Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
aculnaig1984
Un mio amico medico m'ha chiesto se gli faccio una foto da mettere sul proprio sito personale. Lui ha pensato di fare un ritratto su sfondo nero, con lui vestito in camice bianco, con sotto una camicia eleganta.
Io non ho esperienza di ritratto in studio, quindi chiedo a voi qualche consiglio sul colore dello sfondo e su come posizionare la luce. La mia attrezzatura la vedete in firma.
Io pensavo di utilizzare il 50mm o il 70-200 a 70mm, ed utilizzare l'sb800 come flash remoto a fianco a me, sparato nel soffitto bianco a 45' e con specchio alzato per illuminare gli occhi, il tutto comandato dal flasc pop up della d700, impostato in modo che comandi il flash esterno, ma che non produca la flashata. Che ne dite?
Giordy 58
lo schema di luci che proponi dovrebbe già andare bene, proporrei inoltre:

a provare a mettere il soggetto di fianco ad una finestra e prendere l'esposizione sul viso nelle luci medio alte dalla parte opposta alla finestra un eventuale pannello rischiarante.

oppure flash integrato, più sb 800 a 45° direttamente sul soggetto, ma utilizzando il diffusore, a in opposizione il solito pannello riflettente. Fisserei l'esposizione corretta per sb800 e terrei leggermente sottoesposto (1/2 diaframmma circa) il flash integrato.

La foto che ti allego l'ho scattata in una stanzetta di 3m per 2m con l'ultimo schema, come sfondo un telo nero e il pannello era di polistirolo.

Facci sapere...e vedere. smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 474.2 KB
riccardobucchino.com
perché non farla con uno sfondo per esempio con attrezzature mediche? E' radiologo? lo fotografi davanti alla tac o ai monitor della radiologia, è chirurgo? lo fotografi in sala operatoria (già più complesso accedere ad una sala operatoria), etc...
umby_ph