Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
andre.cpc
Buongiorno, secondo voi è meglio un nikkor 17-55 o il nuovo sigma 18-35 f1.8?
Grazie a tutti.
monteoro
da montare su quale fotocamera?
Franco
andre.cpc
QUOTE(monteoro @ Aug 30 2013, 10:32 AM) *
da montare su quale fotocamera?
Franco

Lo userei su D7100.
monteoro
di gran lunga migliore il 17/55, a mio avviso il miglior obiettivo zoom prodotto dalla nikkor per il formato DX.
Apertura costante f/2.8 su tutta l'escursione focale.
ciao
Franco
andre.cpc
QUOTE(monteoro @ Aug 30 2013, 11:13 AM) *
di gran lunga migliore il 17/55, a mio avviso il miglior obiettivo zoom prodotto dalla nikkor per il formato DX.
Apertura costante f/2.8 su tutta l'escursione focale.
ciao
Franco

Grazie 1000, gentile come sempre.
Ciao.
beppe cgp
Sigma 18-35 1.8... senza dubbio.
La serie Art di sigma sta dando botte a tutti... basta vedere il 35 1.4 sigma che è meglio degli originali!
I test del 18-35 1.8 sono tutti eccellenti, inoltre uno zoom con quell'escursione ma soprattutto quell'apertura non lo levi più...

andre.cpc
QUOTE(beppe cgp @ Aug 30 2013, 11:52 AM) *
Sigma 18-35 1.8... senza dubbio.
La serie Art di sigma sta dando botte a tutti... basta vedere il 35 1.4 sigma che è meglio degli originali!
I test del 18-35 1.8 sono tutti eccellenti, inoltre uno zoom con quell'escursione ma soprattutto quell'apertura non lo levi più...

Grazie Beppe, posso chiederti se tu o qualcun altro ha avuto modo di provare il sigma?
Grazie ancora , ciao.
simone coltri
QUOTE(monteoro @ Aug 30 2013, 11:13 AM) *
di gran lunga migliore il 17/55, a mio avviso il miglior obiettivo zoom prodotto dalla nikkor per il formato DX.
Apertura costante f/2.8 su tutta l'escursione focale.
ciao
Franco


Che sia davvero ottimo, il 17-55, non c'è alcun dubbio, ma se posso chiedere, sulla base di cosa affermi che sia di gran lunga migliore del nuovo Sigma (che di fatto ha apertura costante di 1,3 stop in più, tra le altre cose)?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.