissima ma fastidiosissima dominante verdina che si nota molto soprattutto sull'acqua, penso anche che se contrasti di + le rocce lo scatto migliora parecchio.

Ciao,
Fab
Patrizio Gattabria
E' un'ottima foto, Riccardo, con un 'giusto' uso del tempo di scatto, per rendere il movimento dell'acqua... senza incorrere in tempi eccessivamente lunghi, che creano sempre 'nebbia innaturale'..

Concludendo... Pollice.gif

Un saluto
Patrizio
balga
molto bella; se fosse stato possible io avrei inquadrato anche un po piu in basso, così l'acqua sembra che cada nel nulla, però èun bello scatto, bravo
PAS
Ciao Riccardo
Buon uso degli ND e ben scelto il tempo di esposizione per ottenere un effetto piacevole di mosso.
Considerata la larghezza dei salti, non mi dispiace la tua scelta orizzontale anche se un verticale con maggiore angolo di campo potrebbe andare ugualmente bene.

Una sola osservazione:
Soprattutto negli scatti orizzontali (di paesaggi) occorre una “base” all’immagine che la chiuda nella parte inferiore e dalla quale far partire la lettura.
Nella tua foto l’ultima cascata esce direttamente in basso è questo a mio avviso andrebbe evitato.
Meglio se avessi incluso un breve tratto inferiore del torrente, come ha osservato anche balga nel post precedente.

Comunque un ottimo esercizio con gli ND
Alle prossime!

Valerio
marco.quarello
il soggetto sta bene in orrizzontale dato che è su questo piano che si sviluppa
come ha detto fabrizio contrasta di più (lo scatto migliora notevolmente (provato). per la dominante verdina si in effetti c'e' ma dato il fogliame verde intenso mi pare ci possa stare poi è a gradimento.
D'accordo infine con PAs anche se a me non dispiace anche cosi'

Ovviamente il tutto secondo me ciao
cranb25
Un bello scatto con una compo molto buona e dei bei colori!
Ciao
Stefano
riccardo_m.
QUOTE(beniaminobenji @ Aug 31 2013, 01:17 AM) *
Ciao Riccardo, non hai provato a fare qualche scatto in verticale?...così mi sembra un pò ristretto alla parte finale della cascata, "secondo me" se scattavi in verticale riuscivi a prendere pure la parte più in alto e credo sempre "secondo me" valorizzando un pò di più lo scatto.
Come sempre pareri personali.

Ciao

Beniamino


Ciao Beniamino,
grazie per il passaggio e per i tuoi pareri,
lo,scatto in verticale non l'ho utilizzato in quanto sopra c' è un ponte per passaggio pedonale in e rendeva il frame a mio avviso non gradevole.


QUOTE(fabtr9 @ Aug 31 2013, 02:07 AM) *
a me piace. il flusso dell'acqua guida l'occhio dall'alto verso il basso.....i colori sono belli saturi....la compo mi gusta parecchio
ciao


Ciao,
grazie per il passaggio e per gli apprezzamenti positivi.

QUOTE(rosanna67 @ Aug 31 2013, 09:21 AM) *
Direi una buonissima prova, mi piace!
Una prova in verticale, come ti ha consigliato Beniamino? Tanto per vedere l'effetto... anche se, vista l'ampiezza dei salti, non so se renderebbe bene
Ciao Pollice.gif

Rosanna


Ciao Rosanna,
grazie del tuo passaggio e del tuo apprezzamento. per il click in verticale ho già risposto a Beniamino,
quello é il motivo per il quale non l'ho sfruttato.

QUOTE(Fabrizio9972 @ Aug 31 2013, 09:34 AM) *
Ciao Riccardo, discreto scatto ma mi risulta un po' stretto, mi manca un po' sopra e sotto, così lo vedo troppo soffocato.
Secondo me c'è una leggerissima ma fastidiosissima dominante verdina che si nota molto soprattutto sull'acqua, penso anche che se contrasti di + le rocce lo scatto migliora parecchio.

Ciao,
Fab


Ciao Fabrizio,

grazie pe il passaggio e per i tuoi consigli.

QUOTE(Patrizio Gattabria @ Aug 31 2013, 09:42 AM) *
E' un'ottima foto, Riccardo, con un 'giusto' uso del tempo di scatto, per rendere il movimento dell'acqua... senza incorrere in tempi eccessivamente lunghi, che creano sempre 'nebbia innaturale'..

Concludendo... Pollice.gif

Un saluto
Patrizio


Ciao Patrizio,
grazie per il passaggio e per il tuo apprezzamento.

QUOTE(balga @ Aug 31 2013, 12:03 PM) *
molto bella; se fosse stato possible io avrei inquadrato anche un po piu in basso, così l'acqua sembra che cada nel nulla, però èun bello scatto, bravo


ciao balga,
grazie per il passaggio me per i consigli.



QUOTE(PAS @ Sep 1 2013, 09:52 AM) *
Ciao Riccardo
Buon uso degli ND e ben scelto il tempo di esposizione per ottenere un effetto piacevole di mosso.
Considerata la larghezza dei salti, non mi dispiace la tua scelta orizzontale anche se un verticale con maggiore angolo di campo potrebbe andare ugualmente bene.

Una sola osservazione:
Soprattutto negli scatti orizzontali (di paesaggi) occorre una “base” all’immagine che la chiuda nella parte inferiore e dalla quale far partire la lettura.
Nella tua foto l’ultima cascata esce direttamente in basso è questo a mio avviso andrebbe evitato.
Meglio se avessi incluso un breve tratto inferiore del torrente, come ha osservato anche balga nel post precedente.

Comunque un ottimo esercizio con gli ND
Alle prossime!

Valerio


Ciao Valerio,
grazie per il passaggio e per i tuoi pensieri, per la scelta orizzontale ho già risposto sopra.

grazie anche per il consiglio relativo ai click ori.


QUOTE(marco.quarello @ Sep 1 2013, 10:05 AM) *
il soggetto sta bene in orrizzontale dato che è su questo piano che si sviluppa
come ha detto fabrizio contrasta di più (lo scatto migliora notevolmente (provato). per la dominante verdina si in effetti c'e' ma dato il fogliame verde intenso mi pare ci possa stare poi è a gradimento.
D'accordo infine con PAs anche se a me non dispiace anche cosi'

Ovviamente il tutto secondo me ciao


Ciao Marco,
grazie per il passaggio e per i consigli.


Un saluto a tutti,
Riccardo.

QUOTE(cranb25 @ Sep 1 2013, 03:58 PM) *
Un bello scatto con una compo molto buona e dei bei colori!
Ciao
Stefano


Ciao Stefano,
grazie per il passaggio e per gli apprezzamenti.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.