Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
lupens
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 216.6 KB
lupens
QUOTE(lupens @ Aug 30 2013, 06:12 PM) *


Ingrandisci:
http://cieloenatura.altervista.org/albums/...io/DSC02945.JPG
jones4
QUOTE(lupens @ Aug 30 2013, 07:57 PM) *


D'immediato non c'è nulla che riconduce al titolo,bisogna ingrandire per darle un senso!

Spiacente o cambi titolo o croppi l'immagine!

Matteo
LazzaMax
QUOTE(jones4 @ Aug 30 2013, 08:12 PM) *
D'immediato non c'è nulla che riconduce al titolo,bisogna ingrandire per darle un senso!

Spiacente o cambi titolo o croppi l'immagine!

Matteo


Buona serata!

Bella a me piace!
Bisogna dire che incuriosisce e ti obbliga a ingrandire!
Se questo era quello che volevi, ci sei riuscito. Diversamente cambia titolo......
Scherzo Ciao!. Massimo
lupens
QUOTE(lazzamassimo @ Aug 30 2013, 08:15 PM) *
Buona serata!

Bella a me piace!
Bisogna dire che incuriosisce e ti obbliga a ingrandire!
Se questo era quello che volevi, ci sei riuscito. Diversamente cambia titolo......
Scherzo Ciao!. Massimo

Massimo hai cliccato il link.
Se si mi dici se hai potuto ingrandire e vedere che sono le mucche a riposarsi?


QUOTE(jones4 @ Aug 30 2013, 08:12 PM) *
D'immediato non c'è nulla che riconduce al titolo,bisogna ingrandire per darle un senso!

Spiacente o cambi titolo o croppi l'immagine!

Matteo

Clicca il link che ho messo la vedrai più grande.
jones4
QUOTE(lupens @ Aug 30 2013, 08:49 PM) *
Clicca il link che ho messo la vedrai più grande.


Appunto per quello!!!

Matteo
LazzaMax
QUOTE(lupens @ Aug 30 2013, 08:49 PM) *
Massimo hai cliccato il link.
Se si mi dici se hai potuto ingrandire e vedere che sono le mucche a riposarsi?
Clicca il link che ho messo la vedrai più grande.


Certo!
Si vede benissimo l'ingrandimento.Ed è bello, il giochetto creato, mi ricorda una foto che girava tempo fa su internet di una diga dove si vedeva solo dei puntini neri da lontano ma se ingrandivi scoprivi che erano dei stambecchi di montagna che brucavano l'erba cresciuta sulla diga arrampicatosi e quasi sospesi sulla parete.
Saluti Massimo
lupens
QUOTE(lazzamassimo @ Aug 30 2013, 09:07 PM) *
Certo!
Si vede benissimo l'ingrandimento.Ed è bello, il giochetto creato, mi ricorda una foto che girava tempo fa su internet di una diga dove si vedeva solo dei puntini neri da lontano ma se ingrandivi scoprivi che erano dei stambecchi di montagna che brucavano l'erba cresciuta sulla diga arrampicatosi e quasi sospesi sulla parete.
Saluti Massimo


Si mi ricordo di averla vista anch'io.

QUOTE(jones4 @ Aug 30 2013, 08:52 PM) *
Appunto per quello!!!

Matteo

Scusami ma no capisco che problema hai. Non vedi l'immagine nel link o non capisci il titolo?
Quando apri il link se clicchi sulla foto si ingrandisce. Altri lo hanno fatto e funziona.
jones4
QUOTE(lupens @ Aug 30 2013, 10:23 PM) *
Scusami ma no capisco che problema hai. Non vedi l'immagine nel link o non capisci il titolo?
Quando apri il link se clicchi sulla foto si ingrandisce. Altri lo hanno fatto e funziona.


Allora...
Ricapitoliamo,il mio giudizio sulla foto è che, dato il titolo, non era una foto così immediata, nonostante abbia notato le vacche spiaggiate(ci vedo ancora discretamente! biggrin.gif ) senza che mettessi il link dell'ingrandimento.
Infatti croppandola (ovvero ristringendo l'inquadratura) secondo me, si metterebbero meglio in evidenza i suddetti bovini rendendola quindi più immediata.

Non piacendomi ti ho voluto dare il mio punto di vista,
poi se credi che questo sia uno dei miei problemi allora...amen wink.gif

Lupens...vai sereno!

Matteo


giuliocirillo
Bellissimaaaaa.....nooooooo ...sto scherzando......e che mi so ricordato del tuo primo post di Superga.

Allora, a prescindere dal titolo, che come ti hanno detto già, è poco appropriato, visto che si deve ingrandire per capire, io ti dico che questa fotografia l'avessi fatta io l'avrei cestinata senza pensarci 2 volte......per me è brutta, ma ti spiego anche il perchè:
Il palo e i fili di erba in primo piano sono di disturbo, ed anche molto, visto che non servono all'inquadratura.
Stessa cosa il cespuglietto dell'albero in alto a dx.
Da l'impressione (non so se è cosi) di pendere a dx.
Colori poco saturi e risulta essere molto piatta, poco contrastata.

Se poi voleva essere un : AGUZZA LA VISTA......allora va bene, ma non dovevi postarla si photolab..... messicano.gif

Ciao
lupens
QUOTE(jones4 @ Aug 31 2013, 02:12 AM) *
Allora...
Ricapitoliamo,il mio giudizio sulla foto è che, dato il titolo, non era una foto così immediata, nonostante abbia notato le vacche spiaggiate(ci vedo ancora discretamente! biggrin.gif ) senza che mettessi il link dell'ingrandimento.
Infatti croppandola (ovvero ristringendo l'inquadratura) secondo me, si metterebbero meglio in evidenza i suddetti bovini rendendola quindi più immediata.

Non piacendomi ti ho voluto dare il mio punto di vista,
poi se credi che questo sia uno dei miei problemi allora...amen wink.gif

Lupens...vai sereno!

Matteo


Ti sembra immediata ora? grazie

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 185.2 KB

lupens
QUOTE(giuliocirillo @ Aug 31 2013, 02:38 AM) *
Bellissimaaaaa.....nooooooo ...sto scherzando......e che mi so ricordato del tuo primo post di Superga.

Allora, a prescindere dal titolo, che come ti hanno detto già, è poco appropriato, visto che si deve ingrandire per capire, io ti dico che questa fotografia l'avessi fatta io l'avrei cestinata senza pensarci 2 volte......per me è brutta, ma ti spiego anche il perchè:
Il palo e i fili di erba in primo piano sono di disturbo, ed anche molto, visto che non servono all'inquadratura.
Stessa cosa il cespuglietto dell'albero in alto a dx.
Da l'impressione (non so se è cosi) di pendere a dx.
Colori poco saturi e risulta essere molto piatta, poco contrastata.

Se poi voleva essere un : AGUZZA LA VISTA......allora va bene, ma non dovevi postarla si photolab..... messicano.gif

Ciao

Che la foto ha tutti i difetti sono d'accordo. Personalmente quando guardo le immagini nel forum non mi soffermo su quelle che non mi dicono nulla. Ma sembra che tu sia stato attratto dalle mucche e nello steso tempo dici "cestinare". A volte sono le cose brutte che attirano e con te funziona. messicano.gif
LazzaMax
QUOTE(lupens @ Aug 31 2013, 07:01 AM) *
Ti sembra immediata ora? grazie




Salve a tutti!

No! neanche adesso è immediata. Fa però effetto, come dice Giulio del quale concordo in pieno il suo commento, AGUZZA LA VISTA, solo così ha un senso per il resto non è un gran che, sicuramente sai fare di meglio.
Senza volermene dobbiamo tutti imparare (io ad esempio rivedendo alcune foto fatte qualche mese fa, che allora consideravo belle, ma ora con l'aiuto dei validi commenti e consigli di alcuni componenti del forum noto molti difetti ed errori che ora non farei più)
Buona giornata a tutti. Massimo
jones4
QUOTE(lupens @ Aug 31 2013, 07:01 AM) *
Ti sembra immediata ora? grazie





E sarei io quello con i problemi...
Fammi capire da dove ti viene tutto quest'astio ed acidume...

Posti le foto, uno ti da un opinione a riguardo e tu ti agiti se non è quello che volevi sentirti dire...
Questa settimana ho già la ragazza nella fase "lunatica" quindi, almeno tu rilassate!

Ho cercato di dirti che la foto non mi piaceva nel modo meno offensivo e più garbatamente possibile adesso io la chiudo quì e
ti assicuro che me ne guarderò bene prima di commentarti un'altra foto.
Con tutto il rispetto del mondo,

Matteo
Francesco Martini
Il titolo,anche secondo me, e' fuori luogo...
La foto e' una composizione banale, un po' anche sfuocata o mossa e con quei rami e sterpi in primo piano che sono elementi di disturbo.
Francesco Martini
Vorrei anche dirti che il titolo , in una foto, e' una cosa importantissima, perche' deve portare lo spettatore a guardare prorpio dove l'autore vuole che si guardi, o a amplificare l'eventuale concetto o messaggio che sempre l'autore vuole che lo spettatore colga..
Se tu mi intitoli una foto del genere (anche mal composta e sfuocata) "un meritato risposo"
l'occhio di chi la guarda si perde nel "nulla" o nell'interpretazione di un paio di puntini colorati
che possono essere qualsiasi cosa, e se anche la foto fosse stata ben composta e tecnicamente perfetta, il giudizio finale sarebbe stato comunque negativo, perche' forviato da un titolo inappropriato.
Francesco Martini
lupens
Esprimo il mio pensiero. Tu Francesco dici che non vedi le mucche che riposano, come giustamente dice il titolo, ma vedi macchiette o nulla.
Poco prima Jones4 dice quanto segue: nonostante abbia notato le vacche spiaggiate(ci vedo ancora discretamente! ) senza che mettessi il link dell'ingrandimento.
Quindi tu non stai giudicando il nulla ma vedi le vacche e per contestare il titolo dici non le vedo.
Senza offesa, ma visto che tutti quelli che sono intervenuti nella mia discussione, incluso Lazzamassimo, dicono di vederla io non posso farci nulla se tu non vedi le mucche.
Per questo ho messo il link all'inizio, affinché possiate vederla ingrandita.
Ma il tema e' più che appropriato.
Mi dispiace ma devo contraddirti.
Saluti.
Francesco Martini
QUOTE(lupens @ Aug 31 2013, 01:29 PM) *
Esprimo il mio pensiero. Tu Francesco dici che non vedi le mucche che riposano,

Io le mucche non le vedo..e non vedo "Nulla"..solo una foto orribile che io avrei buttato nel cestino o avrei evitato di fare!!!!
Poi..io il consiglio "costruttivo" te l'ho dato...e mi sembra che tu non lo recepisci...
Allora continua cosi'!!! rolleyes.gif tanto poi chi ti dice bravo lo trovi sempre!!!
scusa la franchezza
Francesco Martini
lupens
QUOTE(jones4 @ Aug 31 2013, 10:39 AM) *
E sarei io quello con i problemi...
Fammi capire da dove ti viene tutto quest'astio ed acidume...

Posti le foto, uno ti da un opinione a riguardo e tu ti agiti se non è quello che volevi sentirti dire...
Questa settimana ho già la ragazza nella fase "lunatica" quindi, almeno tu rilassate!

Ho cercato di dirti che la foto non mi piaceva nel modo meno offensivo e più garbatamente possibile adesso io la chiudo quì e
ti assicuro che me ne guarderò bene prima di commentarti un'altra foto.
Con tutto il rispetto del mondo,

Matteo

Ti ho solo chiesto spiegazione di ciò che hai detto e non sono acido affatto. rolleyes.gif
giuliocirillo
QUOTE(lupens @ Aug 31 2013, 07:14 AM) *
Che la foto ha tutti i difetti sono d'accordo. Personalmente quando guardo le immagini nel forum non mi soffermo su quelle che non mi dicono nulla. Ma sembra che tu sia stato attratto dalle mucche e nello steso tempo dici "cestinare". A volte sono le cose brutte che attirano e con te funziona. messicano.gif


Meno male che su questo siamo daccordo.

Sul fatto che non ti soffermi su quelle che non ti dicono niente per me è sbagliato. Io proprio in queste foto cerco di capire se non dicono nulla a me o anche ad altri e molte volte scopro percorsi nuovi e nuovi modi di vedere, e questo mi aiuta a crescere fotograficamente.

Sul fatto che le cose brutte attirano come le cose belle è vero.....ma è quello che segue che cambia......ESEMPIO:
Se mentre sto caminando su di un marciapiede incontro al centro di esso una grande ca..ta di cane.....certamente che questa mi attira, ma poi cambio direzione. wink.gif

ciao
lupens
QUOTE(giuliocirillo @ Aug 31 2013, 02:56 PM) *
Meno male che su questo siamo daccordo.

Sul fatto che non ti soffermi su quelle che non ti dicono niente per me è sbagliato. Io proprio in queste foto cerco di capire se non dicono nulla a me o anche ad altri e molte volte scopro percorsi nuovi e nuovi modi di vedere, e questo mi aiuta a crescere fotograficamente.

Sul fatto che le cose brutte attirano come le cose belle è vero.....ma è quello che segue che cambia......ESEMPIO:
Se mentre sto caminando su di un marciapiede incontro al centro di esso una grande ca..ta di cane.....certamente che questa mi attira, ma poi cambio direzione. wink.gif

ciao

Intendi dire che la foto la guardi ma poi non ti soffermi. Come faccio Io quando ti ho detto: "non mi soffermo su quelle che non mi dicono nulla" ma le guardo un momento. Quindi lo fai anche tu, ma cosi ti contradici, dato che dici a me che è sbagliato farlo. L'esempio che hai fatto (ca..ta di cane) potrebbe essere offensivo per quelli che sono neofiti come pure esperti che fanno a volte cose brutte.
giuliocirillo
QUOTE(lupens @ Aug 31 2013, 03:30 PM) *
Intendi dire che la foto la guardi ma poi non ti soffermi. Come faccio Io quando ti ho detto: "non mi soffermo su quelle che non mi dicono nulla" ma le guardo un momento. Quindi lo fai anche tu, ma cosi ti contradici, dato che dici a me che è sbagliato farlo. L'esempio che hai fatto (ca..ta di cane) potrebbe essere offensivo per quelli che sono neofiti come pure esperti che fanno a volte cose brutte.


Carissimo.....
Non mi contraddico e non sono offensivo con nessuno....semplicemente perchè l'esempio che ho fatto era solo per ribadire che anche le cose brutte attirano......quindi COSE...in generale....infatti ho parlato di ca..ta di cane....non di fotografia.
Invece nell'ambito della fotografia....se ne vedo una brutta e vengo attirato, non cambio direzione ma cerco di spiegare il motivo che non me la fa piacere e cerco di capire il perchè possa piacere all'autore o ad altri......perchè????????? perchè la fotografia è una mia passione.
Se ero un appassionato di m...a trovando quella ######### non avrei cambiato direzione ma l'avrei studiata..... wink.gif
Invece sei proprio tu che non soffermandoti su quelle che non ti piaciono, le tratti come se fossero.......indovina che????? biggrin.gif
Ma forse tu non sei un appassionato di fotografia....ma sei un appassionato di stelle.....e tutto tornerebbe.....e quando dico "tutto"...... wink.gif

ciao
lupens
QUOTE(giuliocirillo @ Aug 31 2013, 03:51 PM) *
Carissimo.....
Non mi contraddico e non sono offensivo con nessuno....semplicemente perchè l'esempio che ho fatto era solo per ribadire che anche le cose brutte attirano......quindi COSE...in generale....infatti ho parlato di ca..ta di cane....non di fotografia.
Invece nell'ambito della fotografia....se ne vedo una brutta e vengo attirato, non cambio direzione ma cerco di spiegare il motivo che non me la fa piacere e cerco di capire il perchè possa piacere all'autore o ad altri......perchè????????? perchè la fotografia è una mia passione.
Se ero un appassionato di m...a trovando quella ######### non avrei cambiato direzione ma l'avrei studiata..... wink.gif
Invece sei proprio tu che non soffermandoti su quelle che non ti piaciono, le tratti come se fossero.......indovina che????? biggrin.gif
Ma forse tu non sei un appassionato di fotografia....ma sei un appassionato di stelle.....e tutto tornerebbe.....e quando dico "tutto"...... wink.gif

ciao


Ho capito e cosi ci siamo chiariti. Grazie di tutto. Mi dai il tuo parere anche sull'altro post che ho appena messo in paesaggistica. Grazie.
giuliocirillo
QUOTE(lupens @ Aug 31 2013, 03:54 PM) *
Ho capito e cosi ci siamo chiariti. Grazie di tutto. Mi dai il tuo parere anche sull'altro post che ho appena messo in paesaggistica. Grazie.


Perfetto.....
Vado subito a vedere....

ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.