Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
TrinitasXVII
Ciao a tutti, mi hanno chiesto di fare delle fotografie a un compleanno domenica sera. Non è da molto che fotografo, e perciò, non essendomi mai trovato in una situazione del genere, vorrei qualche consiglio. Ho una nikon d90 con un 18-105; il compleanno è in una casetta di legno e probabilmente, se sarà sereno, la festa si svolgerà anche in giardino. Non dispongo di flash se non quello integrato. Ciò che mi interessa di più è come dovrei settare la fotocamera, indicativamente iso, diaframma, tempi, WB ecc; poi se mi consigliaste qualche tecnica o momenti da immortalare; mi fareste più contenti! Grazie in anticipo e, se vi va.. fate un giro sulla mia pagina.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB
beniaminobenji
Ciao, di sera intendi cena o pomeriggio?

Beniamino
TrinitasXVII
QUOTE(beniaminobenji @ Aug 30 2013, 09:23 PM) *
Ciao, di sera intendi cena o pomeriggio?

Beniamino


cena..
beniaminobenji
Bè, di sera era meglio avere un obiettivo luminoso ma sarà fattibile lo stesso.
Alza gli iso almeno 800-1000, tempi di scatto 1/80 in su per non avere foto sfocate, se avrai bisogno del flash(molto sicuramente in giardino) imposta il flash sulla seconda tendina e abbassa leggerm gli iso non troppo se no avrai lo sfondo troppo scuro.fai un paio di prove per vedere e qualche risultato buono lo sfornerai.
Immortala il soffio alle candeline con lo scatto a raffica per avere almeno uno scatto buono, i bimbi ke mangiano la torta ke molto sicuram avranno mezza fetta nel muso e son belle come ricordo, in giardino mentre si ci diverte ecc ecc.
Possiedo pure io la d90 e andare oltre i 1000-1250 iso non è consigliabile.
Scatta in raw così ppootrai recuperare qualche errore.

Ciao e in bocca al lupo!!!

Beniamino
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.